Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Samsung s3 non recuperabile dopo disassemblaggio fai da te

Oggi vogliamo parlarvi di un caso di recupero dati purtroppo impossibile anche per noi: un Samsung s3 non recuperabile dopo un tentativo di disassemblaggio fai da te precedente.

Vi raccontiamo di questo caso che potremmo considerare emblematico per comprendere quanto dannosi possano essere quelli che la maggior parte degli utenti considera banali tentativi casalinghi.

recuperare dati samsung s3

L'era del fai da te anche nel recupero dati

Nel pieno dell era del fai da te per eccellenza ci troviamo a dover tentare di porre un limite agli utenti che, contro qualsiasi inibizione, tentanto il tutto e per tutto per recuperare i propri dati a casa, oppure per riparare i propri dispositivi, per poi approdare in preda al panico presso i centri di recupero dati, dopo l ennesimo tentativo finito male.
Grazie a tutorial video guida, istruzioni di ogni genere, crediamo che tutto possiamo e tutto dobbiamo tentare!

Dobbiamo necessariamente tener conto di quanti problemi potremmo creare mossi dalla volontà di farcela da soli.
Su dispositivi come i cellulari, ancor di più sugli hard disk, vi è la necessaità, in casi che non possono considerarsi banali, di fermarsi e affidarsi completamente ad un professionista che sappia dove mettere le mani.

Si al fai da te, ma non distruttivo!

Con questo non vogliamo fare del terrorismo psicologico su situazioni come il cambio di una batteria, di un display, o altre operazioni a cui ormai gli utenti sono abituati; vogliamo porre l'attenzione in tutte quelle situazioni che non possono e non devono essere sottovalutate.

Il caso di oggi riguarda un Samsung s3 venuto a contatto con detersivo, quindi situazione che, si comprende, non è affatto da considerarsi standard .
I detersivi corrodono e aggrediscono le componenti di un dispositivo, che, di conseguenza, non può essere operato se non da personale competente e in ambiente adatto.

L utente ci ha consegnato il cellulare s3 in questione completamente disassemblato, mancante di viti e componenti originali, aperto come se si fosse schiacciato a terra.
E  evidente che il tentativo di riparazione è andato ben oltre un limite necessario per mantenere in sicurezza i dati.
Si sono estratte le memorie per provare ad entrare in contatto con i dati ma, come si può immaginare, solo un professionista sa come e cosa deve leggere.
I famosi chip di memoria di cui ormai molti parlano non sono identificabili senza esperienza o competenza.

Talvolta il miracolo si compie, talvolta si fa di tutto, inconsciamente, per evitare che questo si compia!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recuperare chat cancellata da Samsung S2 funzionante

Vogliamo prediligere il fai da te o scegliere un laboratorio tecnico per recuperare una chat cancellata da un Samsung S2 funzionante? E? probabilmente una delle pochissime e rare occasioni in cui possibile intervenire su un dispositivo per recuperare i dati anche in maniera casalinga.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI