Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIl trapianto del gruppo motore un'operazione che potremmo considerare diffusa su hard disk Seagate di vecchia generazione, mentre decisamente poco diffusa, o addirittura rara, su hard disk da 2.5" (di quelli da pc portatile per intenderci).
Quando parliamo di trapianto motore su un hard disk, Seagate o meno, non necessariamente stiamo affrontando le conseguenze di una caduta o di un urto.
Il gruppo motore, nonostante sia una componente che insieme alle testine fa parte della meccanica dell'hard disk, risponde decisamente meglio a urti e colpi da caduta, se paragonato alle testine che difficilmente escono del tutto illese da un urto.
Gli hard disk Seagate di vecchia generazione sembrano essere particolarmente sensibili al danneggiamento e al deterioramento del motore; non si tratta in maniera consistente di hard disk che hanno necessariamente subito colpi, ma potremmo definirlo pi una problematica di sbalzi di temperatura.
Proviamo a spiegarci meglio: alcuni modelli di hard disk Seagate dopo anni di esercizio, e quindi abituati a determinate temperature, tendono a fermarsi improvvisamente senza riuscire a ripartire. Questo tipo di comportamento legato non tanto a circostanze dannose come urti o cadute, ma in maggior numero a un restringimento dei metalli del motore che si trovano come disallineati e non trovano modo di riprendere la regolare operativit.
Dobbiamo considerare che il motore una sorta di perno tra i piatti di cui permette la rotazione, quindi una componente decisamente meno sensibile e meno delicata delle testine.
Il trapianto del gruppo motore dunque pu essere considerata un'operazione decisamente meno consueta rispetto ad altre come quelle al livello di elettronica o di gruppo testine. Mentre l 'elettronica sensibile agli sbalzi di tensione, il gruppo testine agli urti e alle cadute, il motore sembra essere nettamente pi resistente.
Entriamo nel dettaglio delle operazioni di recupero dati e vediamo come alcuni hard disk necessitano di continui riavvii per essere letti correttamente. Alcuni hard disk, in particolar modo alcuni modelli specifici, durante le operazioni di recupero dati devono essere ripetutamente riavviati per riuscire a leggere
Non sempre è possibile recuperare i dati da un RAID 0 con un disco in fault perchè, vedremo meglio in seguito, le caratteristiche intrinseche del RAID 0 non lo permettono. Il RAID 0 consente di unire due o più dischi per vederli come uno spazio unico come se fossero un solo disco e quindi un solo volume.
Quando parliamo di drive usb possiamo riferirci a due diverse tipologie di hard disk esterni di cui andremo ad approfondire subito dopo. Quando parliamo di recuperare dati da un drive usb che non viene visto dal sistema quindi, dobbiamo necessariamente fare una distinzione: vi sono hard disk con attacco diretto usb e hard disk che diventano usb tramite il box esterno che li contiene.
Il modello Seagate Barracuda 7200.11 è stato riconosciuto dal produttore stesso come avente un difetto di fabbrica al livello di firmware, successimente risolto nei modelli seguenti. Abbiamo operato e risolto migliaia di questi modelli e restituito i dati persi.
Tutti i modelli Seagate possono essere letti ed interpretati in maniera regolare dalle nostre tecnologie di recupero dati. Dai modelli piu recenti a quelli piu datati, danneggiati o con casi di cancellazione e formattazione.
Una delle operazioni di Camera Bianca piu frequenti per gli hard disk e il trapianto del gruppo testine. Il gruppo testine fa parte della componente meccanica, e per essere operato necessita l apertura del drive. Il trapianto del gruppo testine implica quindi la Camera Bianca, per la sicurezza dei dati e del supporto stesso
Potremmo aprire il discorso parlando di “nota dolente” perchè quando si blocca il motore di un hard disk non possiamo dare nulla per scontato, tanto meno la riuscita del recupero dati. Per recuperare un hard disk con motore bloccato dobbiamo fare risorsa di tutte le competenze tecniche di data recovery di un laboratorio specializzato
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it