Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da WD10EAVS caduto da acceso

Dal titolo del post possiamo già immaginare che la situazione non è certamente delle migliori per il nostro hard disk Western Digital e per i dati contenuti al suo interno. Vediamo se e come recuperare dati da un hard disk WD10EAVS caduto da acceso.

L'hard disk di oggi è un Western Digital da 3.5"  utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacità di un terabyte, un modello WD10EAVS.

Quali sono le conseguenze di una caduta dell'hard disk mentre questo è acceso?

L'hard disk WD10EAVS è caduto da acceso, durante la copia di alcuni dati; l'utente ha bisogno di recuperare la cartella contenente tutti i suoi progetti di lavoro.

recupero dati hard disk western digital

Cadere da acceso può essere estremamente dannoso per un hard disk perchè inevitabilmente questo riporterà un danneggiamento non trascurabile, al livello meccanico e della superficie, ma soprattutto il rischio è per i dati contenuti al suo interno, che potrebbero uscirne estremamente compromessi.

Se fosse caduto da spento le testine non sarebbero state in funzione, l'impatto sarebbe stato meno violento e avrebbe avuto conseguenze di minore portata.

In quali condizioni l'hard disk WD10EAVS faceva ingresso in laboratorio?

L'hard disk di cui parliamo oggi, reduce dalla caduta, in fase di diagnostica in laboratorio tecnico, evidenziava seri danni alla componente meccanica, e doveva quindi subire un trapianto delle testine in camera bianca.

Una volta terminata l'operazione di trapianto, e verificato che questo era perfettamente riuscito, l'hard disk WD non accedeva ai settori, ma leggeva correttamente il passport del disco. (Il passport per chi non lo sapesse riassume le caratteristiche dell'hard disk come modello, numero seriale, firmware e capacità.)

Quando un hard disk esprime errori sui settori occorre lavorare sul firmware e resettarlo correttamente per poi ritentare l'accesso ai settori.

Quando un hard disk come il WD10EAVS di cui parliamo oggi subisce una caduta, soprattutto se acceso, la prima conseguenza è quella del danno meccanico, quindi danno alle testine.
Queste possono schiantarsi sulla superficie magnetica, e nell'impatto, danneggiarla in maniera consistente con graffi e abrasioni.

Non dimentichiamo che possiamo fare ben poco su una superficie abrasa o graffiata: ad una superficie gravemente danneggiata non vi è rimedio di recupero dati che possa giovare.

Sono state eseguite operazioni da parte dell'utente dopo la caduta dell'hard disk?

L'utente, come tutti, dopo la caduta da acceso dell'hard disk WD10EAVS, aveva tentato di farlo ripartire e verificare se funzionasse. Date le testine palesemente rotte, l'hard disk era ripartito per pochi secondi, per poi bloccarsi definitivamente.

L'urto che l'hard disk aveva subìto da acceso oltre a danneggiare le testine aveva bloccato anche il firmware. Il tentativo di farlo riaccendere era stato sicuramente poco prudente data l'intensità dell'urto durante la caduta.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Il deterioramento di un hard disk

L?hard disk composto di tante componenti che sono soggette a deterioramento. Sono meno resistenti di quanto crediamo, o meglio, di quanto vogliono farci credere.

Hard disk esterno, come e quale scegliere

Dall?ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare al retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di pi memorie esterne.

Recuperare dati da disco WD Elements non letto

Se si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box, quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessit di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e

Recuperare dati da hard disk esterno Iomega

L?hard disk esterno Iomega su cui andremo ad intervenire per recuperare i dati non ha subto alcun colpo da caduta o urto, forse pi probabile che, nonostante l?utente non lo abbia avvertito in maniera esplicita, vi sia stato uno sbalzo di corrente che ha provocato un corto circuito, anche se minimo, che ha impedito all?hard disk Iomega di essere riconosciuto successivamente dal sistema

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI