recovery italia punti di forza

Come recuperare Whatsapp dal tuo smartphone Android

Quando si acquista un nuovo smartphone, la preoccupazione principale è trasportare tutti i dati dal vecchio cellulare sul nuovo senza perdere troppo tempo.

In particolare se vuoi trasferire i tuoi messaggi whatsapp sul nuovo dispositivo ecco come puoi fare!

Qui di seguito spiegheremo come recuperare le conversazioni whatsapp su uno smartphone Android, utilizzando le funzioni del telefono stesso.

Esistono due metodi in effetti; puoi recuperare i tuoi messaggi direttamente da Google drive, che ti offre una modalità di backup online permettendo l'acquisizione del backup più recente, o direttamente dal tuo telefono, utilizzando i file di backup che whatsapp salva regolarmente nella memoria del tuo telefono.

Se vuoi procedere con il recupero dei messaggi Whatsapp tramite Google drive è necessario installare questa applicazione sul nuovo dispositivo, associandolo allo stesso numero di telefono e account Google; a questo punto verrà immediatamente rilevato un backup su Google e ti verrà richiesto se ripristinarlo. E il gioco è fatto!

recupero dati cellulare android

Nel caso in cui desideri invece recuperare i tuoi messaggi Whatsapp dal tuo cellulare, devi necessariamente tenere a mente che tutte le conversazioni vengono salvate automaticamente ogni giorno sulla memoria dello smartphone; eliminandole si perdono anche i backup. E  possibile, però, eseguire un backup manuale direttamente all'interno del cellulare.

Per farlo è necessario aprile l app Whatsapp e andare su impostazioni ; si dovrà proseguire aprendo la cartella impostazioni chat  e attivare, in caso non risulti attivo, il backup automatico dei messaggi tramite l opzione backup delle impostazioni . Questo permetterà il salvataggio delle informazioni all'interno del nostro smartphone, memorizzando tutte le nostre conversazioni in database criptati.

Successivamente, bisognerà collegare sempre lo stesso smartphone Android ad un pc ed individuare la cartella WhatsApp/database e quindi copiare tutti i contenuti presenti in questa cartella sul computer.

Prendiamo ora il nostro nuovo smartphone Android; si procederà con l installazione di WhatsApp e una volta collegato lo smartphone Android al computer che custodisce il nostro il backup, bisognerà cercare la cartella WhatsApp all'interno della memoria del nuovo dispositivo.

Una volta copiato il tutto, si potrà scollegare il telefono e aprire Whatsapp configurandolo. Dopo aver verificato il numero l app proporrà in automatico di ripristinare un backup, ovvero tutti quei messaggi provenienti dal vostro vecchio telefono.

Ed ecco qui tutte le nostre conversazioni Whatsapp migrate da un dispositivo all'altro!!

Cercare le chat WhatsApp su un LG v10

Nel nostro post di oggi vediamo come cercare le chat di WhatsApp su un cellulare LG v10. Il sistema operativo di cui è dotato un cellulare LG v10 è quello Android su cui è possibile intervenire seguendo più procedure di recupero dati visto che il sistema Android si presenta particolarmente compatibile e poco problematico.