Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoAnalizziamo lo scenario in cui andremo a recuperare i dati da un hard disk esterno Western Digital bloccato in lettura.
L'hard disk di oggi è un Western Digital, con attacco usb 2, che si è bloccato durante la lettura dei dati, impedendo all'utente di proseguire nell'utilizzo, e soprattutto, nel salvataggio degli stessi.
L'hard disk mostra comportamenti intermittenti, non manifesta scenari chiari o ben definiti.
Lo scenario che ha portato alla perdita dei dati è stato un comportamento intermittente dell'hard disk, fino a che poi ha smesso definitivamente di funzionare impedendo qualsiasi possibilità di accesso ai file.
L'hard disk Western Digital si avvia, si sentono rumori che indicano che stia girando regolarmente, ma non sempre viene riconosciuto dal sistema. Alcune volte viene rilevato dal Pc per pochi minuti, altre volte viene riconosciuto, ma blocca qualsiasi attività del sistema a cui viene collegato, mandando in freeze il Pc.
I dati dunque, in tali dinamiche, non accessibili all'utente.
L'hard disk Western Digital è stato estratto dal box usb con cui veniva utilizzato e diagnosticato con i sistemi professionali di analisi preliminare.
Da un primo test l'hard disk si mostra immediatamente danneggiato al livello meccanico. L'hard disk esterno usb Western Digital parte, si blocca, ed emette rumori anomali. Il danno meccanico è certo, occorre analizzare l'are magnetica.
Un hard disk in tali condizioni sarà sottoposto alle operazioni di trapianto dell'area meccanica, dunque le testine e poi letto ed analizzato con il sistema ChallengerOS che permette di intervenire senza forzatura alcuna per drive in tali condizioni, assicurando la miglior analisi e lettura.
L'hard disk esterno Western Digital deve subire un trapianto in Camera Bianca; presenta una testina danneggiata che viene immediatamente sostituita per poter poi avviare la lettura dell'area magnetica.
Durante le operazioni di recupero dati dal nostro hard disk di oggi sono stati letti circa 18 Gb di file, equivalente a ciò che si è potuto leggere fino a quando le testine hanno evidentemente impattato su un'area magnetica molto danneggiata, causando il collasso dell'hard disk.
Il recupero dati dal nostro hard disk Western Digital è inevitabilmente parziale; a causa del grave livello di danneggiamento della superficie magnetica, non è possibile ottenere un risultato diverso.
La lettura del drive perfezionata con Challenger Rocket ha eseguito una tecnica di lettura Jump, andando ad escludere dalla lettura i settori di superficie corrotti, andando quindi a saltare intere zone danneggiate.
In situazioni come queste, quando dunque vi è una corruzione importante della superficie magnetica, la lettura dei dati e la clonazione del drive vengono eseguite nello stesso momento evitando così di copiare zone danneggiate. Clonare in maniera preventiva un hard disk danneggiato equivale solo ad esporlo ad un doppio rischio.
L'attività di cloning dell'hard disk è consigliata solo ed esclusivamente in caso di unità non danneggiate al livello magnetico.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recupero dei dati da hard disk danneggiati utilizzando challenger Rocket. Un hard disk anche con errori minimi potrebbe non essere riconosciuto dal sistema operativo Microsoft. Con Rocket, l'accesso al drive viene eseguito in modo fisico senza alcun riconoscimento da parte del sistema operativo. ll scenario ideale per recuperare dati da hard disk con settori danneggiati o per analisi forensi.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it