Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero posta elettronica e certificazione forense

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Il caso di oggi è particolare ma non possiamo definirlo raro. Abbiamo ricevuto la richiesta di certificare in maniera ufficiale la presenza di alcune mail su un pc notebook così da poterle utilizzare a fini processuali e agli usi consentiti.

La richiesta

Vi spieghiamo meglio: vista una causa in corso è necessario attestare la presenza e l effettivo scambio di mail tra due utenti di posta, concentrate su contenuti specifici e in periodi ben definiti, e descrivere quanto localizzato in una certificazione ufficiale, redatta dal Responsabile tecnico di laboratorio, atta a testimoniare quanto esiste e si è potuto constatare sul dispositivo analizzato.

recupero posta elettronica

Per recuperare le mail e certificarne la presenza occorre un'indagine forense

In questi casi possiamo intervenire solo ed esclusivamente attraverso un indagine di livello forense, l unica modalità di intervento di recupero dati in grado di accertare, senza possibilità di errore o di contaminazione, lo stato effettivo di contenuti e memorie, e renderlo ufficiale per gli usi consentiti.

E  importante che il dispositivo non venga manomesso, alterato o modificato in alcun modo.
Le operazioni di recupero dati forense permettono di tracciare con estrema esattezza le attività di una memoria, di definire con estrema precisione cosa può essere verificato e quanto non è invece verificabile, e localizzare i contenuti in termini di data e orari, testi, destinatari e mittenti.

Al fine di assicurare una ricerca mirata e studiata appositamente per il raggiungimento dei contenuti interessanti per il nostro cliente, si rende necessario, o meglio indispensabile, ricevere quante più informazioni possibili circa l oggetto della ricerca che si andrà ad eseguire.

Nel caso della ricerca mail ad esempio è necessario conoscere:

Validità della certificazione forense

La certificazione di indagine forense che attesta per iscritto l attività di recupero dati e di ricerca eseguita, indica quello che è il risultato tangibile di tale ricerca; si tratta di un documento ufficiale, valido a fini legali, che può essere costituito a elemento probatorio.
Il tecnico che redige e firma la certificazione forense si assume la piena responsabilità di quanto indicato nel contenuto della stessa.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo

Recuperare dati da un hard disk privo di elettronica originale

Si possono recuperare i dati da un hard disk privo di elettronica originale? Una situazione di questo genere non affatto semplice da risolvere. Un hard disk ha poche componenti ma importante che queste vengano mantenute e salvaguardate.

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI