recovery italia punti di forza

Seagate Barracuda 7200.11 difettosi

Dal secondo semestre dell'anno 2008 nei Nostri laboratori inizia il flusso incredibile di Seagate Barracuda da 500, 750, 1000 GB bloccati

Tali modelli, per ammissione di Seagate stessa, riscontrano un problema al livello di firmware che li manda in blocco dopo qualche utilizzo.

Seagate sembra aver preso precauzioni in merito al problema firmware di questa famiglia tecnologica che in effetti dimostra uno sviluppo di un firmware di nuova generazione eccezionale. Quando tutti i Seagate Barracuda 7200 riscontravano lo stesso problema si è reso evidente che soffrivano di un male comune che era il blocco firmware.
Purtroppo le FIX distribuite non risultano essere efficaci in quanto, quando il disco è bloccato, non sembrano essere applicabili.

Il problema sembra essere derivato da un blocco a livello di Service Area del supporto che il nostro Team è perfettamente in grado di risolvere.

Recupero dati da Seagate Barracuda 7200 con blocco firmware

Invertire l’elettronica con un disco identico non produce alcun effetto. Molti sostengono, o pensano, che basti sostituire l'elettronica per risolvere il problema. Provate a fare un tentativo e ci direte se funziona! Purtroppo non è così banale; sarebbe certamente più semplice sostituire l'elettronica, ma questo funzionerebbe (forse) se il drive fosse danneggiato al livello di pcb, a causa ad esempio di un corto circuito o di uno sbalzo di tensione. Il firmware è ben diverso.

Lo scopo del firmware è quello di avviare l'hard disk, consentirgli di interagire con altri componenti hardware tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione. Rappresenta di fatto il punto di incontro fra le componenti logiche e fisiche di un dispositivo elettronico, ossia tra software e hardware

Recovery Italia è in grado di intervenire su tutti i casi di perdita dati da hard disk Seagate Barracuda 7200 senza difficoltà restituendo vita ai dati, completamente. Il know how che contraddistingue Recovery Italia permette di poter intervenire e risolvere con successo casi di perdita dati da questo modello di hard disk Seagate.

Vai alla pagina https://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-hard-disk/seagate/seagatemodels.html per scoprire i modelli di Seagate su cui possiamo intervenire!