Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIn due parole? Non esiste!
Se voleste acquistare il miglior hard disk sul mercato, e foste disposti a pagare 10 volte il prezzo di un normare hard disk, troverete certamente un venditore in grado di fornirvelo, ma quello che avrete è solo un hard disk marchiato enterprise, praticamente lo stesso prodotto da grande distribuzione con qualche ora di test in più.
Non esistono differenze sostanziali tra i drive che equipaggiano i server e quelli venduti da qualsiasi grossista informatico, a parte il prezzo naturalmente.
Fanno eccezione naturalmente SAS e SCSI che dispongono di assembly completamente differenti e sono effettivamente prodotti diversi ma con molte eccezioni.
Gli hard disk in Fiber Channel per esempio possono essere di due tipologie:
Per esempio le SAN in FC Fiber Channel spesso vengono fornite con normalissimi drive da supermercato con un caddy in grado di convertire SATA in Fiber Channel o per esempio si possono trovare Barracuda Constellation perfettamente identici a Seagate da 30 USD con una interfaccia SAS, giusto per venderli come enterprise product.
Stessa sorte per gli hard disk che equipaggiano IBM ( marchiati come IBM appunto ) ma prodotti da altri con la logica che vi abbiamo appena delineato.
Se per il consumatore da grande distribuzione in fondo la scelta della memoria non è fondamentale, per gli ambienti enterprise e business dovrebbe esserlo.
Il vendor del server o della SAN dovrebbe consentire la scelta del prodotto da installare all utilizzatore finale.
Il dramma è che nessuno conosce realmente i livelli di affidabilità degli hard disk e nessuno sa veramente come funzionano e le specifiche tecniche fornite dai produttori nella maggior parte dei casi sono pura statistica.
Ovviamente oggi tutti i prodotti sono garantiti ( per gli hard disk la garanzia è di 5 anni ) ed il produttore ve li sostituirà immediatamente senza storcere il naso e senza domanda alcuna, e naturalmente senza garanzia sui Vostri dati, ma è naturale il backup spetta a Voi!
Il grande problema è che il 99.9 % degli utenti non ha la minima consapevolezza che un drive si possa rompere da un momento all altro, un hard disk dal punto di vista percettivo non è diverso da un televisore o un frigorifero.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Sembrava fosse la rivoluzione tecnologica di tutti i tempi, e forse per certi versi lo è, ma anche per gli SSD può esserci perdita dei dati. Parliamo di SSD e sicurezza dei dati, ovvero perchè si perdono i dati anche da un SSD?
Da sempre i nostri clienti, in seguito ad una perdita di dati subita a causa della rottura del proprio hard disk drive, ci chiedono qual è il migliore hard disk, qual è il più affidabile ?
Dall?ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare al retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di più memorie esterne.
Oggi vogliamo parlarvi dell?istituzione del ?Backup day? e provare a capire insieme a voi quanto importante sia salvare i nostri dati per scampare il pericolo di perderli.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it