Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk Western Digital non inizializzato

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Vi è mai capitato di avere problemi nell avviare un disco? Vediamo come recuperare i dati da un hard disk Western Digital non inizializzato.

Le situazioni in cui possiamo trovarci con un hard disk Western Digital non inizializzato da cui è necessario riuscire a recuperare i dati sono varie, qualcuna meno complessa, altre estremamente precarie e difficoltose da risolvere.

Uno scenario di mancata inizializzazione dell'hard disk può essere legato ad un errore di filesystem,alla corruzione di uno o più settori, un danneggiamento fisico come una caduta o un urto che hanno provocato uno shock tale da impedire il riconoscimento del drive da parte del sistema.

recupero dati hard disk western digital non inizializzato

Nella stragrande maggioranza dei casi la situazione il sistema chiede a formattazione del disco per ripristinarne il corretto funzionamento.
Non sono affatto desuete quelle situazioni in cui l'utente avvia la richiesta di formattazione del drive certo di risolvere il problema come richiesto 
e si trova a perdere tutti i dati contenuti nel drive.

Cosa intendiamo quando parliamo di un hard disk Western Digital non inizializzato?

Prima di tutto, per chi non si fosse mai trovato in questa situazione, vediamo cosa si intende con hard disk Western Digital non inizializzato.

Generalmente la situazione che si presenta quando abbiamo uno scenario come questo è quella di un hard disk che non viene visto dalle Risorse del computer; si tratta quindi di un hard disk che non viene riconosciuto come unità disco, a cui l utente non ha modo di accedere.
Il problema è la perdita dei dati che causa questo tipo di situazione e quindi implica l'intervento di un professionista per recuperare i dati contenuti all interno di esso.

Quando l utente va a verificare cosa sta accandendo sull'hard disk, in Gestione disco quest'ultimo risulterà come disco inizializzato  e si rende necessario quindi andare ad avviare le operazioni di recupero dati dall hard disk Western Digital non inizializzato per riuscire ad estrarre i preziosi contenuti.

Cosa fare con un hard disk non inizializzato?

Prima di tutto, qualsiasi "suggerimento" (vedremo in seguito quali) arrivi dall'hard disk fortemente raccomandato di non avviare alcuna operazione, anche se richiesto, al fine di avere sempre il massimo delle possibilità di recupero dati sull'hard disk Western Digital non inizializzato, è opportuno non formattare il disco, non non inizializzarlo.

Come ci accorgiamo che un hard disk Western Digital non viene inizializzato?

Il sistema darà all utente dei messaggi di errore in riferimento all unità come Unità non inizializzata , Impossibile accedere all unità  o Formattare unità .

Questi sono i principali messaggi di errore che un sistema può presentare all'utente quando ci si trova con un hard disk Western Digital non inizializzato.

Forse ancor più che messaggi di errore questi "avvisi" vengono percepiti dall utente come suggerimenti, e spesso, credendoli tali, l utente procede in questa direzione, andando a peggiorare, talvolta in maniera anche consistente, il livello di perdita dati, e quindi quello in cui si vanno ad eseguire le operazioni per recuperare i dati dal Western Digital non inizializzato.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo

Recupero dati da hard disk rotto

Il Nostro servizio interviene per le operazioni di recupero dati da hard disk rotto a qualsiasi livello. Un hard disk puo essere danneggiato al livello logico, meccanico ed elettrico; Noi di Recovery Italia interveniamo in tutti i casi di perdita dei dati da hard disk rotto. Noi possiamo recuperare i Tuoi dati

Recuperare dati da un hard disk non visto dal bios e dal sistema operativo

Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios e neanche dal sistema operativo ci che si mostra all'utente la schermata nera che generalmente, almeno una volta, hanno visto tutti gli utenti, o almeno sanno a quale situazione ci riferiamo.

Diagnostica e recupero dei dati da Western Digital MyPassport e Elements

Guida completa alla diagnosi, identificazione dei guasti , riparazione e recupero dei dati da hard disk Western Digital Esterny MyPassport e Elements

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI