Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk esterno Iomega

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Nella procedura di recupero dati di cui vogliamo parlarvi oggi non abbiamo a che fare con cadute e urti; si tratta di recuperare dati da hard disk esterno Iomega che ha smesso improvvisamente di funzionare.

Uno shock elettrico può avere serie conseguenze sull'hard disk esterno

L hard disk esterno Iomega su cui andremo ad intervenire per recuperare i dati non ha subìto alcun colpo da caduta o urto; è certamente più probabile che, nonostante l utente non lo abbia avvertito in maniera esplicita, vi sia stato uno sbalzo di corrente che ha provocato un corto circuito, anche se minimo, che inevitabilmente ha impedito all hard disk Iomega di essere riconosciuto successivamente dal sistema operativo, impedendo altresì qualsiasi operazione di lettura o scrittura, nonchè di accesso ai dati.

E  comune tra gli utenti credere che non vi siano altri modi di perdere dati su un hard disk esterno (o interno) se non attraverso la caduta o l urto, poichè questi sono certamente motivo di danneggiamento "palese" sul dispositivo.

Un organizzazione che si occupa di recuperare dati da un hard disk esterno Iomega non ha a che fare solo con hard disk caduti o rotti  ma vi sono talvolta situazioni che vanno ben oltre i danni da urto o caduta come ad esempio i casi di cancellazione accidentale, il corto circuito, le errate formattazioni, lo sbalzo di corrente o il sovraccarico di alimentazione possono determinare la perdita dei dati.

Per recuperare i dati dall hard disk esterno Iomega di oggi è opportuno individuare prima di tutto la causa che ha portato al mancato riconoscimento da parte del sistema.

recuperare dati da hard disk esterno Iomega

Quando non si avvia la rimozione sicura dell'hard disk esterno

Come abbiamo già definito all inizio del nostro post non abbiamo a che fare con un hard disk caduto o che ha subìto un urto, ma il problema che ha determinato lo stato di perdita dati dall hard disk esterno Iomega è un danneggiamento elettrico.
A causare il danno elettrico è stata, come succede spessissimo con i dispositivi esterni, una mancanza ripetuta di rimozione sicura.

Troppo spesso accade infatti che lo shock sull hard disk esterno sia causato dalla mancata rimozione sicura, forse perchè si tende a sottovalutare quali danni possa causare l azione di disconnettere in maniera forzata ed improvvisa un hard disk esterno Iomega dal computer.
Sono noti casi in cui l utente va a disconnettere l hard disk esterno addirittura mentre questo è in modalità di scrittura o lettura.

Mai e poi mai dovremmo eseguire rimozione di un hard disk esterno Iomega senza utilizzare il tasto di rimozione sicura previsto dal sistema, se non vogliamo rischiare di avviarci verso le inevitabili procedure per recuperare i dati dall hard disk esterno Iomega.

L hard disk esterno Iomega da cui andiamo a recuperare i dati oggi non viene riconosciuto dal sistema, proprio poichè ha subìto ad ogni utilizzo lo shock di non essere mai scollegato tramite la rimozione sicura del drive.
Nonostante questo tipo di procedura venisse continuamente sorpassata dall'utente, l hard disk esterno Iomega ha continuato a lavorare fino al momento in cui si è bloccato definitivamente senza più essere riconosciuto dal sistema ed impedendo qualsiasi operazione per leggerlo correttamente. In scenari come questo qualsiasi insistente tentativo di riavviare l'hard disk potrebbe solo peggiorare la situazione su cui si va ad intervenire per recuperare i dati dall hard disk esterno Iomega.

 

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da hard disk esterni USB

La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.

Recupero dati da hard disk USB

Recovery Italia interviene per il recupero dati da hard disk esterno USB. E possibile operare su hard disk esterni USB a qualsiasi livello di perdita dei dati: danneggiamento dell hard disk, formattazione accidentale, mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, danneggiamento della porta USB o del box esterno

Recuperare dati da hard disk Toshiba secondario con rumore di testine

L?hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall?utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si è reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall?hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perchè questo sembra non funzionare più correttamente.

Recuperare dati da hard disk esterno usb instabile

Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.

File Cancellati da Windows 10 perche i programmi recuperano i file corrotti ?

Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.

Come recuperare un hard drive SAS danneggiato

In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI