Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia recupera grauitamente i dati da dispositivi danneggiati dal terremoto di agosto 2016

Recovery Italia desidera offrire un gesto di solidarietá nei confronti delle vittime del terremoto del centro Italia mettendo a disposizione i propri laboratori e il proprio personale qualificato nel recupero dei dati persi a causa di questa tragica calamitá naturale, che ha portato distruzione e sofferenza.
Il recupero dei dati significa riportare in vita ricordi, fotografie, progetti di lavoro di tutti coloro che non ci sono più o di chi non ha più la propria casa.
Lo staff di Recovery Italia si offre volontario a fornire un servizio gratuito di recupero dati su tutti i computer, gli hard disk, le pen drive, le sd card ed i cellulari che sono stati ritrovati danneggiati ed apparentemente non piú recuperabili.
Una goccia in un oceano che può riportare un pò di gioia nei cuori delle vittime del terremoto.
Contatta i nostri operatori al numero verde 800 178 951, sapremo indicarti le modalità da seguire per aderire a questa procedura speciale.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia offre servizi professionali di recupero dati da cellulari e dispositivi mobili, funzionanti e danneggiati.
Le Nostre strumentazioni permettono di estrarre dati da smartphone di nuova generazione, tablet PC o più datati telefoni GSM.
La tecnologia sviluppata per le operazioni di recupero dati da dispositivi mobili permette di estrarre dati da sim card e da memorie statiche interne, assicurando sempre il massimo risultato.

Quali dati possono essere recuperati da cellulari e smartphone?

La strumentazione tecnica di Recovery Italia è concepita per poter interpretare e recuperare dati ed ottenere il più alto livello di risultato.
Siamo in grado di recuperare qualsiasi tipologia di dati dalla memoria del Tuo cellulare, presenti cancellati.
I telefoni cellulari, memorizzano le informazioni esattamente come gli hard disk, in settori logici nella memoria interna, e possono essere recuperati dati di qualsiasi genere, dalle conversazioni sms, ai registri delle chiamate, ai messaggi di posta elettronica, alle navigazioni web.

Tipologia di dati recuperabili da cellulari e dispositivi mobili:

Le Nostre operazioni tecniche permettono di recuperare dati cancellati e dati presenti su cellulari e altre tipologie di dispositivo mobile.

recupero dati cellulare


I dati cancellati sono estremamente sensibili al processo di sovrascrittura e talvolta è proprio la sovrascrittura a rendere complesso l'iter di recupero dei dati cancellati, fino a renderli irrecuperabili. E' importante sapere che i dati cancellati dal cellulare vengono spostati in una parte di memoria nascosta all'utente,  senza quindi essere eliminati in maniera definitiva. L'area della memoria interna in cui vengono spostati i dati cancellati è destinata ad essere continuamente sovrascritta con ogni nuova attività avviata sul dispositivo. Ogni nuova attività sul dispositivo, di qualsiasi tipologia, va ad impegnare lo spazio di memoria occupato dai dati cancellati, rischiando di renderli irrecuperabili se riscritti completamente con nuove informazioni e nuovi contenuti.

Recuperare le chat di Whatsapp da dispositivi iOS e Android
 

Vuoi recuperare le chat di Whatsapp sui dispositivi Android o iOS senza inviarci il cellulare? Puoi farlo direttamente da casa Tua con Whatsapp Data Recovery!  Avvia il download e scopri come fare su  http://www.recuperowhatsapp.it/download/

Guarda il Video Corso di Recupero SMS e Messaggi di Whatsapp da iPhone iOS con Mobile Data Rescue e scopri come recuperare i contenuti del database di Whatsapp dal Tuo iPhone

E' possibile recuperare dati da cellulari non funzionanti?

Le procedure di recupero dati da cellulare possono essere avviate anche su dispositivi non funzionanti, danneggiati fisicamente o che non si avviano per anomalie del sistema operativo.
I danneggiamenti di un cellulare o di un dispositivo mobile sono di varia tipologia, dal danneggiamento fisico, come il display danneggiato, tastiera rotta, connettore di alimentazione non funzionante, al danneggiamento di sistema operativo che non permette di accedere alla memoria del cellulare né di utilizzarlo, o danneggiati da cadute in acqua salata o dolce.

recupero dati cellulare rotto


L'attività di recupero dei dati da cellulare puo' essere perfezionata in casi anche di danneggiamento molto esteso, come telefoni cellulari caduti in acqua salata o distrutti da cadute.
Un dispositivo invaso da acqua salata implica un trattamento tecnico per il recupero dati molto complesso, e richiede prima di tutto un trattamento antiossido.
Il trattamento antiossido è una vera e propria pulizia del dispositivo, che, con l'ausilio di un macchinario a movimento vibrante, permette di eliminare le tracce di elementi salini e acqua, depositati all'interno della memoria.
Tutte le operazioni di riparazione e i trattamenti a cui vengono sottoposti i cellulari danneggiati, hanno il solo ed unico scopo di preparare il dispositivo alle successive operazioni di recupero dati, e non possono con certezza essere considerate riparazioni definitive.

Quali sono le tempistiche per recuperare dati da un cellulare?

Il tempo di lavorazione e di estrazione dati da un cellulare varia in base al tipo di lavorazione tecnica a cui è necessario sottoporre il dispositivo e la tipologia di dati da recuperare.
Generalmente la tempistica standard per recuperare dati da un cellulare è di circa 7/10 giorni lavorativi, ma può variare secondo le esigenze del Cliente, scegliendo procedure veloci con formule specifiche in termini di tempi e costi, che saranno definite in fase di elaborazione del preventivo di spesa.
Se il cellulare fosse danneggiato o non operativo sarà necessario avviare una diagnosi in laboratorio per stabilire il costo e il tempo per risolvere il problema e assicurare il recupero dei dati; le tempistiche per il recupero dei dati da cellulari danneggiati e non operativi sono inevitabilmente più lunghe, per questioni puramente tecniche.

Qual' è il costo per recuperare i dati da un cellulare?

Il costo per le operazioni tecniche di recupero dei dati cancellati da cellulare o smartphone funzionante è di 250EURO più IVA. In questo costo possiamo includere dati come SMS, Rubrica ed Elenco chiamate, mentre sono escluse le navigazioni, chat come Facebook o Whatsapp, per cui sono necessarie procedure di data recovery più profonde, con tecnologie di indagine di tipo forense.

recupero dati cellulare


Per recuperare contenuti di navigazioni Web, database di Whatsapp o Messenger e Facebook occorre sottoporre il dispositivo ad analisi forense, che permette di ottenere il massimo livello di risultato dalla memoria del dispositivo, agendo in maniera estremamente profonda nella ricerca dei dati. Anche in caso di recupero dati forense occorrerà generare un preventivo di spesa specifico che terrà conto della modalità di intervento sul dispositivo, e la tipologia di ricerca più appropriata per soddisfare la richiesta del Nostro Cliente.

Se lo scopo del recupero dati è di tipo investigativo o forense sarà necessario formulare un preventivo specifico.
 

Vuoi recuperare i dati dal tuo telefono da solo ?
Puoi provare gratuitamente il nostro rivoluzionario software Mobile Data Rescue per iPhone e iPad.

Puoi installarlo sul tuo PC in pochi secondi ed è gratuito.
Mobile Data Rescue in pochi secondi analizzerà la memoria del telefono e renderà disponibili i messaggi cancellati
Scaricalo gratuitamente da qui

Approfondimenti:

Recupero dati cellulari NOKIA
Recupero dati APPLE
Recupero dati HTC
Recupero dati cellulari SONY ERICSSON
Recupero dati Cellulari Samsung
Recupero dati Cellulari Motorola
Recupero SMS Cancellati
Recupero rubrica telefonica
Recupero SMS cancellati IPHONE
Recuperare i dati da un cellulare rotto
Come è possibile recuperare i dati da un cellulare
Recupero dati Android
Recupero messaggi chat conversazioni WhatsApp Messenger da iPhone e Android
Mobile Data Rescue

Ti Potrebbe interessare:

Recupero dei dati su iphone
Recupero dei dati da smartphone con tecnologia cellebrite

Inchiesta recupero dati cellulare LE IENE
Il recupero dati da cellulare, inchiesta delle iene, come i dati persistono nella memoria del nostro telefono

Recupero Dati iPhone iPad Mobile Data Rescue
Vuoi recuperare i dati da un iPhone o un iPad? Prova gratuitamente Mobile Data Rescue, il nuovo software di data recovery che permette di recuperare registro chiamate, messaggi sms e whatsapp, contatti, foto e video, da qualsiasi dispositivo Apple: da iPhone e iPad, di qualsiasi serie! Provalo gratuitamente!

Recupero delle foto perse da iPhone
Recovery Italia puo aiutarti a recuperare tutte le foto perse, cancellate, da un dispositivo iPhone di qualsiasi serie. Grazie alle tecnologie sviluppate sulla telefonia mobile, possiamo intervenire direttamente sulla memoria del Tuo iPhone o fornirti un software creato dai Nostri Ingegneri di Laboratorio che ti permette di recuperare le Tue foto perse da iPhone direttamente a casa Tua!

Recupero Dati iPhone Rotto
Il Tuo iPhone si e danneggiato e hai bisogno dei dati? Scopri il Nostro servizio di recupero dati da iPhone rotto e richiedi un preventivo. Non sempre la causa che determina la perdita dei dati da un dispositivo iPhone e la cancellazione della memoria, il ripristino o situazioni simili, bensi danneggiamenti, causati dall utente e non, che causano l impossibilita di accedere al dispositivo

Recuperare dati iPhone
Possiamo aiutarti a recuperare dati cancellati dal Tuo iPhone o restituirti dati inaccessibili per danneggiamento del dispositivo

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza, a partire dal trattamento dei dati e l’applicazione di protocolli per la tutela della tua privacy.
Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia, Data Recovery in Italy.

Recupero dati virus cryptolocker

Soluzione virus CryptoLocker

Se improvvisamente, nel vostro computer tutti i files risultano illegibili e cambiano di estensione .encrypted siete stati colpiti dal Virus Crypt0Locker, il ransomware che vi sta chiedendo il riscatto per riavere indietro i vostri files funzionanti.
Recovery Italia dopo ha trovato la soluzione per il recupero dei files criptati da criptolocker. Scopri cosa fare e come recuperare i tuoi files criptati

Canale informativo sul recupero dati by Recovery Italia

Recovery Italia é ha creato un canale YouTube con video e tutorial sul data recovery professionale unico in italia, il primo in italia, per visite e qualitá di contenuto multimediale.
Scopri il nostro canale Youtube dedicato al recupero dati

Data Recovery Cafe, Recupero fai-da-te nel nostro laboratorio di Data Recovery

Recovery Italia ti offre la possibilità di recuperare i tuoi dati autonomamente utilizzando la migliore strumentazione per data recovery professionale direttamente presso il nostro centro industriale.
Data Recovery Cafe é uno spazio tecnologico dove avrai a tua completa disposizione una Data Recovery Station, una postazione professionale per il recupero dei dati da hard disk drive danneggiati.
Scopri qui il data recovery cafe

Programma di sviluppo Challenger Rocket

Recovery italia offre gratuitamente la possibilitá di ottenere una licenza gratuita da sviluppatore per il testing del software di data recovery ed analisi forense Challenger Rocket.

Come funziona il programma di sviluppo e cosa devi fare

Se sei interessato a partecipare al programma di sviluppo e di testing puoi inviare una richiesta con il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica a info@recoveryitalia.it, la nostra divisione sviluppo ti fornirá una licenza gratuita per testare tutte le funzionalitá del software per un mese intero.
Il tuo unico impegno è quello di scaricare il sistema operativo gratuito ChallengerOS ed installare il pacchetto Rocket.
Se poi vorrai fornirci un feedback e i tuoi suggerimenti ... te ne saremmo grati.
Ti ricordiamo che le licenze a disposizione sono solo 100.

Clean Room, la camera Bianca

Scopri cosa è una camera bianca e quali sono i casi in cui viene utilizzata in un laboratorio di recupero dati per trattare gli hard disk danneggiati.

Secure Erase, Cancellazione sicura dei dati

Scopri cosa è la cancellazione sicura e quali sono i metodi per perfezionarla correttamente.

Hard Disk Recovery Training Video

Scopri Come eseguire correttamente una diagnosi fai da te di un hard disk danneggiato.
Marco Paoli presenta il sistema ChallengeOS e illustra come identificare correttamente i problemi di un hard disk e quando fermarsi.