Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIl Laboratorio tecnico interviene oggi per recuperare i dati da un hard disk Seagate Barracuda con motore danneggiato. L'hard disk ha subito una forte caduta e non è più stato possibile avviarlo ed accedere al contenuto.
L'hard disk Seagate Barracuda non viene più rilevato dal sistema operativo Windows con cui veniva utilizzato.
L'hard disk ha subìto una forte caduta mentre il cliente operava con alcuni dati su di esso. Durante un'operazione di Copia e Incolla il cliente aveva accidentalmente urtato il pc fisso facendolo cadere. Di lì il Seagate Barracuda non era più ripartito, il sistema non riusciva più a riconoscerlo.
Non mancavano rumori anomali come ticchettii e ronzii irregolari, sintomo di danni meccanici e al motore.
La diagnosi tecnica preliminare ha evidenziato uno scenario tecnico molto complesso sull'hard disk Seagate Barracuda, per cui intervenire con l'obiettivo di recuperare i dati non sarà affatto semplice.
I rumori anomali che il cliente percepiva provenire dal Barracuda ci permettevano subito di ipotizzare un danno meccanico, confermato poi dalla diagnosi preliminare in laboratorio.
Analizzato in Camera Bianca l'hard disk Seagate evidenziava un'irregolarità sul gruppo testine e una mancata equilibratura del motore, una situazione tipo post-caduta.
Uno scenario tecnico come quello di oggi non è affatto semplice da banale.
Il livello di complessità nell'andare a recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di motore e di testine è molto consistente.
Essendo l'hard disk caduto il trapianto del gruppo testine è la prima operazione imprescindibile da cui iniziare per recuperare i dati.
Sappiamo che la caduta di un hard disk nel 99% dei casi determina il danneggiamento del gruppo testine, che può essere più o meno grave rispetto all'impatto sulla superficie magnetica del drive. Se le testine impattano in maniera grave sui piatti, queste potrebbero compromettere la riuscita delle operazioni di recupero dati.
Quando si opera su un hard disk con testine e motore danneggiati interveniamo in prima fase sul gruppo testine, per poi andare a trattare il sistema di rotazione dell'hard disk. Inevitabilmente una caduta forte come quella subìta dall'hard disk di cui vi raccontiamo oggi coinvolge anche l'area magnetica come ogni situazione in cui il gruppo testine ne esce compromesso.
Il drive di oggi è un Seagate Barracuda ST3400820AS , modello di vecchia produzione, discretamente datato, che sappiamo essere particolarmente sensibile al livello di motore a seguito di una caduta.
Nella maggior parte dei casi di perdita dati a causa di urto, un hard disk come il Barracuda di oggi, la conseguenza più frequente è quella della rottura del gruppo motore, in numero nettamente maggiore rispetto ad un danneggiamento che interessi le sole testine.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Credeteci: questa è la storia più vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna è quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!
L?hard disk è composto di tante componenti che sono soggette a deterioramento. Sono meno resistenti di quanto crediamo, o meglio, di quanto vogliono farci credere.
L'hard disk di oggi è un Western Digital da 3.5? utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacità di un terabyte, un modello WD10EAVS.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it