recovery italia punti di forza

Recupero posta elettronica e certificazione forense

Il caso di oggi è particolare ma non possiamo definirlo raro. Abbiamo ricevuto la richiesta di certificare in maniera ufficiale la presenza di alcune mail su un pc notebook così da poterle utilizzare a fini processuali e agli usi consentiti.

La richiesta

Vi spieghiamo meglio: vista una causa in corso è necessario attestare la presenza e l effettivo scambio di mail tra due utenti di posta, concentrate su contenuti specifici e in periodi ben definiti, e descrivere quanto localizzato in una certificazione ufficiale, redatta dal Responsabile tecnico di laboratorio, atta a testimoniare quanto esiste e si è potuto constatare sul dispositivo analizzato.

recupero posta elettronica

Per recuperare le mail e certificarne la presenza occorre un'indagine forense

In questi casi possiamo intervenire solo ed esclusivamente attraverso un indagine di livello forense, l unica modalità di intervento di recupero dati in grado di accertare, senza possibilità di errore o di contaminazione, lo stato effettivo di contenuti e memorie, e renderlo ufficiale per gli usi consentiti.

E  importante che il dispositivo non venga manomesso, alterato o modificato in alcun modo.
Le operazioni di recupero dati forense permettono di tracciare con estrema esattezza le attività di una memoria, di definire con estrema precisione cosa può essere verificato e quanto non è invece verificabile, e localizzare i contenuti in termini di data e orari, testi, destinatari e mittenti.

Al fine di assicurare una ricerca mirata e studiata appositamente per il raggiungimento dei contenuti interessanti per il nostro cliente, si rende necessario, o meglio indispensabile, ricevere quante più informazioni possibili circa l oggetto della ricerca che si andrà ad eseguire.

Nel caso della ricerca mail ad esempio è necessario conoscere:

Validità della certificazione forense

La certificazione di indagine forense che attesta per iscritto l attività di recupero dati e di ricerca eseguita, indica quello che è il risultato tangibile di tale ricerca; si tratta di un documento ufficiale, valido a fini legali, che può essere costituito a elemento probatorio.
Il tecnico che redige e firma la certificazione forense si assume la piena responsabilità di quanto indicato nel contenuto della stessa.

Hai bisogno di aiuto o desideri una consulenza ?
Puoi contattare il nostro staff tecnico all'indirizzo info@recoveryitalia.it o al nostro call center:
Numero Verde: 800.178.951

Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo

Recuperare dati da un hard disk privo di elettronica originale

Si possono recuperare i dati da un hard disk privo di elettronica originale? Una situazione di questo genere non è affatto semplice da risolvere. Un hard disk ha poche componenti ma è importante che queste vengano mantenute e salvaguardate.