Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

Contatti preventivo immediato

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Recovery Italia è l'azienda specializzata nel recupero dati da hard disk danneggiati e vanta un'organizzazione tecnica ed operativa completamente italiana, con laboratorio tecnico e centri raccolta in tutta Italia, in grado di intervenire con successo in qualsiasi caso di perdita di dati, anche il più complesso.

Perchè gli Hard Disk sono complessi e difficili da trattare e recuperare?

Per comprendere la difficoltà del recupero dei dati da un hard disk danneggiato porteremo per esempio la produzione della FIAT 500 in italia e nel mondo.

Un esempio calzante: la Fiat 500

La FIAT 500 è stata lanciata nel 1957 ed è uscita di produzione dopo ben 18 anni nel 1975.
Immaginate quanti ricambi possano essere stati prodotti e quanto Know How per eseguire riparazioni si possa avere in una stagione produttiva così ampia ... ben 18 anni.
Probabilmente qualsiasi meccanico sarebbe in grado di ripararla e nei prossimi anni sarà ancora possibile trovare ricambi e un tecnico in grado di risolvere un qualsiasi problema possa avere la nostra mitica 500.

recupero dati hard disk

Gli Hard Disk sono profondamente diversi tra loro

Mentre la FIAT 500 è stata prodotta per diciotto anni gli hard disk vengono prodotti per pochi mesi per poi essere sostituiti da un nuovo modello ed una nuova tecnologia.
I produttori degli Hard Disk non distribuiscono ricambi, in quanto gli hard disk non sono progettati per essere riparati, ma solo per essere utilizzati e smaltiti.

CONTATTI PREVENTIVO

Non esistono progetti tecnici pubblici di hard disk, nè aziende certificate per eseguire interventi di riparazione, in quanto puro materiale di consumo e la diversificazione delle catene produttive rende possibile un fatto incredibile : uno stesso modello di hard disk prodotto nella stessa fabbrica nello stesso mese di produzione puo' essere completamente diverso da un altro.

Applicazione delle dinamiche produttive degli hard disk al mercato globale

Quando acquistiamo un computer, questo dispone di un hard disk, scelto dal produttore o assemblatore in base ai propri accordi commerciali o alle partite disponibili.
Durante un esercizio di anni o più frequentemente di pochi mesi, il nostro hard disk, probabilmente, perderà prestazioni e/o manifesterà errori di superficie (settori danneggiati), fino in alcuni casi diventare inaccessibile a tal punto da impedire al nostro sistema operativo di eseguire il boot.

Quali sono i casi più comuni di danneggiamento di un hard disk drive?

Un hard disk può danneggiarsi o impedire al'utente di accedere ai dati contenuti all'interno della memoria, per diverse cause. Ogni situazione di perdita dati da un hard disk richiede interventi tecnici e strategie specifiche per recuperare i dati, in quanto la produzione di hard disk drive è in costante evoluzione, e una nuova tecnologia implica nuove tecniche e metodi di recupero.

Danneggiamento dell'hard disk causato da perdita di leggibilità delle superfici

Recupero dati da hard disk

Immaginiamo dunque che il nostro hard disk che ha funzionato regolarmente per alcuni anni inizi a dare problemi e sia richiesto un recupero dei dati in quanto un backup aggiornato non sia disponibile.
Nella maggior parte dei casi di perdita di esercizio di un hard disk la ragione del danneggiamento è da imputarsi a corruzione magnetica, alcune aree del dispositivo perdono leggibilità.
In questo tipo di danno non vengono richiesti interventi in Camera Bianca, in quanto sia il sistema di lettura che infrastruttura elettronica sono operative, è piuttosto richiesto un processo di imaging del disco danneggiato in grado di eseguire lo skip e/o la correzione degli errori presenti sulla superficie del dispositivo.
Tale operazione viene eseguita con strumenti in grado di inviare e ricevere comandi all'hard disk in modo fisico, senza il filtro del kernel nè applicazione di cache o code di anticipazione.

Desideri Recuperare i dati autonomamente ?

Non tutti i casi di danneggiamento del drive richiedono un intervento tecnico avanzato come un trattamento in Camera Bianca.
La maggior parte dei casi puo' essere risolta addirittura da un utente domestico, con la giusta strumentazione.
Recovery Italia ti offre la possibilità di usare Challenger Rocket gratuitamente, il software professionare per il recupero di un hard disk danneggiato dotato di un esclusivo algoritmo di comunicazione che consente il recupero di qualsiasi hard disk o dispositivo di memorizzazione.

ChallengerOS il sistema Operativo Progettato per il Data Recovery

Scarica ChallengerOS

Informazioni su Challenger Rocket

Danneggiamento fisico

Se si è verificato invece un danno fisico, come una caduta a terra o uno shock elettrico la strategia di data recovery è ben più complessa e implica le dinamiche descritte precedentemente, dalla ricerca e localizzazione di un donatore compatibile con il paziente danneggiato all' l'utilizzo della Camera Bianca, ambiente indispensabile in grado di riprodurre lo scenario di fabbricazione originario.

Una Camera Bianca per il recupero dei dati

Gli interventi sulla componente meccanica richiedono necessariamente l'apertura del drive in Camera Bianca, unica soluzione per evitare contaminazioni ed esporre il drive ad ulteriori rischi. La Nostra Camera Bianca è di classe 100, certificata ISO professionale, con sistema di microfiltraggio dell' aria HEPA che rende perfettamente sterile e asettico l'ambiente in cui vengono predisposte e curate le operazioni di trapianto, apertura e analisi del drive.

Al danneggiamento meccanico è correlata sempre un'attenta analisi della superficie magnetica del drive, poiché, in particolar modo in casi di perdita dati da cadute o urti, i sensori GMR (le testine) possono impattare e danneggiare i piatti su cui vanno a muoversi in maniera irregolare, o a "schiantarsi" durante la caduta.

Gli interventi in Camera Bianca richiedono uno sforzo estramamente notevole per il reparto tecnico, in termini di intervento vero e proprio, di costi e risorse. Basti pensare che per operare un hard disk ed avviare un trapianto del gruppo testine è necessario localizzare un hard disk esattamente gemello che abbia un gruppo testine identico a quello del paziente (l'hard disk danneggiato), prodotto nello stesso stabilimento nello stesso periodo produttivo - immaginate la difficoltà nel reperimento di un disk drive degli anni 90 - ed i  costi industriali che si sostengono per un intervento di questa tipologia.

Recupero dati hard disk camera bianca

E' vero che si può aprire un hard disk senza Camera Bianca?

Se vogliamo dire addio ai nostri dati quella di aprire l'hard disk fuori dall'ambiente di Camera Bianca è la scelta giusta.
MAI aprire un hard disk se non si è professionisti e se, quindi, non si hanno tutte le risorse tecniche e strumentali necessarie per l'apertura.
Sapete quanto possa essere sporca l'aria intorno a noi? Non basta una scrivania pulita per aprire un hard disk.

Nessun ambiente è asettico come quello di una sala operatoria; per gli hard disk la sala operatoria è costituita dalla Camera Bianca quindi è qui, e solo qui, che dobbiamo aprirlo ed operare in tutta sicurezza.

Vuoi inviarci il Tuo hard disk? Scegli il ritiro gratuito con il Nostro corriere DHL e prenotalo su https://www.recoveryitalia.it/procedura/pickup/

Danneggiamento di tipo elettronico

Le componenti principali di un hard disk sono la componente meccanica (gruppo testine e motore), e la componente elettrica (scheda elettronica o PCB). I danneggiamenti di un hard disk possono interessare una o più componenti del drive, e ognuno di questi implica una modalità di intervento esatta e apposita.
Anche per quanto concerne l'intervento per il recupero dati da hard disk su drive danneggiato elettronicamente, è necessario disporre di una scheda PCB esattamente identica a quella dell'hard disk paziente, ma occorre prestare attenzione: negli Hard Disk con danneggiamento elettronico,la sostituzione della PCB non è sufficiente per poter recuperare i dati riparandolo.

E' infatti importante sapere che la maggior parte degli hard disk drive è progettato con un firmware univoco il cui match avviene con informazioni uniche contenute nell'elettronica originale.

Desideri una diagnosi tecnica sul tuo hard disk? Contattaci per avere tutte le informazioni sui Nostri interventi di recupero dati professionale al Numero Verde gratuito 800178951 o al centralino nazionale 06/ 98357672

Quando non vi è danneggiamento fisico ma si perdono i dati

Cancellazione, formattazione, inaccessibilità

Oltre al danneggiamento delle componenti, l'utente può perdere i dati per cancellazione accidentale, formattazione, o inaccessibilità ai files.
Il recupero in questi casi è di tipo logico e non occorre intervenire sulle componenti dell'hard disk, a meno che non esista anche un danneggiamento di tipo fisico.

Hai provato il nostro preventivo online? Rispondi alle domande sul questionario e avrai la possibilità di avere un'idea del costo del recupero dei dati dal tuo drive prima di inviarlo in laboratorio. Visita la pagina su https://www.recoveryitalia.it/preventivo/

Su quali modelli di hard disk possiamo intervenire per recuperare dei dati?

Il Nostro laboratorio è equipaggiato di strumentazioni di recupero dati, progettate dai Nostri ingegneri, che ci permettono di intervenire in tutti i casi in cui l'utente ha perso i dati, e non riesce più ad accedere alla memoria o ai singoli files.
Per poter recuperare un drive danneggiato, sono necessarie strumentazioni ed apparecchiature particolari specifiche per il data recovery.
Recovery Italia, grazie al know how acquisito negli anni e al fornitissimo magazzino di pezzi sostitutivi, è in grado di operare su ogni modello di qualunque marca di Disco Rigido.
Anche in presenza di hard disk basati su tecnologie di concezione moderna, i Nostri Tecnici, sono in grado di analizzarli, intervenire e portare a termine le procedure di recupero dati.

Il Nostro centro industriale è stato progettato per sostenere e recuperare decine di hard disk simultaneamente; in questo modo possiamo operare sul Tuo hard disk danneggiato assicurandoti la miglior tempistica possibile, o quella più adatta alle Tue esigenze, grazie alle Nostre, anche in 24 ore, restituendoti immediatamente i tuoi preziosi dati.

Non ha alcuna importanza il produttore dell'hard disk o la tecnologia univoca e il protocollo che ogni casa madre sceglie.
I Nostri tecnici operano su hard disk Maxtor, hard disk Seagate, hard disk Toshiba, hard disk Fujitsu, hard disk Samsung e qualsiasi altro.

Scegli esclusivamente interventi professionali per il recupero dei dati dal Tuo hard disk

Per ridurre al minimo il rischio di complicare ulteriormente lo scenario di recuperabilità dell'hard disk, consigliamo di affidarsi solo ed esclusivamente ad organizzazioni che offrono servizi professionali di recupero dati! In un mercato confuso è comune incontrare professionisti improvvisati, ed è davvero complesso per l'utente finale selezionare un'organizzazione che sia davvero professionale e che abbia standard di qualità nelle procedure di recupero dati e nel trattamento corretto delle informazioni.

Hard Disk Cloni per il recupero dei dati

No al Fai da Te!

E' indispensabile evitare l'apertura "casalinga" dell'hard disk, e ridurre al minimo i tentativi di recupero dati "fai da te", o di forzare situazioni di irregolarità del drive, che, in numero sempre in crescita, riducono le possibilità di recuperare i dati dal drive, talvolta compromettendolo fino a renderlo irrecuperabile.

Oltre alle competenze tecniche e all'esperienza necessaria occorre soffermarsi sull'importanza delle strumentazioni di data recovery, come la Camera Bianca o i software professionali, che sono indispensabili per non correre alcun rischio prima, durante e dopo, il processo di recupero dati.

Recovery Italia può operare ed avviare le operazioni di recupero dati su qualsiasi hard disk danneggiato

Le strumentazioni di recupero dati di cui è dotato il Laboratorio Tecnico di Recovery Italia permettono di intervenire su tutti i modelli di hard disk, ed affrontare qualsiasi caso di perdita dati.
Un hard disk può essere invaso da acqua o altro liquido, o bruciato da un incendio o da un sovraccarico di tensione, danneggiato meccanicamente dopo un urto o una caduta, o danneggiato da presunti tecnici che operano sul drive senza alcuna competenza e senza alcuna sicurezza.
In qualsiasi modalità si siano persi i dati è importante non affidare le procedure di data recovery a chiunque, ma selezionare con cura l'organizzazione a cui affidarsi.

  1. Danneggiamento causato da allagamento (flooding)
  2. Danneggiamento causato da incendio (firing)
  3. Danneggiamento Meccanico causato da caduta a terra
  4. Danneggiamento elettrico
  5. Danneggiamento Superfici magnetiche
  6. Sabotaggio
  7. Interventi tecnici dannosi eseguiti da presunti professionisti

Qualsiasi sia il sistema operativo contenuto all'interno del supporto, siamo in grado di procedere con il recupero dati; la Nostra decennale esperienza nel campo del recupero dei dati ci consente di intervenire su qualsiasi file system, da quelli più comuni a quelli delle scatole nere di aerei o navi.

Recupero dati da macchina virtuale attaccata da virus

Le macchine virtuali costituiscono un ausilio prezioso per condurre test informatici senza compromettere il sistema operativo principale del PC. Le macchine virtuali, però, non sono immuni dall’attacco dei virus informatici. Ciò rappresenta un grande problema per coloro, soprattutto aziende e professionisti, che utilizzano le macchine virtuali per archiviare dati e informazioni sensibili.

Macchina virtuale cancellata?Ecco cosa fare...

La cosiddetta macchina virtuale, o VM (Virtual Machine), ha rivoluzionato il modo in cui si interagisce con i sistemi operativi. Il concetto di macchina virtuale si basa su un software integrato all’interno di un sistema operativo centrale, noto come ospitante o host, che simula l’intero funzionamento di un computer indipendente.Negli ultimi anni, le macchine virtuali si sono ritrovate ad affr

Nas infetto? Ecco come recuperare i dati dal vostro dispositivo nel caso fosse stato attaccato da virus informatici

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete avuto la sfortuna di subire un attacco di ransomware sul vostro sistema NAS e ora siete alla disperata ricerca di una soluzione per recuperare i vostri dati crittografati. La buona notizia è che non siete soli: esistono metodi affidabili per ripristinare i file persi e proteggervi da futuri attacchi informatici. In questa breve guida, vedremo

Recupero dei dati da un iMac con scheda madre danneggiata: tutte le soluzioni che potete sfruttare

Se la scheda madre dovesse venire danneggiata, il vostro iMac potrebbe smettere di funzionare correttamente, causando possibili perdite di dati o rendendoli comunque inaccessibili. Ci sono diverse cause che possono portare al danneggiamento della scheda madre.

Una diagnosi corretta

Una diagnosi corretta per individuare il problema del vostro hard disk è fondamentale per intervenire successivamente con professionalità e cura.La diagnosi è la fase preliminare più importante per il resto delle procedure tecniche.

Camera Bianca di Recovery Italia

Scopri come funziona la Nostra Camera Bianca, le caratteristiche che la rendono cosi sicura per gli hard disk, l intervento tecnico sui dispositivi e il recupero dei dati. La Nostra Camera Bianca e di classe 100, certificata,con sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che garantisce le piu avanzate norme di sicurezza per gli hard disk

Recupero dati in Camera Bianca

Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione

Recupero dati Server

Il Nostro servizio di recupero dati su Server con sistemi di hard disk assemblati in varie configurazioni di Raid. Interventi per il recupero dei dati da qualsiasi Server, prodotto da qualsiasi marchio, assemblato con tutti i livelli di Raid. Server danneggiato, formattato, unita disco danneggiate, mancato riconoscimento del volume dati o della partizione

Danneggiamento meccanico causato da caduta a terra

Il danneggiamento meccanico dell hard disk: cosa comporta? Come puo essere operato? Il danneggiamento meccanico interessa il gruppo testine e il motore, e generalmente e conseguenza di una caduta, un urto, o semplice usura del drive. Un hard disk danneggiato meccanicamente implica l apertura in Camera Bianca, e le operazioni di trapianto

Recuperare Dati Drive Danneggiato

Recuperare un drive danneggiato con Recovery Italia ? possibile! In totale sicurezza e con il massimo livello di tecnologie per il data recovery i Nostri tecnici cureranno le operazioni di recupero dati sul drive danneggiato a qualsiasi livello. Scopri i Nostri servizi e richiedi una diagnosi e un preventivo gratuiti!

Software di diagnostica

Recovery Italia sviluppa internamente ogni anno decine di nuovi software per eseguire diagnostiche professionali e per eseguire l analisi dei dati. Desideriamo pubblicare alcuni prodotti gratuitamente in modo da consentire ai nostri clienti di eseguire una pre-diagnosi in modo autonomo.

Assistenza tecnica hard disk Seagate

Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia

Listino Recupero Dati Recovery Italia

Scopri i profili di data recovery disponibili e scegli quello più adatto alle Tue esigenze

Recupero dati da hard disk esterni USB

La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.

Reboot continuo del computer e perdita dei dati

Difficile definire cosa stia a significare un reboot continuo del computer, quello che ci interessa è che significa perdita dei dati. Quando un computer si trova in uno stato di reboot continuo significa che si riavvia continuamente e non conosciamo il motivo fino a che non si sottopone l?hard disk del pc ad una analisi approfondita.

Listino Recupero Dati Recovery Italia

Scopri i profili di data recovery disponibili e scegli quello più adatto alle Tue esigenze

Guida Completa Recupero dati da hard disk danneggiati parte prima (MITI DEL RECUPERO DATI)

Parte Prima della Nostra Guida al recupero dati da hard disk danneggiati. Hard disk che necessitano dell apertura devono essere operati in Camera Bianca, da specialisti esperti. Quanti processi di recupero dati non hanno avuto successo a causa delle operazioni maledestre di presunti tecnici o utenti nel panico.

Guida Recupero dati hard disk danneggiati - preparazione dello spazio di lavoro e verifiche iniziali

Prima di iniziare i test di diagnostica e di collegamento del nostro hard disk da recuperare è opportuno assicurarsi che il Nostro ambiente sia sicuro e predisposto a lavorare sul dispositivo danneggiato, per la prima fase di analisi, e per le successive operazioni tecniche per recuperare i dati

Recuperare video trasferiti su dvd da nastri 8 millimetri

Purtroppo se ci si affida a dispositivi precari come i dvd ci si può trovare nella situazione di dover recuperare i video trasferiti su dvd da nastri 8 millimetri. I dvd erano molto gettonati fino a qualche anno fa, ma sono stati sostituiti totalmente da memorie più affidabili come gli hard disk.

Hard disk necessita di continui riavvii per essere letto

Entriamo nel dettaglio delle operazioni di recupero dati e vediamo come alcuni hard disk necessitano di continui riavvii per essere letti correttamente. Alcuni hard disk, in particolar modo alcuni modelli specifici, durante le operazioni di recupero dati devono essere ripetutamente riavviati per riuscire a leggere

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI
'