recovery italia punti di forza

Recuperare le chat dopo disinstallazione e reinstallazione di Whatsapp

Accade molto spesso che per risolvere i problemi di funzionamento di Whatsapp l utente vada a disinstallare l applicazione dal proprio dispositivo credendo di ripristinare una situazione regolare. E i dati? Che sorte per i nostri preziosi dati?

Si possono recuperare le chat di Whatsapp dopo la disinstallazione se mantengo la stessa SIM?

Spesso e volentieri, viste le tante opportunità di mettere in sicurezza i dati (cloud, backup automatici, streaming e tanto altro) che ci vengono offerte dai nostri smartphone, il problema della perdita dei dati non si presenta se l utente tiene conti di tali accorgimenti, e imposta il backup automatico (giornaliero, settimanale o mensile) delle chat del proprio Whatsapp.

recupero dati whatsapp disinstallato

Se il backup è avviato automaticamente sul dispositivo, quando si procede con la disinstallazione dell'app e poi la si reinstalla mantenendo la stessa SIM, le chat riappaiono in maniera automatica sul nuovo database. Nulla di incredibile: semplicemente si è andato a caricare regolarmente l ultimo backup effettuato da Whatsapp.

Quando si mantiene la stessa SIM e quindi la stessa utenza di registrazione di Whatsapp facciamo sì che nulla sia stravolto, e che possa risultare meno complesso andare ad intervenire per il recupero dei dati.

Quando si disinstalla e reinstalla Whatsapp con una SIM diversa da quella precedente

Quello di cui andiamo a parlare tra poco è il caso che potrebbe rivelarsi più rischioso per i dati contenuti nelle chat.

Quando si disinstalla e poi si reinstalla Whatsapp con una SIM diversa potremmo riscontrare serie problematiche durante le procedure di recupero  dati a causa della possibile sovrascrittura del database, laddove la versione delle due app (quella disinstallata e quella installata) è la stessa.
Se le due versioni di Whatsapp sono le stesse potremmo andare incontro ad un problema di sovrascrittura inevitabile dei database.

Recupero dati cellulari NOKIA

Con la nostra esclusiva strumentazione siamo in grado di estrarre qualsiasi contenuto dal Vostro Nokia. Recovery Italia puo recuperare qualsiasi tipologia di file su cellulari Nokia: Messaggi SMS, Messaggi Cancellati, Registro chiamate uscenti, Registro chiamate in ingresso, Registro chiamate perse, File Audio, File Video, Immagini.

Recupero SMS Cancellati

Le nostre apparecchiature sono in grado di rilevare estrarre e produrre report completi sulle attività dei dispositivi mobili. Nei dispositivi appartenenti a generazioni precedenti, gli sms vengono memorizzati sulla sim card. I nostri tecnici sono in grado di recuperare registri chiamate contatti e sms anche da sim card di vecchia e nuova generazione.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Software Recupero dati

Le Nostre recensioni sui migliori software in commercio per il recupero dei dati. Il Nostro software di diagnostica degli hard disk per aiutarvi ad interpretare il problema che potrebbe rilevare il Vostro dispositivo, e tracciare una prima diagnosi per il recupero dei dati

Recupero dati Cellulari Samsung

Recovery italia e in grado di recuperare dati da qualsiasi dispositivo Samsung per la maggior parte dei modelli prodotti. I nostri laboratori sono in grado di eseguire operazioni tecniche di recupero dati professionale ed estrarre file presenti e cancellati, da dispositivo funzionante o danneggiato.