Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Le procedure di recupero dati possono essere di diverso tipo come abbiamo visto negli articoli precedenti.
Ci si può recare in un laboratorio professionale per qualsiasi tipo di unità di archiviazione che abbia smesso di funzionare o che abbia subito un’azione di cancellazione.
Nei nostri archivi dati salvati su hard disk, pen drive, smartphone risiedono dati a cui non è possibile in effetti dare un valore commerciale. Si può parlare di dati personali, come video o fotografie, che hanno un valore inestimabile trattandosi di ricordi della nostra vita, come anche di dati aziendali con all’interno progetti inestimabili.
Fermiamoci a pensare alla vita dei nostri dispositivi. Nell’arco degli anni subiscono un ampio volume di spostamenti dati e variazione dei loro contenuti.
Si memorizza, si taglia, copia ed incolla da qualche altra parte, si cancella e si ricomincia. Così per tutta la durata della vita del nostro hard disk.
Non dimentichiamo che tra le attività del nostro hard disk rientrano le navigazioni Internet, la gestione delle mail, le messaggerie sui social network, per non parlare degli accessi ai conti bancari e moltre altre attività simili.
Nella vita può accadere all’improvviso di trovarsi nei guai o rendersi conto che è assolutamente necessario recuperare dei file, delle mail o delle foto, ormai cancellate o fatte sparire da terzi.
L’ indagine forense nasce dalla necessità di recuperare informazioni o tracce di esse, ancora esistenti nel dispositivo in analisi, che non sono più visibili ai nostri occhi e che un comune software di recupero dati non sarebbe in grado di rintracciare.
Il recupero di tipo forense è richiesto in maniera specifica dagli utenti che sono chiamati a portare delle prove tangibili di quanto affermato. Il recupero dati di tipo forense è sicuramente riconosciuto a livello legale, sebbene il recupero debba avere delle caratteristiche specifiche.
Sia che si tratti di uno smartphone, che di un hard disk o di un server, il primo elemento fondamentale perchè un’analisi forense sia possibile, è avere a disposizione l’unità dove erano memorizzati i dati, oggetto del recupero.
L’analisi forense andrà a verificare lo stato del dispositivo ed il suo contenuto. Nessun tipo di variazione verrà effettuata sulla memoria dell’unità analizzata.
Il recupero dati forense da la possibilità di analizzare in maniera approfondita la memoria di qualsiasi dispositivo. Questa tipologia di recupero permette di tracciare ogni tipo di attività svolta su di esso, dall’accensione allo spegnimento, a dati riguardanti le attività di memorizzazione dati e cancellazione.
Le ricerche specifiche dei contenuti richiesti verranno effettuate con strumenti professionali ed un tecnico specializzato si occuperà dell’elaborazione dei dati e della stesura di una certificazione tecnica.
La certificazione è il prodotto tangibile di un recupero dati di tipo forense e può essere richiesta per motivi personali (questioni private come comportamenti sospetti, tradimenti, cause di divorzio, ecc.), aziendali (spionaggio industriale, illeciti da parte di dipendenti, ecc.) o giudiziari (cause civili o penali).
La certificazione, redatta e vidimata da un tecnico abilitato è il biglietto di ingresso per qualsiasi aula di tribunale.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il caso di oggi è particolare ma non possiamo definirlo raro. Abbiamo ricevuto la richiesta di certificare in maniera ufficiale la presenza di alcune mail su un pc notebook così da poterlo utilizzare a fini processuali o destinarlo agli usi consentiti.
Il caso forense FC, ha dimostrato che una analisi superficiale delle evidenze digitali puo essere davvero pericolosa e puo produrre risultati completamente errati
Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it