Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

Contatti preventivo immediato

Recupero dati NAS e storage di rete

Hai bisogno di aiuto ?

Recovery Italia offre diagnosi e preventivo gratuito entro 12 ore dalla accettazione in laboratorio.
Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia

Per recuperare i dati dal Tuo NAS scegli la professionalità  di Recovery Italia.

Qualsiasi sia stata la causa della perdita di dati dal Tuo sistema NAS, possiamo risolverla con efficacia e tempestività.

I sistemi NAS sono dei mini server con sistema Linux integrato, molto spesso installato in una pre-partizione in Raid 1 con configurazione RAID in modalità 5,10,1.

Recupero dati da server

In quali ambienti vengono utilizzati i sistemi NAS?

I sistemi NAS, sono ormai diffusissimi in ambiente domestico e aziendale, estremamente pratici e semplici nell'utilizzo, soddisfano perfettamente l'esigenza del file sharing e del condividere le informazioni in sicurezza, senza dover acquistare costose licenze per server Microsoft.

La semplicità dei NAS e le loro configurazioni PLUG AND PLAY sono però, purtroppo, alla base della perdita dei dati: la gestione del RAID è un'attività da specialisti e non puo' certo essere affidata all'utenza domestica.

L'utente comune non ha alcuna percezione del file system dei NAS, sono infatti molto comuni le inizializzazioni del nas errate , i sabotaggi , le cancellazioni accidentali.

CONTATTI PREVENTIVO

Recovery Italia puo' aiutarvi concretamente e velocemente nel recupero dati dal vostro NAS; la Nostra decennale esperienza su questi sistemi ci permette di eseguire un recupero dei dati eccellente, su qualsiasi file system, XFS SGI, EXT 2,3,4  in partizioni GPT , o in Reiser FS.

Non eseguire mai azioni azzardate sul proprio NAS

I Nostri Clienti, ci raccontano come i call center di assistenza dei produttori, come Buffalo, Qnap, Lacie, Mediacom etc, consiglino ai Clienti di eseguire azioni di rebuild dei Raid di fronte a qualsivoglia problema, o addirittura di avviare inizializzazioni del sistema, causando spesso e volentieri la perdita di dati.

Visita la nostra pagina sui sistemi Raid https://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-raid/

Se avete un problema con un NAS, contattate il nostro call center, un tecnico esperto vi fornirà tutte le indicazioni su come comportarvi e come recuperare i dati dal vostro NAS, non rischiate azioni azzardate !

In generale i NAS sono fragili a livello di file system, e mdadm non è certo il sistema di gestione Raid piu' efficiente.
Se poi consideriamo che la maggior parte dei NAS viene distribuita con hard drive Seagate possiamo affermare con certezza che la perdita di dati è davver dietro l'angolo.

recupero dati sistemi raid

Cosa fare se il NAS segnala unità in fault

La scelta giusta dovrebbe essere, nel Raid 5, sostituire il supporto danneggiato con un nuovo spare disk ed eseguire il rebuild come da manuale.

Vi raccomandiamo di non riutilizzare un disco che viene segnalato degradato, in quanto le aree danneggiate sul supporto resteranno tali ed il rebuild potrebbe bloccarsi; in questo caso considerate la possibilità di eseguire azioni di recupero dei dati con una copia via rete e di sostituire le unità disco.
Potrebbe presentarsi l'eventualità di un crash durante il rebuild o un fallimento dello stesso processo.
Un fallimento del rebuild è certamente dipendente dal fatto che la ricostruzione totale degli stripes sullo spare richiede la lettura di tutta la superficie degli altri elementi del Raid, e come tipicamente accade, molte zone rimaste zombie, magari con vecchi backup, copiati e mai piu' utilizzati sul NAS, avevano precedentemente accumulato settori danneggiati ma non essendo accedute, non era stato possibile per mdmd verificarne la funzionalità.

Cosa fare se il NAS si ferma

recuperare dati da sistemi raid server

Se il NAS si ferma, certamente ci sono più unità in fault, e non è consigliabile eseguire alcuna attività, in quanto siete arrivati (purtroppo) ad una dead line.Sse il Nas non è operativo o le partizioni del Nas sono scomparse non fate alcuna azione, è saggio fermarsi ed utilizzare l'esperienza del nostro centro di recupero dati Nas specializzato nel trattare tali casi.

Potete contattarci per qualsiasi consiglio ed informazione all'indirizzo email info@recoveryitalia.it

Cosa fare se le cartelle del NAS non sono più visibili

Se il file system è corrotto, non eseguire alcun rebuild, nè eseguite la reinizializzazione del sistema.
Potreste perdere tutti i dati, senza possibilità di recupero.

Fermatevi, e contattate il nostro Call Center.
I dati verranno recuperati senza problemi, non perderete neanche un file.
Recovery Italia recupera quotidianamente con successo qualsiasi sistema NAS con qualsiasi sistema di gestione dati e raid

Recupero dati NAS IOMEGA

Affidati al Nostro servizio professionale per recuperare i dati dal Tuo sistema NAS Iomega. Di qualsiasi assemblaggio, di qualsiasi tipologia di prodotto, ed equipaggiamento, che sia un hard disk singolo o un sistema assemblato in Raid, possiamo recuperare i Tuoi dati.

Recupero dati NAS BUFFALO Technology

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da sistemi NAS prodotti da Buffalo Technology. I sistemi NAS Buffalo possono essere equipaggiati di hard disk singoli o sistemi assemblati di hard disk in Raid. Recovery Italia puo recuperare dati da tutti i sistemi Buffalo

Recupero dati NAS Lacie

Recovery Italia e in grado di intervenire per il recupero dati da sistemi NAS e storage di rete LACIE con successo e restituirVi i vostri preziosi dati. I sistemi NAS Lacie sono progettati con diverse architetture, sia in modalita RAID di qualsiasi configurazione, sia equipaggiati di hard disk singoli.

Recupero dati NAS netgear

Recovery Italia interviene per il recupero dati da tutti i sistemi Netgear. I sistemi NAS Netgear utilizzano hard disk generici e comuni a tutti gli altri fornitori di NAS e dischi esterni. Le problematiche comuni a tutti i sistemi nas Netgear possono interessare gli hard disk quindi le singole unita disco e o il NAS.

Recupero dati Server QNAP

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati su qualsiasi sistema NAS di rete. Possiamo intervenire su tutti i sistemi QNAP, prodotti professionali ma che sono affetti dalle problematiche comuni a tutti i sistemi server, assemblati in sistemi Raid.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Raid 5 Degraded Array

Se il Vostro Raid 5 non viene riconoscuito e viene classificato come degraded è necessario fare grande attenzione. Tutte le operazioni che state per compiere potrebbero portare ad una perdita definitiva dei dati. Un Array contrassegnato come degraded probabilmente ha unità offline.

Recupero dati Raid in tutte le configurazioni Possibili

Il servizio di recupero dati da sistemi di hard disk assemblati in Raid. Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in situazioni di perdita dei dati. Ricostruzione dell alberatura originale e del filesystem, interventi tecnici su unita disco danneggiate, assicurando un servizio di recupero dati volto ad ottenere il massimo del risultato

Recupero dati danneggiati da virus

Recovery Italia puo affrontare casi di recupero dati danneggiati da qualsiasi Virus e Malware. Interventi per il recupero dei dati attaccati da qualsiasi Virus, anche da memorie formattate in seguito all attacco del Virus. Possiamo recuperare dati criptati o codificati da Virus e Malware, dati bloccati, dati a cui e stata modificata l estensione e qualsiasi altra tipologia di attacco

Il sistema Smart segnala errore su un hard disk danneggiato

Ho un hard disk per cui il sistema SMART segnala un errore, possono resettare il sistema e far tornare l hard disk funzionante? La risposta è inevitabilmente negativa, perchè l hard disk con problemi segnalati dal sistema S.M.A.R.T. deve essere necessariamente sostituito con uno nuovo, e sottoposto alle operazioni di recupero dati.

Recuperare cartelle perse da un NAS da 3 tb

Prima di recuperare alcune cartelle perse da un NAS da 3 tb è opportuno capire esattamente cosa sia accaduto sul dispositivo e cosa possa aver causato la perdita dei dati. Sull?hard disk da 3 tb, contenuto all?interno di un NAS, si erano perse delle cartelle inerenti un album fotografico, dopo aver estratto il disco dal box del NAS stesso.

Recupero dati da QNAP QLOCKER

In questa guida affrontiamo il recupero dei dati da NAS QNAP attaccati da ransomware QLOCKER localizzando la chiave di cifratura direttamente dei settori dei dischi

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI