Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati da Wd My Passport con testina danneggiata

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quando parliamo di recupero dati da un WD My Passport con testina danneggiata ci stiamo riferendo inevitabilmente ad una lettura parziale dell hard disk.
Il disco WD My Passport e qualsiasi altro hard disk con testina danneggiata tende a leggere in maniera parziale; il livello di parzialità dipende da quanto è scritta la zona a cui è addetta la testina danneggiata.

La testina danneggiata impedisce una lettura continuativa e regolare

Facciamo un esempio: un disco da 500 GB ha quasi un miliardo di settori; mettiamo che sia un modello con 4 testine dove ognuna di queste testine è addetta alla lettura di una zona del disco, e quindi ognuna ha i suoi settori.

Quando si danneggia una delle testine la lettura del disco si interromperà sempre e comunque sulla zona di competenza della testina rotta e ogni volta, se non si interviene tecnicamente per impedirlo, l hard disk si bloccherà continuamente su quella zona e ricomincerà sempre da capo per poi interrompersi nuovamente.
Per evitare questo durante le fasi di recupero dati da un WD My Passport con testina danneggiata il tecnico va a calcolare in maniera esatta e matematica dove si trova la zona letta dalla testina rotta e ne fa saltare la lettura.

recupero dati wd my passport

Testina danneggiata di un WD My Passport e lettura parziale

Quando un hard disk salta la lettura di una zona quindi, il risultato della lettura è inevitabilmente parziale poichè sappiamo che proprio sui settori di queste zone andremo a leggere i dati.
L estrazione quindi non sarà a fronte di una lettura completa della superficie ma delle sole zone che si sono potute leggere in maniera regolare, ad esclusione di quelle dove si trovavano le testine danneggiate.

Quando vi sono queste situazioni in cui dobbiamo gestire una procedura di recupero dati da WD My Passport con testina danneggiata la tipologia di danneggiamento rilevata con la diagnosi è quella al sensore di lettura e scrittura della testina.

Le letture parziali possono significare perdita di una parte dei dati ma comunque costituire ottimi risultati  per gli utenti.
Un estrazione completa si ha solo quando le testine riescono regolarmente a leggere l intera superficie del disco, senza alcun impedimento dovuto a settori rotti o testine danneggiate.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero data di cancellazione avvenuta su un Wd My Passport

Entriamo in argomento forense e parliamo del recupero della data di cancellazione dei dati da un Wd My Passport. Il Wd è in perfette condizioni operative, non ha subito alcun danneggiamento, alcuna operazione dannosa, se non quella di aver subito la cancellazione dei dati

Recupero Dati da Hard Disk con Guasti Elettronici

Uno dei danneggiamenti che possono interessare un hard disk e il guasto elettronico. Un hard disk danneggiato elettronicamente viene operato direttamente al livello di elettronica per il recupero dei dati. Quando un hard disk si danneggia elettronicamente sono rari i casi in cui i file abbiano subito corruzioni, il risultato di data recovery e solitamente integrale

Recupero dati da hard disk USB

Recovery Italia interviene per il recupero dati da hard disk esterno USB. E possibile operare su hard disk esterni USB a qualsiasi livello di perdita dei dati: danneggiamento dell hard disk, formattazione accidentale, mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, danneggiamento della porta USB o del box esterno

Recupero dati dopo mancata rimozione sicura di un Wd My Book

Mai sottovalutare l?importanza di una rimozione sicura di un dispositivo di memoria, perchè lo shock che si crea non è da sottovalutare. Se stiamo parlando di recupero dati dopo mancata rimozione sicura di un Wd My Book significa che il nostro hard disk esterno ha subito uno shock.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI