Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati hard disk danneggiati con Rocket

24/05/2018
BASIC KNOWLEDGE

In uno scenario reale, un semplice settore danneggiato potrebbe inibire completamente l'accesso al disco rigido ed al file system contenuto.
I settori danneggiati non possono essere riparati, ed il file system potrebbe letteralmente "impazzire".
Ci sono molti altri casi in cui una lentezza o un notevole delay da parte dell'hard disk nelle risposte potrebbe inibire l'accesso al disco rigido ed il riconoscimento dello stesso.

Come recuperare i dati da un hard disk danneggiato o non riconosciuto

La regola numero #1 per recuperare un drive che non viene riconosciuto è non utilizzare Windows.

Questo perchè il sistema operativo di Redmond, come tutti gli altri,non è in grado di gestire correttamente uno scenario di rottura. Un sistema operativo è progettato per enfatizzare le prestazioni e l'utilizzo delle risorse, non supportando e gestendo scenari di criticità di un hard disk drive.

Cosa succede quando colleghiamo un disco rotto a Windows

Il sistema operativo, ha come missione la semplificazione dell'utilizzo del computer e la resa in disponibilità immediata e semplice delle risorse disponibili, come per esempio le anteprime dei files o degli elementi multimediali.

Quando colleghiamo il disco a Windows, il sistema operativo legge una porzione consistente di settori e di metadati relativi delle cartelle e di files, e se queste informazioni insistono su aree danneggiate, i nostri files non potranno essere raggiunti, fino a bloccare il computer o l'accesso alla periferica.

Come trattare correttamente un disco rigido danneggiato

Il sistema ChallengerOS e Rocket possono accedere a qualsiasi hard disk danneggiato in modalità fisica, superando con estrema disinvoltura qualsiasi problema si sia verificato sul dispositivo.

Di cosa Abbiamo Bisogno

Prima di iniziare dotiamoci del sistema operativo ChallengerOS su un pen drive e recuperiamo in cantina o in magazzino un vecchio computer, che diventerà la nostra Data Recovery Station.

  1. Case ATX
  2. Alimentatore ATX Economico o usato
  3. Motherboard Economica o usata
  4. 2 GB di RAM 
  5. Cavo SATA o PATA

Come Collegare il Disco Danneggiato a Challenger

Recuperare i dati con ChallengerOS è semplicissimo, potete divantare esperti di Data Recovery in pochissimo tempo e con un investimento piccolissimo.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.

Come recuperare i dati da NAS SYNOLOGY inizializzato o formattato

I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.

Recupero dati da galaxy fold z4 caduto in acqua di mare

Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!

File Cancellati da Windows 10 perche i programmi recuperano i file corrotti ?

Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.

Come recuperare un hard drive SAS danneggiato

In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI