recovery italia punti di forza

Recupero dati da Smartphone Android con scheda madre danneggiata e memorie cifrate

La tecnologia degli Smartphone Android moderni si è incredibilmente evoluta rendendoli sicuri da attacchi, caricamento di firmware non "firmati", tentativi di rooting e ancora ad access di tipo COLD, basati sul disassemblaggio delle memorie e lettura seriale dei dati contenuti ( procedura di CHIP-OFF )

Android Full Disk Encryption

L'evoluzione di Android in termini di sicurezza dello storage ha portato all'implementazione di cifrafura FDE su tutti i dispositivi in commercio vanificando ogni tentativo di recuperare i dati basato su CHIP-OFF.

E' vero che su moltissimi Android prima della Versione6 risultava possibile disassemblare le memorie EMMC e con sistemi specializzati recuperare qualsiasi file con relativa semplicità anche se il dispositivo veniva bloccato dal PIN o dal Blocco Schermo.

La FDE Android è una tecnologia di cifratura completa ed una derivazione chiavi/DEK rilasciata direttamente dal processore dello smartphone.

scheda madre Samsung

Per semplificare al massimo, le memorie sono completamente cifrate e per decodificarle e' necessario estrarre informazioni dal processore.
Tale protezione rende completamente inutile il disassemlaggio delle memorie dalla scheda madre o lo spostamento della memoria da una scheda danneggiata ad una funzionante.

Maggiori informazioni su Android FDE

Android con scheda madre danneggiata, è possibile recuperare i dati ?

scheda madre iPhone rotto

In tutti i casi di danneggiamento hardware della scheda madre del telefono come nei casi di allagamento dello smartphone, o di danneggiamento fisico ,se le memorie sono ancora integre è possibile procedere ad un intervento di rebuild completo della scheda madre operando su una nuova scheda naked e ricostruendo il telefono danneggiato su una piattaforma funzionante.

L'operazione di rebuild prevede l'utilizzo di strumentazione professionale per il distacco dei microchip essenziali al recupero dei dati dallo smartphone danneggiato e per il riposizionamento degli stessi sulla scheda madre donatrice.

Quali dispositivi è possibile recuperare con il metodo di rebuild della Scheda Madre ?

Con il Rebuild è possibile recuperare dati con efficacia da tutti gli smartphone e tablet più comuni.

Puoi contattare il nostro help desk per maggiori informazioni o per verificare le possibilità di recupero sul tuo telefono danneggiato.

Quali garanzie ci sono di un recupero dati efficace se la scheda madre è danneggiata ?

iPhone scheda madre danneggiata

Il Rebuild della scheda madre ha una efficacia media dell' 80%. Se la scheda madre dello smartphone non è stata sottoposta ad interventi errati o i microchip non hanno subito esposizione a temperature errate ( BGA / SMD ) le possibilità possono essere del 95%.

Quali dati è possibile recuperare con il metodo del rebuild ?

iPhone - Backup Completo ( foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Android - Backup Completo ( foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Windows Phone - Backup Completo (foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Hai bisogno di aiuto o desideri una consulenza ?
Puoi contattare il nostro staff tecnico all'indirizzo info@recoveryitalia.it o al nostro call center:
Numero Verde: 800.178.951