Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare i messaggi WhatsApp da Android utilizzando i database criptati crypt14 e crypt15

Uno degli argomenti più comuni quando si parla di whatsapp sono i backup.
La maggioranza degli utenti non sa che whatsapp produce dei file di backup completamente in autonomia in locale, indipendentemente dalla configurazione di google drive.

I backup prodotti da WhatsApp vengono collocati nelle cartelle storage accessibili dall'esterno semplicemente collegando il telefono al computer o direttamente dal telefono nello storage SD che puo' essere interno o dedicato su una card se il telefono dispone di slot SD.

Cosa sono i file .crypt14 e .crypt15

I file .crypt sono dei file crittografati in AES e successivamente compressi in gz.
Sono costruiti con un header contenente metadati ed un vettore IV univoco e successivamente il flusso criptato e compresso del database originale msgstore.db, il database principale di WhatsApp contenuto nella zona protetta del dispositivo Android raggiungibile esclusivamente con accesso root.

Come localizzare ed estrarre i files .crypt.14 e .crypt15

I database criptati di whatsapp possono essere localizzati direttamente dal file browser di android nella cartella internal storage > android > media > com.whatsapp > databases

WhatsApp Databases Location

Cosa contengono i file msgstore .crypt14 e .crypt15

I file di backup .crypt rappresentano una copia speculare compressa del database delle chat di WhatsApp principale e possono rappresentare una miniera di informazioni contenendo anche le chat e i messaggi cancellati.

Come recuperare le chat dai file .crypt

Per il recupero dei messaggi decriptati all'interno dei file crypt è necessario disporre delle chiavi di decifratura, una chiave principale denominata KEY e il vettore IV presente in chiaro nel FILE.
Il recupero della key è complesso in quanto è localizzata esclusivamente nella zona protetta del telefono e non puo' essere recuperata senza il rooting che nei telefoni di nuova generazione è sempre più complesso.

Come recuperare la chiave per decriptare i messaggi

La chiave per il decrypt dei messaggi è localizzata nella cartella /data/data/com.whatsapp/files

Tale posizione puo' essere raggiunta esclusivamente dall'applicazione whatsapp e dall'utente root.

Se si dispone di permessi root è possibile estrarla con un comando adb pull

adb pull /data/data/com.whatsapp/files/key

Recuperare i messaggi da un vecchio telefono con whatsapp disabilitato

Per recuperare vecchie chat da un telefono in disuso è necessario accenderlo e collegarlo al computer. Navigando nelle cartelle disponibili sarà possibile localizzare i messaggi criptati in formato .crypt12 . crypt14 e salvarli.
Per la decryption sarà possibile utilizzare la chiave in  uso sullo smarpthone corrente.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI