recovery italia punti di forza

Recupero dati da un Xiaomi Mi0T Pro con scritta the system has been destroyed

Recupero dati da un Xiaomi Mi0T Pro con scritta:                  "the system has been destroyed"

Oggi parliamo di un caso fresco fresco di laboratorio.

Abbiamo deciso di portare all’attenzione del nostro blog questo cellulare entrato danneggiato poiché alquanto curiosa la scritta in evidenza sullo schermo non appena il dispositivo veniva acceso: “the system has been destroyed”.

Questo tipo di bug è molto diffuso nei dispositivi Android; si presenta nella maggior parte dei casi quando lo spazio della memoria dello smartphone è terminato o in caso di danneggiamento o corruzione del sistema operativo.

Il caso Xiaomi Mi10T Pro:

• Lo smartphone entra nel nostro laboratorio dopo essere stato visionato in casa madre, dove non viene data alcuna speranza per ciò che concerne il recupero dei dati al suo interno.

• Centri assistenza e assistenza ufficiale che hanno visionato il dispositivo lo danno per irrecuperabile, la casa madre ne propone la sostituzione.

• La sostituzione del prodotto da parte della casa madre è sicuramente un’ottima alternativa se non si hanno dati da recuperare importanti all’interno del dispositivo.

Analisi ed intervento tecnico di data recovery:

Lo Xiaomi presentava una corruzione del sistema operativo Android 10.

Tale versione non permette l’autorizzazione ai permessi di root, vale a dire la possibilità di avere totale accesso di lettura e scrittura sui settori logici della memoria.

L’impossibilità di eseguire il “rooting” sullo smartphone complica in maniera esponenziale le operazioni di data recovery.

Il nostro intervento tecnico si è concentrato dapprima su un intervento non invasivo con cui siamo riusciti via software a Fixare il sistema operativo e ricostruire il corretto file system con relativa alberatura originale delle cartelle.

Questa procedura ci ha reso possibile l’accesso alla NAND, consentendo di liberare lo spazio minimo necessario della memoria ormai satura (246gb occupati su 246gb disponibili), permettendo il corretto avvio del telefono.

Infine lo smartphone è stato sottoposto alla procedura di copia dati di sicurezza e restituito al cliente funzionante, corredato di backup dei dati.

Hai bisogno di aiuto o desideri una consulenza ?
Puoi contattare il nostro staff tecnico all'indirizzo info@recoveryitalia.it o al nostro call center:
Numero Verde: 800.178.951