Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare cartelle perse da un NAS da 3 tb

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Prima di recuperare cartelle perse da un NAS da 3 terabyte è opportuno capire esattamente cosa sia accaduto sul NAS e cosa possa aver causato la perdita dei dati.

Sull hard disk da 3 terabyte, contenuto all interno di un NAS,  si erano perse delle cartelle inerenti un album fotografico dopo averlo estratto dal box del NAS stesso. Nessuna apparente motivazione causata dal cliente ma tale era la situazione.
Probabilmente durante un precedente backup le cartelle erano già andate perse, forse con un trasferimento parziale, forse a causa di settori danneggiati, una lettura non corretta dei dati, un taglia e incolla andato male o una cancellazione accidentale, e l utente ha avuto modo di accorgersene solo successivamente credendo che il problema fosse generato dal NAS. Oppure potremmo pensare ad una cancellazione accidentale di cui il cliente non si è accorto.

recuperare cartelle perse da un NAS da 3 terabyte

Le cartelle perse non erano mai state trasferite sul NAS

La situazione era del tutto incomprensibile stando alle sole dichiarazioni del cliente perchè si trattava di tante supposizioni non ancora vidimate da una ipotesi tecnica, e non era possibile averla chiara fino a quando  la diagnosi del dispositivo non fosse completata.
La lavorazione tecnica aveva rivelato una situazione che può sembrare obsoleta, ma non troppo in realtà.

Sottoponendo il dispositivo alla lavorazione tecnica abbiamo verificato che i dati che mancavano sul dispositivo NAS da 3 tb in realtà non vi erano mai stati; vi chiederete come questo possa essere possibile, in realtà la spiegazione è molto semplice: il dispositivo NAS era utilizzato come disco di backup di un hard disk primario; i dati nel NAS erano stati copiati da un hard disk primario ed evidentemente la copia non era andata completamente a buon fine.
Il problema delle cartelle perse dunque non era da ricercarsi sul disco NAS da 3 terabyte ma sull hard disk da cui venivano copiati i dati. Nel NAS le cartelle non erano mai state copiate quindi non potevano di certo essere rintracciate.

La sovrascrittura dell'hard disk copia e il recupero delle cartelle mancanti

Ora si presentava un altro problema: l hard disk originale che doveva contenere le cartelle era stato svuotato dei dati contenuti al suo interno per recuperare spazio dove poter inserire ulteriori dati. Dopo la cancellazione, l hard disk era stato utilizzato in maniera continuativa e quindi potevamo riscontrare un livello di sovrascrittura sicuramente consistente. Le cartelle che l utente cercava, attraverso una scansione e una lettura profonde, sono state recuperate solo parzialmente perchè sovrascritte in parte dai nuovi file inseriti nell hard disk.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati NAS e storage di rete

Recovery Italia puo recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi sia la causa della perdita dei dati. Il NAS e un sistema che puo essere dotato di una o piu unita disco, uno storage di rete, generalmente usato per la condivisione di file multimediali tra piu postazioni mediante la rete.

Recupero dati da hard disk esterni USB

La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.

Recupero dati NAS Lacie

Recovery Italia e in grado di intervenire per il recupero dati da sistemi NAS e storage di rete LACIE con successo e restituirVi i vostri preziosi dati. I sistemi NAS Lacie sono progettati con diverse architetture, sia in modalita RAID di qualsiasi configurazione, sia equipaggiati di hard disk singoli.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI