Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Il nuovo MacBook Pro con memoria SSD

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Nell ultimo incontro a Cupertino, a ben 25 anni dal primo laptop, Apple ha presentato il nuovissimo MacBook Pro con memoria a stato solido SSD.
Da sempre produttrice di oggetti all avanguardia e di ultimissima generazione, Apple, vanta questo nuovo prodotto che definisce il migliore mai avuto prima.

MacBook Pro e l'SSD interno

Il nuovo MacBook Pro è stato concepito con memoria SSD all interno, a stato solido dunque, con una capacità di 256 GB. Sappiamo quanto questa memoria sia ormai definita la memoria del futuro , visto che, non prevedendo componenti meccaniche come gli hard disk, assicura standard di sicurezza ben più alti.  Un SSD non  ha il rischio di perdere dati per danneggiamento meccanico causato da urto o caduta. Un SSD può incorrere però in problematiche riconducibili a corto circuito o sbalzi di tensione o malfunzionamenti comunque legati all ordinario utilizzo o all usura, e quindi può essere oggetto di operazioni di recupero dati su SSD

touch bar mac book pro

Le novità del MacBook Pro

Il nuovo MacBook Pro è dotato di nuovo schermo retina, più brillante e più colorato (non ci potevamo certo lamentare delle versioni precedenti!), sottilissimo, senza più i tasti funzione che vediamo sostituiti da una Touch Bar (una striscia multi-touch in vetro integrata nella tastiera). Sul nuovo MacBook Pro è stata aggiunta, come nei nuovi modelli di iPhone e iPad, la funzione di riconoscimento dell impronta digitale (il Touch ID); è estremamente veloce, ha ben tre porte thunderbolt e monta all interno il chip Intel I7.

Touch Bar e Touch ID

Il nuovo MacBook Pro assicura un metodo tutto nuovo e rivoluzionario di usare il Mac.
Come avrete capito le due novità più potenti sono la Touch bar e il Touch ID.
Il touch bar rende facilissimo lavorare con il Mac perchè i comandi dei tasti funzione cambiano in maniera automatica seguendo l attività dell utente. Accanto alla Touch Bar vi è un altra novità che gli utenti iPhone e iPad conoscono già: il Touch ID che permette di effettuare il Login al Mac con un semplice gesto, senza l inserimento di utente e password, ma con la sola impronta digitale.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata

Vi è mai capitato di stirare ed utilizzare contemporaneamente il vostro pc? E? quello che è successo alla nostra cliente disperata che ci ha contattato oggi. Parliamo delle operazioni di recupero dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata.

SSD e sicurezza dei dati: perchè si perdono dati anche da un SSD

Sembrava fosse la rivoluzione tecnologica di tutti i tempi, e forse per certi versi lo è, ma anche per gli SSD può esserci perdita dei dati. Parliamo di SSD e sicurezza dei dati, ovvero perchè si perdono i dati anche da un SSD?

Pendrive e SSD vengono recuperati in camera bianca?

Un mito da sfatare quello per cui tutti i dispositivi sottoposti ad operazioni di recupero dati devono essere trattati in camera bianca. Pendrive e SSD vengono recuperati in camera bianca? La risposta è del tutto negativa.

Recuperare dati da SSD Mac che resta bloccato su barra di caricamento

Sappiamo che se dobbiamo recuperare dati da un SSD Mac che resta bloccato sulla barra di caricamento dobbiamo ricercarne la causa direttamente sul dispositivo a stato solido che evidentemente impedisce al sistema operativo di partire e di lavorare correttamente.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI