Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare Smartphone Android 6.0 Marshmallow

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Image title

La nostra nuova sfida è proprio lui, il S.O. Android 6.0 Marshmallow.

Se da una parte questo sistema operativo è più affidabile e sicuro, dall'altra possiamo affermare che ad oggi è un ostacolo elevatissimo per gli utenti che perdono i dati e hanno bisogno di recuperarli. 

Vediamo insieme cosa è successo in casa Android.

Negli scorsi anni si era molto discussa l'inefficacia del factory reset  di Android. Cosa significa?

Fino ad oggi, se si desiderava cancellare tutti i propri dati personali dallo smartphone Android, l'utente sapeva che bastava utilizzare il sistema di reset delle impostazioni di fabbrica e avrebbe pulito la memoria del dispositivo in maniera completa, senza la possibilità di poterne recuperare dati. Molti software ed aziende di recupero dati professionali hanno però dimostrato il contrario, riuscendo a riportare in vita dati cancellati con un ripristino del telefono. Ciò ha una spiegazione. La maggior parte dei produttori di smartphone optavano per un'eliminazione logica dei dati, un metodo che, nonostante la formattazione, consentiva il recupero dei dati non criptati.

Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, invece, consente la formattazione sia logica che fisica dei dati. Se questa caratteristica ci rende più sicuri nel momento in cui cancelliamo i nostri dati per questioni personali o perchè magari decidiamo di vendere a terzi il nostro smartphone, dall'altra crea un ostacolo insormontabile nelle azioni di recupero dati. Basti pensare ad uno smartphone che cade in acqua o a terra, riportando danni irriversibili. Dentro sono salvate le nostre foto, i nostri messaggi e tutti i dati a noi cari.

Fino ad oggi le azioni di recupero dati su smartphone Android danneggiati erano molteplici. Si poteva partire dalla riparazione del dispositivo fino ad arrivare al suo disassemblaggio, leggendo direttamente la memoria dello smartphone tramite la tecnica del chip off. Con Android 6.0 Marshmallow questo non è possibile.

In questi mesi estivi il nostro laboratorio tecnico ha registrato moltissimi casi di smartphone danneggiati da cadute in mare o piscina. Nonostante i molteplici sforzi tecnici da parte del nostro staff, ad oggi le memorie dei dispositivi mobili con a bordo Android 6.0 Marshmallow risultano criptate, e i dati non possono essere interpretati e quindi restituiti al suo proprietario.

Keep Kalm...Work In Progress!!!

Tenetevi aggiornati seguendo il nostro blog!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero messaggi chat conversazioni WhatsApp Messenger da iPhone e Android

Recovery Italia interviene per il recupero dei contenuti di Whatsapp cancellati. Tramite le Nostre strumentazioni professionali possono intervenire per il recupero di chat e conversazioni Whatsapp, dai modelli di Smartphone con tutti i sistemi operativi. Recupero messagistica Whatsapp anche da cellulare non funzionante.

WhatsApp Data Recovery, recupera messaggi whatsapp da android e iPhone

Whatsapp Data Recovery ? il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.

Come abilitare il Debug USb su smartphone android

Scopri come abilitare il debug USB sui dispositivi di tipo android per eseguire comandi con il servizio ADB ( Android Debug Bridge ). Il debug USB ? una modalità di collegamento di Android al Pc che consente l invio e la ricezioni di comandi su porta usb.

Come recuperare  Whatsapp dal tuo smartphone Android

Hai acquistato un nuovo smartphone Android e non sai come trasferire Whatsapp dal vecchio dispositivo a quello nuovo senza perdere le tue conversazioni?Si pu fare sicuramente e ci sono anche diversi modi per eseguire questa operazione. Puoi infatti scegliere di recuperare i tuoi messaggi direttamente da Google drive o utilizzare il backup automatico di whatsapp all'interno del tuo cellulare.

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento. Il dispositivo a cui facciamo riferimento un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si spento in maniera definitiva senza pi accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI