Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoDall ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare ad retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di più memorie esterne.
Gli hard disk esterni, in particolare i drive 2.5" autoalimentati hanno invece un'enorme diffusione grazie alla grande distribuzione e, venduti in formato retail, consentono una scelta all utente finale.
Grandi interpreti di questo nuovo mercato sono Western Digital (con la fortunata serie MyBook e MyPassport) come anche Seagate che vende i propri prodotti con il vecchio Marchio Maxtor.
Gli hard disk esterni non possono essere valutati in un contesto di affidabilità in quanto il proprio tipico utilizzo è la trasportabilità e per un dispositivo magneto meccanico con tolleranze nanometriche come un hard disk drive, il solo spegnere e ricollegare la porta USB rende tale dispositivo talmente critico da non essere cosiderato una posizione di storage, ma esclusivamente un metodo di trasporto dei dati.
Senza contare i potenziali rischi di urti durante il trasporto.
Un hard disk drive può subire danni serissimi in seguito ad una caduta da un solo centimetro di altezza.
Non esistono hard disk esterni sicuri, neanche se vengono forniti con protezioni esterne, bumpers e custodie antishock.
Qualcuno potrà dire: io ho un hard disk esterno che uso da anni senza alcun problema.
Siete stati più che fortunati perchè la criticità di un hard disk esterno è paragonabile a quella di un ciclista che percorre una autostrada: un rischio enorme.
La sola reiterazione dell'accensione del drive, tipica in una memoria esterna, che per un hard disk tradizionale è il momento più drammatico, rende i drive esterni pericolosissimi per la sicurezza dei dati.
Durante il processo di spin-up ( accensione del drive ) avvengono molte cose in un drive, anche se il consumatore ha la sola percezione visiva del led del drive e delle cartelle dati che gli vengono mostrate.
Come abbiamo visto, le operazioni svolte da un drive esterno appena collegato alla porta USB sono moltissime ed estremamente critiche.
Mentre dal punto di vista interno del drive il momento drammatico è il processo di accensione del motore e la messa in regime dei piatti magnetici, dal punto di vista di accesso da parte del sistema operativo la lettura ciclica e sistematica delle cartelle di radice, provoca un degrado potenziale maggiore dei settori impegnati dai dati di root.
Per un approfondimento sul degrado magnetico degli hard disk consultare la nostra pagina dedicata al danneggiamento e degrado magnetico degli hard disk.
Il solo pensare che oggi è possibile acquistare hard disk esterni autoalimentati di oltre 4 TB, e che i consumatori li utilizzano per salvare tutte le fotografie e i ricordi di una vita è folle.
Questo viene confermato dalle migliaia di casi di recupero dati da hard disk esterni di tipo Passport e Toshiba che affrontiamo ogni anno.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.
L?hard disk esterno Iomega su cui andremo ad intervenire per recuperare i dati non ha subìto alcun colpo da caduta o urto, forse è più probabile che, nonostante l?utente non lo abbia avvertito in maniera esplicita, vi sia stato uno sbalzo di corrente che ha provocato un corto circuito, anche se minimo, che ha impedito all?hard disk Iomega di essere riconosciuto successivamente dal sistema
Da sempre i nostri clienti, in seguito ad una perdita di dati subita a causa della rottura del proprio hard disk drive, ci chiedono qual è il migliore hard disk, qual è il più affidabile ?
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it