recovery italia punti di forza

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Nel nostro post di oggi vi parliamo del recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore.

Ci è stata richiesta una procedura di recupero dati su un Samsung Galaxy s2 da cui erano state erroneamente cancellate le foto di alcuni progetti edili prossimi alla scadenza.

Come sono state eliminate le foto da recuperare?

L utente aveva provveduto ad eliminare in maniera standard  le foto, ovvero utilizzando il tasto Elimina dal Menù del Samsung Galaxy, ma aveva continuato ad utilizzarlo dopo la cancellazione senza accorgersi di aver eliminato le immagini sbagliate. Dunque abbiamo uno smartphone Galaxy con cancellazione di file fotografici e livello di sovrascrittura da determinare.

recupero foto samsung galaxy s2

Come da procedure standard abbiamo sottoposto la memoria del dispositivo ad una lettura profonda che ci ha permesso di recuperare non solo le foto e i video ma anche qualsiasi altra tipologia di contenuti inseriti sul dispositivo: sms, Whatsapp, Rubrica, Elenco chiamate e altro.

"Alcune delle foto estratte non sono mie": cosa è successo?

Abbiamo sottoposto il report con le foto e i video al nostro cliente così da visionare attentamente quanto era stato possibile estrarre dalla memoria.
Verificando cosa era stato estratto dal Samsung il cliente faticava a riconoscere le proprie foto, o meglio, tra le sue foto ve ne erano altre di cui non conosceva la provenienza. Strano vero? Non vi è alcuno scambio di memoria, alcun mistero ma la spiegazione è più semplice di quanto si possa pensare.

Il cellulare era stato precedentemente rigenerato e fornito in sostituzione con l'assistenza

Il nostro cliente aveva richiesto assistenza e ottenuto un Samsung Galaxy s2 rigenerato, ovvero un dispositivo sostitutivo perfettamente funzionante, ma, come sappiamo, non del tutto nuovo.

I sistemi di recupero dati hanno permesso di estrarre dati precedenti il ripristino

I sistemi di recupero dati con cui è stato letto il Samsung S2 hanno scavato davvero a fondo della memoria, permettendo così da arrivare a recuperare anche la vecchia vita  del cellulare, ovvero ciò che era stato eliminato con il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Pensate quindi a quanto potenti possano essere i metodi di analisi di un cellulare e quanto permettano di scoprire e di tracciare rispetto alle attività svolte con il dispositivo.

Recuperare chat cancellata da Samsung S2 funzionante

Vogliamo prediligere il fai da te o scegliere un laboratorio tecnico per recuperare una chat cancellata da un Samsung S2 funzionante? E’ probabilmente una delle pochissime e rare occasioni in cui è possibile intervenire su un dispositivo per recuperare i dati anche in maniera casalinga.