Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati Server

Recovery Italia è in grado di intervenire con operazioni di recupero dati su server con qualsiasi sistema operativo e di qualsiasi assemblaggio e tipologia.
Sistemi informatici come i Server destinati all' archivio di dati informatici, sono sistemi assemblati di hard disk in varie configurazioni, generalmente in Raid o NAS, che possono essere equipaggiati di vari modelli e tipologie di hard disk. I Server si differenziano per assemblaggio e configurazione, selezionati secondo l' esigenza dell' utente in termini di prestazioni, utilizzo e capacità.

Tipologie di Server

Occorre specificare che con il termine "Server" é opportuno indicare sia la componente hardware che quella software.
Tra la varietà di servizi comunemente erogati da un Server troviamo: file server per la condivisione di informazioni, database server che permette di gestire intere banche dati, ftp server per l' accesso a cartelle in rete, web server destinato ad ospitare un sito web, application server per far funzionare un software o un applicativo, mail server (tra i più comuni) utilizzato per la gestione della posta elettronica, VPN server per la gestione delle reti informatiche, Proxy servere che permette di controllare l' accesso al Web attraverso una cache controllando mediante autenticazione uso e accessi, game server destinato ai giochi multimediali.
Generalmente i Server sono gestiti da remoto attraverso connessioni remote realizzate attraverso apposite applicazioni dedicate.

Un Server può essere equipaggiato sia di hard disk singoli che hard disk assemblati in Raid. Il sistema Raid all' interno di un Server, può essere di vari livelli (o configurazioni), ognuno con caratteristiche proprie, in termini di prestazioni in modalità di lettura e scrittura dei files, e in termini di memorizzazione dei dati, in conformità con le necessità dell' utente utilizzatore.

recupero dati server

Livelli di Raid all' interno di un Server

  • Raid 0 (striping)
  • Raid 1 (mirroring)
  • Raid 2 (bit level striping)
  • Raid 3 (byte level striping with dedicated parity disk)
  • Raid 4 (block level striping with dedicated parity disk)
  • Raid 5 (distributed parity)
  • Raid 6 (distributed double parity)
  • Raid 0+1 
  • Raid 1+0 (o raid 10)

recupero dati server

Ogni Server si differenzia nelle modalità di recupero dati sulla base della tipologia di Raid che vi é all' interno, e sulla base del tipo di danneggiamento o perdita dati.
Recovery Italia interviene in tutti i casi di perdita dei dati da Server con tutte le tipologie di sistema come Microsoft, Unix, Hp, Sun, Qnx e sistemi operativi proprietari ed embedded. Molti dei Server commercializzati da molti produttori sono estremamente complessi  sia in termini di gestione dei dati in quanto dispongono di un sistema operativo proprietario installato sul disco/i rigido interno e consentono la condivisione di files e risorse con un server integrato tipo SAMBA. 
Un danneggiamento anche minimo di settori logici può comportare l´ inoperabilità del sistema ed l' iter di recupero dati può risultare estremamente complesso

Le operazioni di recupero dati da Server

La prima fase del servizio di recupero dati professionale da Server prevede la diagnosi di tutte le unità disco che compongono il sistema. Attraverso i test diagnostici é possibile stabilire lo scenario di partenza per recuperare i dati dal Server, determinando lo stato iniziale di ogni hard disk, e attestando ciò che é visibile e documentabile (ad esempio : hard disk 1 danneggiamento del gruppo testine, hard disk 2 nessun errore, ecc..). La diagnosi preliminare é indispensabile per tracciare lo scenario di partenza di ogni unità che compone il sistema Server, ed elaborare sulla base del risultato dei test diagnostici il preventivo di spesa.

recupero dati server


Il preventivo di spesa viene elaborato e generato esclusivamente sulla base della diagnosi e di ciò che é stato possibile rilevare su ogni unità disco; ogni hard disk con la rispettiva diagnosi viene considerato ed inserito nel preventivo di spesa. Il costo del preventivo di spesa non é determinato né dalla quantità di dati da recuperare, né dalla quantità di dati recuperabili, ma esclusivamente dal tipo di lavorazione tecnica cui verrà sottoposto per assicurare il miglior risultato con le operazioni di recupero dati.

Recupero dati server Netfinity

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati su tutti i prodotti e tutta la linea IBM Netfinity. Contatta il Nostro servizio e scopri tutti i Nostri vantaggi, la diagnosi e il preventivo sempre gratuiti!

Recupero dati server compaq

Recovery italia interviene con successo su qualsiasi sistema Server con Brand Compaq sia con hard disk SCSI singoli che in modalita Raid. Compaq produceva alcuni dei primi computer IBM compatibile, e il Nostro Staff e in grado di operare con successo su qualsiasi tipologia di apparato Compaq assemblato in Server raid e non solo.

Recupero dati Server IBM

Recovery Italia e in grado di intervenire e risolvere qualsiasi caso di recupero dati su Sistema IBM di qualsiasi tipologia e qualsiasi livello, unita disco singole o sistemi Raid assemblati in qualsiasi configurazione. Affidaci il Tuo Server IBM e scopri la qualita del Nostro servizio di recupero dati!

Recupero dati server HP

Recovery italia interviene su qualsiasi Server HP anche con sistema dati HP UX. Tra i suoi prodotti di alta qualità si annoverano notebook, desktop e tablet PC. Il Nostro Staff interviene su qualsiasi piattaforma e unita disco prodotta da HP, con sistemi di analisi, diagnosi, e procedure di recupero dati all avanguardia, sicure e professionali!

Recupero dati server DELL

Recovery Italia recupera qualsiasi Server Dell con configurazione dischi standard singoli o in modalita di assemblaggio raid. Affidaci il tuo Server DELL e scopri i vantaggi del Nostro servizio: i Tuoi dati sono al sicuro, recuperati e integri!

Recupero dati Solaris

Recovery Italia interviene sui sistemi SUN Senza difficolta per il recupero dei dati contenuti al Suo interno. Sun Microsystems era un azienda della Silicon Valley produttrice di software e semiconduttori nota, tra le altre cose, per avere prodotto il linguaggio di programmazione Java. Contattataci e recupera il tuo sistema SUN!

Recupero dati Unix

Recovery Italia interviene con successo nel recupero di qualsiasi sistema UNIX e tutte le derivazioni. Unix e stato progettato nei Bell Laboratories (AT&T Corp.). Possiamo intervenire su tutti i sistemi unix come AIX, HP-UX, IRIX, Microsoft XENIX, SCO UNIX, Solaris, UnixWare, Linux, OpenSolaris, Mac OS X.

Recupero dati Sistemi e server Linux

Recovery Italia è in grado di intervenire su sistemi dati Linux,file system EXT2,EXT3,Reiser FS senza alcun problema. Possiamo intervenire su qualsiasi distribuzione,Fedora,Slackware,Suse,Red Hat,Ubuntu,Mandriva oltre che su distribuzioni custom. Contattaci e prenota la presa del Tuo server Linux e recupera i Tuoi dati!

Prenota qui il ritiro del tuo dispositivo

Richiedi subito il ritiro del Tuo dispositivo con corriere DHL. Ti offriamo un servizio di diagnosi e preventivo gratuiti in 12 ore.
PRENOTA QUI

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Scarica ChallengerOS

ChallengerOS il sistema operativo specifico per il recupero dei dati

Prova la potenza di ChallengerOS e Rocket, il rivoluzionario sistema operativo per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memoria danneggiati.
ChallengerOS puo' trasformare qualsiasi computer anche datato in una potente stazione di data recovery.
Informazioni su ChallengerOS
Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Recupero dati Raid in tutte le configurazioni Possibili

Il servizio di recupero dati da sistemi di hard disk assemblati in Raid. Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in situazioni di perdita dei dati. Ricostruzione dell alberatura originale e del filesystem, interventi tecnici su unita disco danneggiate, assicurando un servizio di recupero dati volto ad ottenere il massimo del risultato

Recupero dati Unix

Recovery Italia interviene con successo nel recupero di qualsiasi sistema UNIX e tutte le derivazioni. Unix e stato progettato nei Bell Laboratories (AT&T Corp.). Possiamo intervenire su tutti i sistemi unix come AIX, HP-UX, IRIX, Microsoft XENIX, SCO UNIX, Solaris, UnixWare, Linux, OpenSolaris, Mac OS X.

Recupero dati Sistemi e server Linux

Recovery Italia è in grado di intervenire su sistemi dati Linux,file system EXT2,EXT3,Reiser FS senza alcun problema. Possiamo intervenire su qualsiasi distribuzione,Fedora,Slackware,Suse,Red Hat,Ubuntu,Mandriva oltre che su distribuzioni custom. Contattaci e prenota la presa del Tuo server Linux e recupera i Tuoi dati!

Recupero dati NAS e storage di rete

Recovery Italia puo recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi sia la causa della perdita dei dati. Il NAS e un sistema che puo essere dotato di una o piu unita disco, uno storage di rete, generalmente usato per la condivisione di file multimediali tra piu postazioni mediante la rete.

Recupero dati danneggiati da virus

Recovery Italia puo affrontare casi di recupero dati danneggiati da qualsiasi Virus e Malware. Interventi per il recupero dei dati attaccati da qualsiasi Virus, anche da memorie formattate in seguito all attacco del Virus. Possiamo recuperare dati criptati o codificati da Virus e Malware, dati bloccati, dati a cui e stata modificata l estensione e qualsiasi altra tipologia di attacco

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.

Un Server sempre operativo, una volta spento non riparte

Un caso che potremmo considerare emblematico: perchè un server che viene spento poi non riparte più? Si concentra in particolar modo dopo le chiusure estive o per le festività, dunque, quando l’azienda è stata inattiva per un tempo prolungato, e, i server che prima erano constantemente accesi, vengono spenti dopo tanto tempo di operatività.