Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati da Smartphone Android con scheda madre danneggiata e memorie cifrate

2022-01-26 14:00:31
BASIC KNOWLEDGE

La tecnologia degli Smartphone Android moderni si è incredibilmente evoluta rendendoli sicuri da attacchi, caricamento di firmware non "firmati", tentativi di rooting e ancora ad access di tipo COLD, basati sul disassemblaggio delle memorie e lettura seriale dei dati contenuti ( procedura di CHIP-OFF )

Android Full Disk Encryption

L'evoluzione di Android in termini di sicurezza dello storage ha portato all'implementazione di cifrafura FDE su tutti i dispositivi in commercio vanificando ogni tentativo di recuperare i dati basato su CHIP-OFF.

E' vero che su moltissimi Android prima della Versione6 risultava possibile disassemblare le memorie EMMC e con sistemi specializzati recuperare qualsiasi file con relativa semplicità anche se il dispositivo veniva bloccato dal PIN o dal Blocco Schermo.

La FDE Android è una tecnologia di cifratura completa ed una derivazione chiavi/DEK rilasciata direttamente dal processore dello smartphone.

scheda madre Samsung

Per semplificare al massimo, le memorie sono completamente cifrate e per decodificarle e' necessario estrarre informazioni dal processore.
Tale protezione rende completamente inutile il disassemlaggio delle memorie dalla scheda madre o lo spostamento della memoria da una scheda danneggiata ad una funzionante.

Maggiori informazioni su Android FDE

Android con scheda madre danneggiata, è possibile recuperare i dati ?

scheda madre iPhone rotto

In tutti i casi di danneggiamento hardware della scheda madre del telefono come nei casi di allagamento dello smartphone, o di danneggiamento fisico ,se le memorie sono ancora integre è possibile procedere ad un intervento di rebuild completo della scheda madre operando su una nuova scheda naked e ricostruendo il telefono danneggiato su una piattaforma funzionante.

L'operazione di rebuild prevede l'utilizzo di strumentazione professionale per il distacco dei microchip essenziali al recupero dei dati dallo smartphone danneggiato e per il riposizionamento degli stessi sulla scheda madre donatrice.

Quali dispositivi è possibile recuperare con il metodo di rebuild della Scheda Madre ?

Con il Rebuild è possibile recuperare dati con efficacia da tutti gli smartphone e tablet più comuni.

Puoi contattare il nostro help desk per maggiori informazioni o per verificare le possibilità di recupero sul tuo telefono danneggiato.

Quali garanzie ci sono di un recupero dati efficace se la scheda madre è danneggiata ?

iPhone scheda madre danneggiata

Il Rebuild della scheda madre ha una efficacia media dell' 80%. Se la scheda madre dello smartphone non è stata sottoposta ad interventi errati o i microchip non hanno subito esposizione a temperature errate ( BGA / SMD ) le possibilità possono essere del 95%.

Quali dati è possibile recuperare con il metodo del rebuild ?

iPhone - Backup Completo ( foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Android - Backup Completo ( foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Windows Phone - Backup Completo (foto, video, mail, cartella whatsapp, contatti, note, calendario, registrazioni vocali, database app, cronologia web, geolocalizzazione GPS).

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da smartphone Android con scheda madre danneggiata

Cosa succede quando il telefono smette di funzionare non per un guasto qualsiasi, ma per il danneggiamento della scheda madre? È possibile recuperare tutti i dati e come? Facciamo chiarezza su questi aspetti che interessano ogni proprietario di uno smartphone Android (e non solo).

Recuperare dati smartphone Android danneggiati con tecnica chip off

Recuperare dati da smartphone Android danneggiati con tecnica chip off, con estrazione diretta dei chip di memoria.

Recuperare Smartphone Android 6.0 Marshmallow

Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow effettua una criptatura dei dati. Nel caso di ripristino alel impostazioni di fabbrica i dati vengono cancellati dalla memoria dello smartphone sia a livello logico che fisico.

Recupero file di backup Whatsapp da Android

Proviamo a determinare come è possibile recuperare i backup di Whatsapp di Android di una data specifica (o di un certo periodo) cancellati attraverso i programmi di gestione dei file di Android. Il nostro cliente ha verificato la lista dei file di backup dal dispositivo e i backup non risultano consecutivi, con due file di backup che risultano essere cancellati.

Root di un sistema operativo Android

Non sai come eseguire il root del Tuo cellulare Android? Segui tutte le Nostre istruzioni, prepara il Tuo dispositivo per il recupero dei dati. Con il root di Android il Tuo diventerà un sistema "aperto" e potrai accedere come Amministratore al Tuo dispositivo.

Recupero dei messaggi di Whatsapp dal file Msg Store da dispositivi Android

La cartella dove Whatsapp memorizza i messaggi e le conversazioni ? /data/data/com.whatsapp Tale cartella può essere acceduta dall utente root o dall applicativo Whatsapp Messenger. Recuperiamo i messaggi di Whatsapp da Android direttamente da msgstore

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI