recovery italia punti di forza

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento.

Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.
Non possiamo determinare se si è trattato di un corto circuito, di uno sbalzo di corrente, o di un difetto della batteria, ma sappiamo che il dispositivo non si è più acceso dopo la carica e non ha più dato cenni di ripresa.

Quando la riparazione non è possibile

In casi come questo, lo stato in cui riversa il dispositivo al momento della perdita dei dati, ha poco valore perchè ci interessa capire come possiamo intervenire per non perdere i dati contenuti al suo interno.

Recupero rubrica Huaweii

Se dovessimo soffermarci alla riparazione e alla possibilità di eseguire interventi per ripristinare il funzionamento del cellulare molti dei casi di recupero dati non andrebbero a buon fine poichè in molti casi il cellulare non riesce a riaccendersi.

Si esegue estrazione diretta dalla memoria

Per sorpassare quelle situazioni in cui la riparazione del cellulare Android non è possibile, come quelle in cui il cellulare è spento e non si riesce a riaccendere, è opportuno intervenire con un altro metodo che non si cura delle condizioni del dispositivo ma va a raccogliere tutte quelle situazioni in cui il danneggiamento del cellulare Android impedisce di accedere al cellulare.
Si tratta dell estrazione diretta dei dati dai chip di memoria e quindi di quelle operazioni tecniche che prevedono la lettura dei contenuti come la rubrica direttamente dal chip interno; va da sè che quindi lo stato in cui riversa il cellulare non ha alcuna importanza se le schede di memoria sono integre e possono essere lette.

Sia per recuperare la rubrica da un cellulare Android che si è spento, sia per recuperare qualsiasi tipologia di file l operazione più efficace è sempre la stessa: l estrazione del chip e la lettura dei dati diretta.

Recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file

Certamente la situazione di codifica dei file non ha nulla a che fare con l’utente che utilizza il dispositivo, se non perchè l’utente, come richiesto dal dispositivo, ha solo eseguito l’aggiornamento del sistema operativo Android passando all’ultima versione, che, evidentemente, è quella che prevede questa funzione di cript dei file.

Recupero file video da Huawei bloccato su schermata iniziale

Una delle problematiche che possono avvenire su qualsiasi cellulare: qui parliamo del recupero di file video da Huawei bloccato su schermata iniziale. Tutti gli smartphone Huawei si basano su sistemi operativi Android; se un cellulare Huawei si blocca sulla schermata iniziale il problema è da ricercarsi al livello di sistema operativo.