Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati da un hard disk Hitachi con messaggio “errore lettura disco”

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Nel post di oggi parliamo del recupero dati da un hard disk Hitachi con messaggio errore lettura disco .

La situazione in cui si sono persi i dati dal disco Hitachi è complessa e determina inevitabilmente problematiche tecniche che potrebbero essere difficoltose da gestire e risolvere.

L hard disk Hitachi da cui dobbiamo procedere con il recupero dei dati mostra il messaggio errore lettura disco  con la schermata nera che sembra aver completamente bloccato qualsiasi attività sul pc.

Recupero dati hard disk Hitachi con messaggio di errore

Continui riavvii e spegnimento forzato sull'hard disk Hitachi con "errore lettura disco"

Prima del messaggio di errore il pc su cui è montato l hard disk Hitachi appariva lento in maniera anomala nel funzionamento, nei processi di lettura e scrittura, ed era praticamente impossibile eseguire qualsiasi operazione con esso.
L utente provava continuamente a riavviarlo, e ad ogni riavvio questo risultava sempre più lento fino a freezzarsi completamente ed impedire qualsiasi altro riavvio.
L utente ha provveduto allo spegnimento forzato tramite il bottone di accensione vista l impossibilità di arrestare il dispositivo che si mostrava completamente bloccato.

E  una situazione, seppur complessa, del tutto consueta per gli utenti Windows.

Quando ci si trova a gestire un messaggio di errore lettura disco  si tende ad agire, in maniera che potremmo definire compulsiva ,  riavviando continuamente il pc, creando più danneggiamenti di quanti ce ne siano già.

Shock elettrico e danno meccanico al gruppo testine

I tentativi sono così dannosi per l hard disk Hitachi che mostra il messaggio di errore lettura disco  tanto da provocare seri shock sulla memoria, di tipo elettrico, o talvolta meccanico.

Consideriamo che un hard disk che si blocca per un errore di lettura è comunque in funzione, seppur in maniera anomala ed irregolare, quindi, quando si procede allo spegnimento forzato o si scollega l hard disk dal pc, si provoca uno shock che può rivelarsi molto serio e distruttivo per il drive stesso.

Il reboot dell hard disk tramite il tasto di spegnimento può avere conseguenze di gravità estrema sul drive, fino ad impedire il recupero dei dati dall hard disk Hitachi con il messaggio di errore lettura disco.

Come abbiamo visto una situazione in cui andiamo a recuperare dati da un hard disk Hitachi può diventare molto più complessa se lo scenario è complicato dall azione dell utente che in qualche modo è intervenuto sull hard disk in maniera del tutto maldestra e poco responsabile.

Il check disk sull'hard disk Hitachi

Come se non bastasse vi è stata una seconda operazione oltre quelle dei continui riavvii del pc a complicare lo scenario.

L utente ha provveduto ad avviare un check disk sul drive Hitachi certo di riuscire così ad intervenire e risolvere le problematiche presenti sul dispositivo.

Il check disk, a causa certamente delle condizioni precarie in cui riversava, non è andato a buon fine, ed ha lasciato il drive in condizioni estreme per il recupero dati.

Il check disk ha completamente frammentato i dati, rendendoli illeggibili ed inutilizzabili.

Su un hard disk danneggiato il check disk non è in alcun modo la scelta migliore.

Qualsiasi professionista di recupero dati da hard disk vi sconsiglierà di avviare un operazione di check disk su un hard disk danneggiato che mostra un messaggio di errore lettura disco come l'Hitachi di oggi.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da un hard disk Maxtor che non gira

L?hard disk Maxtor di oggi gira a tratti, o meglio, alcune volte lo si sente girare, altre volte non emette alcun cenno che faccia pensare che sia in funzione. Viene regolarmente riconosciuto dal sistema e viene visto come periferica in Risorse del Computer.

Recuperare dati da hard disk Western Digital non inizializzato

Un disco non inizializzato ha quindi problemi ad essere riconosciuto dal sistema; prima di tutto, per non peggiorare la situazione tecnica che poi quando si vanno a recuperare i dati dall?hard disk Western Digital non inizializzato si andr a presentare, opportuno non formattare il disco, non non inizializzarlo.

Recuperare dati da un hard disk non visto dal bios e dal sistema operativo

Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios e neanche dal sistema operativo ci che si mostra all'utente la schermata nera che generalmente, almeno una volta, hanno visto tutti gli utenti, o almeno sanno a quale situazione ci riferiamo.

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI