Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Un caso che potremmo considerare emblematico: perchè un server che viene spento non riparte più?
Vi spieghiamo meglio...probabilmente è qualcosa che si verifica maggiormente tra le aziende, e si concentra in particolar modo dopo le chiusure estive o per le festività, dunque, quando l azienda è stata inattiva per un tempo prolungato, e, i server che prima erano constantemente accesi, vengono spenti dopo tanto tempo di operatività.
Quando al rientro vengono riaccesi capita che questi non ripartono e non vi è modo di farli riaccendere.
Lo abbiamo definito un caso emblematico perchè davvero lo è: sono tantissime le aziende, o talvolta anche i privati che dispongono di piccoli server domestici, che si trovano a dover risolvere quest amara sorpresa di rientro da una inattività prolungata.
Eppure, vi è un motivo per cui si verifica che un server spento non riparte più.
Si tratta di una motivazione tanto logica quanto chiaramente comprensibile. Ciò che stiamo per dirvi riguarda in particolar modo gli hard disk SCSI; dopo tanti anni di esercizio ininterrotto e quindi di mantenimento di una costante soglia di temperatura che potremmo definire alta (pensate al calore che emana un hard disk acceso), quando il server che contiene gli hard disk viene spento, e resta spento per molto tempo, gli hard disk all interno del server si raffreddano...sapete perché? E semplicissimo: i metalli, in particolar modo quelli che costituiscono il motore, si restringono e perdono il loro alloggio di sempre.
La maggior parte dei server che una volta spenti non ripartono più infatti quando vengono sottoposti a diagnosi i vari dischi questi registrano per la stragrande maggioranza un problema di rotazione, hanno il motore grippato per dirlo con il gergo tecnico di recupero dati.
Quando si tratta di recuperare dati da un server spento che non riparte si tratta di intervenire su tutte le unità disco che sono all interno del server. Queste devono essere diagnosticate una ad una, analizzate con cura, verificate le eventuali unità in fault, e ricostruita l alberatura del raid e il filesystem originale laddove questo si fosse perso.
Come si può facilmente intuire, intervenire su un motore non è affatto un operazione di routine; nonostante accada comunque spesso, quella del trapianto di motore è un operazione meno frequente rispetto al trapianto di testine di cui ormai sentiamo sempre parlare nei blog di recupero dati. Si tratta di un intervento estremamente complesso e delicato, che implica l apertura in camera bianca come per le testine.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il servizio di recupero dati da sistemi di hard disk assemblati in Raid. Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in situazioni di perdita dei dati. Ricostruzione dell alberatura originale e del filesystem, interventi tecnici su unita disco danneggiate, assicurando un servizio di recupero dati volto ad ottenere il massimo del risultato
Recovery Italia puo recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi sia la causa della perdita dei dati. Il NAS e un sistema che puo essere dotato di una o piu unita disco, uno storage di rete, generalmente usato per la condivisione di file multimediali tra piu postazioni mediante la rete.
Una diagnosi corretta per individuare il problema del vostro hard disk è fondamentale per intervenire successivamente con professionalità e cura.La diagnosi è la fase preliminare più importante per il resto delle procedure tecniche.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it