recovery italia punti di forza

Hard disk necessita di continui riavvii per essere letto

Entriamo nel dettaglio delle operazioni di recupero dati e vediamo come alcuni hard disk necessitano di continui riavvii per essere letti correttamente.

Alcuni hard disk, in particolar modo alcuni modelli specifici, durante le operazioni di recupero dati devono essere ripetutamente riavviati per riuscire a leggere l intera memoria o almeno una parte consistente di essa.

Errori firmware e settori danneggiati

Hard disk che si trovano in queste condizioni vengono assistiti in maniera estremamente attenta dal punto di vista tecnico: il personale specializzato provvede a collegare e scollegare l alimentazione, mediante tecniche sicure che fanno parte delle procedure di recupero dati, per riuscire a riavviare di continuo dischi che si bloccano, ed assicurarsi così di leggere quanto più possibile.

recupero dati hard disk

Hard disk come questi vanno letteralmente in crisi  su settori danneggiati, oppure registrano un problema firmware legato comunque a settori danneggiati, hanno problemi di danneggiamento fisico o difficoltà di riconoscimento e lettura.

Particolarmente diffusa è questa situazione quando si tratta di alcuni hard disk Seagate di ultima generazione o Western Digital in particolar modo di quelli usb.

Sicuramente vi è un problema firmware di base che impedisce la lettura corretta dei settori logici, o comunque un errore nei settori che crea situazioni in cui il disco per ricominciare a leggere deve essere riavviato di continuo. Non pensate certamente a qui riavvii continui che vi sconsigliamo di eseguire sui vostri hard disk quando questi si danneggiano; parliamo di riavvii eseguiti in sicurezza per l hard disk e da professionisti che non espongono a rischi i drive già precari. Si tratta di procedure professionali che assicurano un risultato che senza tali procedure sarebbe impossibile.

Recupero dati in Camera Bianca

Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione

Caduta a terra di un hard disk

La caduta a terra di un hard disk e probabilmente la cosa peggiore che possa accadere. Durante la caduta e l urto lo scenario fisico interno dell hard disk puo compromettersi seriamente. Il Nostro Laboratorio tecnico e dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per il recupero dei dati in Camera Bianca, a qualsiasi livello di danneggiamento dell hard disk

Il firmware

Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). I nostri tecnici trattano con successo il danneggiamento firmware di qualsiasi hard disk, produttore e modello.