recovery italia punti di forza

Recupero dati Android

Recovery Italia interviene per recuperare dati da smartphone Android, in caso di cancellazione dei dati o recupero dei dati presenti da telefono Android danneggiato.

Sappiamo quanto il sistema operativo Android sia differente in termini di caratteristiche ed accessibilità da un sistema operativo iOS ad esempio (quello dei dispositivo Apple). Non parliamo di differenze prestazionali, ma di caratteristiche intrinseche come l'essere un sistema operativo aperto.

Cosa significa che Android è un sistema operativo aperto?

Avrete sicuramente sentito parlare del rooting di Android, quella specifica funzione per cui da utilizzatore possiamo diventare sviluppatori ed apportare delle modifiche interne al sistema del nostro smartphone.

Recuperare dati da smartphone Android

La procedura di sblocco che è denominata appunto root ci consente maggiore libertà sul sistema operativo nonchè di bypassare tutte le restrizioni che non permettono l'accesso ad alcune funzionalità del sistema. Con questa procedura alteriamo completamente i parametri del sistema operativo e possiamo modificare il software a nostro piacimento.

Come interveniamo per il recupero dei dati cancellati da un cellulare Android?

Possiamo perdere i dati da un cellulare Android in più modalità.

Cosa succede quando operiamo su una cancellazione da dispositivo Android?
La cancellazione non è mai definitiva a meno che non interviene la sovrascrittura a rendere irrecuperabili i dati perchè appunto sovrascritti dalle nuove scritture.

I dati cancellati finiscono in una parte di memoria e lì restano finzhè nuovi dati non si inseriscono sopra. Questa parte di memoria è del tutto inaccessibile all'utente, ma può essere analizzata e resa visibile solo dalle operazioni di recupero dati.

I nostri pacchetti di recupero dati cancellati da cellulari Android comprendo qualsiasi tipologia di dati:

Recuperare i dati da un cellulare Android danneggiato

Possiamo analizzare i dispositivi Android alla ricerca di dati cancellati anche andando ad eseguire analisi forensi che, supportate da apposista certificazione, ha valore in sede legale, e viene gestito direttamente dal Laboratorio centrale di Roma.

Per tutti coloro che desiderino analizzare i database WhatsApp cancellati dai propri cellulari Android in modo fai da te, i nostri tecnici mettono a disposizione il software WhatsApp Data Recovery per il recupero dati (da Android e iOS) basato su indice forense, con versione demo gratuita, che permette di estrarre tutte le informazioni presenti e cancellate sul cellulare Android.

Puoi scaricare WhatsApp Data Recovery direttamente da qui e recuperare i messaggi di WhatsApp

Se il cellulare Android è danneggiato? Come possiamo recuperare i dati?

Altro caso di perdita dati è su telefono Android non funzionante.

Un cellulare si danneggia a causa di problematiche relative al sistema operativo, non dipendenti dall'utente, nè legate alla sua azione, o a causa di sfortunate circostanze quali cadute, contatto con liquidi, danneggiamenti della batteria, mancata accensione e altro.

La riparazione è praticamente superata grazie al CHIP OFF, una soluzione che ci permette di garantire la riuscita del recupero dati da un cellulare Android danneggiato o non riparabile, perchè consiste nell'estrazione dei dati direttamente dai chip di memoria interni, buypassando così qualsiasi problematica relativa al funzionamento o allo stato fisico del cellulare.

Per avere maggiori dettagli sulla procedura di chip off segui la pagina https://www.recoveryitalia.it/chip-off/

Cosa fare in caso di perdita dei dati da un cellulare Android

recuperare dati cancellati da telefono Android

Consigli utili

Il primo comportamento che vi suggeriamo è quello di dismettere completamente l'utilizzo del cellulare, soprattutto quando parliamo di cancellazione. Più utilizziamo il cellulare, più questo andrà a inserire nuovi dati che potrebbero andare a sovrascrivere i cancellati. Dunque se abbiamo cancellato i dati dal nostro cellulare Android smettiamo di utilizzarlo, e manteniamo possibilmente spento per non peggiorare lo scenario tecnico.

In caso di rottura del cellulare non ci avventuriamo in operazioni azzardate. E' puramente fiosiologico pensare di sostituire la batteria, oppure il display qualora il cellulare mostrasse questo tipo di danneggiamento, ma attenzione a saper definire la causa determinante, nonchè ad addentrarsi in materie ben più complesse.

Quante volte abbiamo sentito parlare di quanto sia miracoloso il riso quando un cellulare si bagna, o addirittura dell'asciugarlo con il phon? Soprattutto nell'ultimo caso il corto circuito è praticamente assicurato! Quindi stiamo alla larga da questi falsi miti consigliati da falsi esperti!

Recupero file di backup Whatsapp da Android

Proviamo a determinare come è possibile recuperare i backup di Whatsapp di Android di una data specifica (o di un certo periodo) cancellati attraverso i programmi di gestione dei file di Android. Il nostro cliente ha verificato la lista dei file di backup dal dispositivo e i backup non risultano consecutivi, con due file di backup che risultano essere cancellati.

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento. Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.

Recupero delle foto cancellate da Huawei P9 Lite

Lo smartphone Huawei P9 Lite è dotato della versione 6.0 di Android chiamata “Marshmallow”. Questa ultimissima versione androidiana supera alcuni standard, soprattutto in termini di sicurezza e privacy, a cui gli utenti di Android sono stati abituati sino ad ora.

WhatsApp Data Recovery, recupera messaggi whatsapp da android e iPhone

Whatsapp Data Recovery il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.

Il chip-off rivoluzionario metodo per il recupero dei dati da smartphone danneggiati

Il chip-off è una tecnologia utilizzata nel data recovery per recuperare i dati da dispositivi mobili danneggiati in modo irreparabile dai quali sia necessario recuperare i dati