Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati dopo mancata rimozione sicura di un Wd My Book

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Mai sottovalutare l importanza di una rimozione sicura di un dispositivo di memoria, perchè lo shock che si crea non è da sottovalutare.

Se stiamo parlando di recupero dati dopo mancata rimozione sicura di un Wd My Book significa che il nostro hard disk esterno ha subito uno shock, che, nella maggior parte dei casi è di tipo elettrico, ma non si esclude che possa esserne coinvolta anche la meccanica.

Perchè la rimozione sicura è importante per la sicurezza dei nostri dati?

Il danneggiamento elettrico è il primo danneggiamento che segue una mancata rimozione sicura di un Wd My Book, o di altri dispositivi di archiviazione, perchè la mancanza improvvisa di alimentazione, soprattutto se il drive è in funzione, può creare davvero seri danni interni.

recupero dati wd my book

Lo shock a cui è esposto un hard disk a cui viene a mancare improvvisamente l alimentazione può essere molto forte, fino a bruciare completamente la scheda elettrica e i chip al suo interno.

Danneggiamenti elettrici e danneggiamenti meccanici

Come dicevamo però non si escludono danneggiamenti di tipo meccanico, visto che, specie se il drive è in modalità di scrittura, o anche di lettura, uno sbalzo di tensione, o una mancanza improvvisa di alimentazione, fanno schiantare le testine sui piatti, che, del tutto fuori asse, vanno a graffiarli in maniera talvolta anche molto grave.

recuperare dati wdmybook

La rimozione sicura di un Wd My Book e di qualsiasi altro dispositivo, anche pendrive, sd card o altro, è uno strumento fondamentale per non esporre le memorie a rischi del tutto evitabili come questo.
Basta assecondare un comando del sistema che tutti conosciamo, e i dati, almeno in questo senso, possono essere considerati al sicuro, almeno da qualcosa che possiamo prevedere ed arginare.

Attendiamo sempre che il nostro sistema ci comunichi che il dispositivo esterno sia pronto per essere rimosso prima di scollegarlo dal Pc; non dimentichiamo che si tratta di pochi istanti che possono rivelarsi preziosi.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recupero dati in Camera Bianca

Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione

Video Corso Recupero Dati Analisi della Superficie magnetica Hard Disk WD Passport

Il terzo Video Corso di Recupero Dati Analisi della Superficie Magnetica di un Hard Disk WD Passport danneggiato in seguito ad una caduta, e letto con sistema Challenger

Recupero dati da Wd My Passport  con testina danneggiata

Quando parliamo di recupero dati da un Wd My Passport con testina danneggiata ci stiamo riferendo inevitabilmente ad una lettura parziale dell?hard disk. Il disco Wd My Passport, e qualsiasi altro hard disk con testina danneggiata, tende a leggere in maniera parziale.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI