recovery italia punti di forza

Recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file

Uno dei casi più particolari, quello in cui occorre recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file.

Certamente la situazione di codifica dei file non ha nulla a che fare con l utente che utilizza il dispositivo; l utente, come richiesto dal dispositivo, ha solo eseguito l aggiornamento del sistema operativo Android passando all ultima versione per migliorare le prestazioni del cellulare (come consigliato dal sistema stesso), che, evidentemente, è quella che prevede questa funzione di cript dei file.

Le ultime versioni di Android e il cript dei dati

Il J7 di cui parliamo e da cui vogliamo recuperare i dati non funziona più regolarmente, dopo qualche cenno di malfunzionamento ha definitivamente smesso di funzionare e non si è più acceso.

recupero dati samsung j7

In casi come questo sappiamo che, visto che si tratta di un dispositivo con sistema Android, è opportuno intervenire con tecnologia chip off che permette di estrarre i dati direttamente dalle memorie, senza tener conto dello stato di danneggiamento in cui riversa il cellulare Samsung.

Lo scenario tecnico che ci si presenta davanti quando si gestisce una situazione di questa tipologia è il seguente: lo smartphone J7 non ha avuto problemi durante la lettura diretta dei chip di memoria perchè questi erano perfettamente integri, è stato quindi possibile creare un immagine perfetta della memoria e quindi dei dati.

I dati sono protetti da codifica

Il problema si presenta quando andiamo a leggere i dati; nonostante la lettura e l estrazione siano riuscite perfettamente, i dati risultano criptati, protetti da una codifica. Non ha nulla a che fare con la password con cui il cliente impediva l accesso al dispositivo, ma è qualcosa che è previsto dal sistema.

La difficoltà di lavorazioni di questa tipologia è estrema; si tratta di una versione del tutto nuova, quindi in corso di studio. Decodificare database criptati, che siano di Whatsapp, che siano foto, Note o quant altro, richiede sforzo e risorse tecniche estremamente consistenti. La decodifica può durare anche mesi tanto complessa è l azione del sistema Android sui dati.

Recupero dei messaggi di Whatsapp dal file Msg Store da dispositivi Android

La cartella dove Whatsapp memorizza i messaggi e le conversazioni /data/data/com.whatsapp Tale cartella può essere acceduta dall utente root o dall applicativo Whatsapp Messenger. Recuperiamo i messaggi di Whatsapp da Android direttamente da msgstore

Recuperare chat cancellata da Samsung S2 funzionante

Vogliamo prediligere il fai da te o scegliere un laboratorio tecnico per recuperare una chat cancellata da un Samsung S2 funzionante? E’ probabilmente una delle pochissime e rare occasioni in cui è possibile intervenire su un dispositivo per recuperare i dati anche in maniera casalinga.