recovery italia punti di forza

Recuperare dati da SSD Mac che resta bloccato su barra di caricamento

Sappiamo che se dobbiamo recuperare dati da un SSD Mac bloccato sulla barra di caricamento dobbiamo ricercarne la causa direttamente sul dispositivo a stato solido che evidentemente impedisce al sistema operativo di partire e di lavorare correttamente.

Il dispositivo SSD impedisce al MAC di avviarsi

Nel caso specifico di oggi si tratta di un SSD di capacità 500 GB inserito all interno di un sistema Apple di ultima generazione, in uso da poco, con un utilizzo di ricerca universitaria che ha smesso improvvisamente di funzionare, senza avvisaglia alcuna.

La diagnosi ha rilevato danneggiamenti ai settori che, mandando in blocco l SSD, e non riuscendo a leggere, impediscono al sistema operativo di avviarsi e di partire quindi.

recupero dati ssd mac

Durante le operazioni di recupero dati dal dispositivo SSD, questo deve essere letto con estrema cautela vista la rottura dei settori; occorre individuare esattamente dove sono allocati i settori danneggiati ed impedire che blocchino continuamente la lettura dei file; per far sì che la lettura prosegua regolarmente, senza interrompersi costantemente sui medesimi settori, è necessario andarne a saltare la lettura e ricominciare non appena se ne individuino di corretti.
Automaticamente, il sistema operativo, in una situazione di utilizzo ordinario, legge nell ordine predefinito, quindi, non potendo saltare ed evitare la lettura dei settori danneggiati, il sistema che tenta di leggere non può che bloccarsi, talvolta in maniera definitiva, talvolta cercando continuamente di riavviarsi.

I sistemi di lettura professionali permettono letture regolari andando a selezionare, o ad escludere, settori specifici che causano problematiche durante la regolare fruizione.

Nessun dispositivo è realmente sicuro

Sono questi i casi in cui ci viene ricordato che nessun dispositivo è sicuro e nessuna azione è sicura come lo è il backup! Credevamo di assistere ad una rivoluzione nel momento in cui ci sono stati presentati i dischi a stato solido; questi sono sì più sicuri degli hard disk rispetto ai danneggiamenti da urto e caduta, ma certamente non possiamo considerarli immuni da corto circuito o sbalzo di tensione. Un rischio di perdita dati ridotto certamente, ma non eliminato del tutto.

Recupero dati Mac

Lo Staff tecnico interviene per il recupero dati da sistemi MAC, con sistema operativo HFS e HFS+ previsti dalla tecnologia Apple. Le operazioni tecniche di recupero dati possono essere avviate su qualsiasi dispositivo MACINTOSH, da iMac, iPhone, iPad, xServe, e tutti gli altri sistemi Apple.

Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Recupero dati MAC Mini

Scopri il Nostro servizio di recupero dati da sistema MAC Mini. Il Mac mini e il Macintosh piu piccolo e economico che Apple abbia mai prodotto. Recovery Italia e in grado di intervenire in qualsiasi caso di perdita di dati da MAC Mini. Qualsiasi sia il danneggiamento o il livello di perdita dati dal MAC Mini Recovery Italia puo aiutarti a recuperare i Tuoi dati!

Recupero dati MacBook

Recovery Italia interviene con servizi professionali di recupero dati da sistemi MacBook. All interno di sistemi MacBook possono essere inseriti tutti i livelli di hard disk, capacita e produttori. Per la maggiore sui sistemi Mac troveremo hard disk prodotti da Hitachi. Il Nostro centro interviene indistintamente su tutte le piattaforme MacBook.