Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCosa accade alla memoria di un hard disk quando i dati al suo interno non vengono più letti in maniera regolare? Vediamo oggi come recuperare file che non si aprono da un hard disk Western Digital.
Il drive Western Digital viene riconosciuto regolarmente ma i dati che sono al suo interno non possono essere correttamente aperti. Cosa si sta verificando sull'hard disk? Da cosa può dipendere una situazione come questa?
Il nostro cliente utilizza un hard disk esterno usb della Western Digital per l'archivio di dati lavorativi e personali.
L'hard disk è in uso da circa due anni e sino ad ora non ha mostrato alcuna anomalia nè alcuna problematica nel funzionamento.
Durante l'ultima connessione al Pc per la consultazione dei dati contenuti al suo interno, l'hard disk ha correttamente mostrato le cartelle con i nomi così come da sempre erano organizzati, ma in alcune di queste cartelle i file non potevano essere aperti.
Tutte le cartelle vengono viste regolarmente, ma quando si passa alle sottocartelle e quindi ai file, alcuni di questi risultano danneggiati e non possono essere aperti e consultati.
L'hard disk non è reduce da urti o da cadute, ma è sicuramente un hard disk esterno quindi un drive che è stato trasportato ripetutamente, e spesso non trattato proprio in modo adeguato alla sensibilità di un apparato tale.
Qualche sbalzo di tensione potrebbe essersi verificato dal momento che l'hard disk Western Digital è stato spesso rimosso senza la procedura di rimozione sicura, ma in maniera forzata staccando il cavo usb direttamente dal Pc.
La diagnosi preliminare eseguita sul drive ha sottoposto ad accurata analisi tutte le componenti dell'hard disk Western Digital.
L'hard disk mostra immediatamente alcune anomalie ed irregolarità al livello di gruppo testine, nonostante l'utente ci abbia specificato che non ha subìto alcun colpo o caduta.
L'analisi del gruppo testine ha evidenziato anche il rumore anomalo di queste, in particolare il danneggiamento dovrebbe essere circoscritto ad una sola di queste.
La pcb è integra, nessuna bruciatura o errore apparenti.
La superficie, in perfetto accordo con il danno alle testine, risulta in uno stato precario, che potrebbe significare difficoltà durante la successiva fase di lettura.
Già in diagnosi è stato possibile attribuire la tipologia di danneggiamento che si è riscontrata sul drive al tipo di sintomatologia presentata al nostro cliente.
Quando l'hard disk apre le cartelle ma non permette di accedere ai file al loro interno, l'ipotesi che si avanza è quella di un danneggiamento o di una corruzione di alcuni settori dell'area magnetica. Quando un hard disk non parte generalmente si tratta dei primi settori; quando un hard disk parte, apre le cartelle ma non apre i file, evidentemente vi sono delle zone che non possono essere lette e non necessariamente sono posizionate all'inizio.
Durante la fase di lettura dell'hard disk Western Digital che non apre i file questo emette rumori e ticchettii inevitabilmente riconducibili alle testine. Il danno ad alcuni settori o zone magnetiche è evidente quando l'hard disk si blocca su alcuni punti durante la lettura.
In casi come questo non possiamo correre rischi; avviamo il trapianto delle testine per poi leggere l'hard disk a basso livello e sperare nel miglior risultato possibile. Solo dopo la lettura siamo in grado di definire con esattezza quali e quanti settori siano danneggiati e dunque non possono essere letti, corrispondendo così a parti di superficie non lette.
Abbiamo compreso ormai che gli hard disk esterni sono inevitabilmente più sensibili al danneggiamento rispetto ad un hard disk interno al pc. La categoria di hard disk è certamente la stessa, al livello infrastrutturale sappiamo non esservi alcuna differenza tra un hard disk interno ed uno esterno. La possibilità maggiore di danneggiarsi è legata solo ed esclusivamente
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Come affontare correttamente un caso di corruzione corruzione magnetica e danneggiamento dei settori logici di un hard disk drive.
Quando il pc non riconosce il filesystem del nostro hard disk cosa significa? Quali anomalie possono presentarsi su un hard disk quando non viene montato correttamente?
Recuperare dati da un hard disk esterno bloccato improvvisamente, visibile in Gestione Disco con icona con punto esclamativo giallo.
In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it