Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come trasferire i dati da un iPhone rotto ad uno funzionante

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Recuperare i dati da uno smartphone è un’attività sempre complessa

recupero dati iPhone

Sebbene I cellulari siano dispositivi di uso comune, siamo portati a pensare che anche la tecnologia su cui si basano sia di facile intuizione e accessibile quasi a tutti.
Tuttavia, ogni smartphone ha delle caratteristiche tecniche specifiche, sia in base al modello e marca, sia in base al sistema operativo.
In questo articolo parleremo di tutti quei casi in cui da un iPhone, o da qualsiasi altro dispositivo iOs danneggiato, si possa estrarre il prezioso contenuto e trasferirlo su una nuova unità funzionante.
Come già affermato in molti articoli del nostro blog, è possibile recuperare i dati da un iPhone rotto, ma esistono dei presupposti specifici, perchè la procedura abbia successo.
Di seguito indichiamo una checklist affidabile per verificare le condizioni del tuo iPhone rotto:

- l’iPhone è fisicamente disponibile per essere diagnosticato in laboratorio;

- l’iPhone è stato già visionato da un’assistenza telefonia autorizzata, ma è stato riconsegnato completo di tutte le sue componenti;

-l’iPhone non ha subito un ripristino delle informazioni prima del danneggiamento;

-l’ iPhone non è stato disabilitato.

Questa checklist si basa su situazioni in cui è matematicamente impossibile attivare una procedura di recupero dati su un iPhone guasto. Per tutte le altre situazioni possiamo richiedere la valutazione gratuita del nostro iPhone presso il nostro laboratorio di recupero dati.

Recuperare i dati persi dal tuo iPhone rotto

Per poter estrarre la memoria di un iPhone rotto è necessario che il dispositivo sia funzionante nei comandi principali, come il tasto di accensione e il touchscreen, unica modalità in grado di autorizzare il pc a cui viene collegata lo smartphone via porta USB.
Qualora l’iPhone sia in condizioni di totale inoperatività, la procedura di recupero dati prevede una serie di operazioni tecniche, volte alla “riparazione” dell’iPhone. Possiamo affermare pero’ che questi interventi tecnici hanno come unico intento l’accensione del dispositivo e l’acquisizione della memoria.

E’ possibile trasferire i dati da un iPhone rotto ad uno funzionante?

Il trasferimento dei dati da un dispositivo iOs rotto ad uno nuovo o funzionante è possibile se:

- esiste un backup dello smartphone precedente al guasto;

- la procedura di recupero dati da iPhone rotto è andata a buon fine.

I dispositivi iOs si avvalgono del potente mezzo iTunes, che permette la gestione completa dei nostri contenuti, sia come strumento di salvataggio che di reinserimento dati.
Tramite un pc windows sarà sufficente caricare il backup in nostro possesso dentro la cartella “backup” per ottenere la configurazione del nuovo iPhone esattamente uguale a quella del dispositivo rotto.

inserimento backup iPhone

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero Dati iPhone Rotto

Il Tuo iPhone si e danneggiato e hai bisogno dei dati? Scopri il Nostro servizio di recupero dati da iPhone rotto e richiedi un preventivo. Non sempre la causa che determina la perdita dei dati da un dispositivo iPhone e la cancellazione della memoria, il ripristino o situazioni simili, bensi danneggiamenti, causati dall utente e non, che causano l impossibilita di accedere al dispositivo

iPhone bloccato sul logo della mela in avvio

Una delle situazioni pi frequenti quella del dispositivo iPhone che resta bloccato sul logo della mela in schermata di avvio. Il problema come possiamo facilmente intuire e al livello di sistema operativo, e spesso si presenta senza una causa generante. Va risolto mediante professionisti del recupero dati che agiscono in correzione sul sistema.

Recuperare dati da iPhone con display rotto e backup assente

Un iPhone rotto crea sempre una situazione pi complessa rispetto a un dispositivo diverso, ma comunque possiamo intervenire con successo anche per recuperare i dati da un iPhone con display rotto e backup assente. Intervenire su un iPhone rotto, nelle condizioni appena indicate implica alcuni criteri di funzionamento regolare per sottoporlo alle operazioni successive.

iPhone 4 si blocca con memoria piena: recuperare le foto

Quante volte abbiamo visto i nostri smartphone bloccarsi perch pieni? Questo il caso di oggi: un iPhone 4 che si blocca con memoria piena, da cui recuperare le foto. L?iPhone 4 si mostra decisamente molto lento a causa della memoria piena che rende lunga qualsiasi operazione sul cellulare.

I dati in un iPhone disabilitato sono davvero persi definitivamente?

Capita molto pi spesso di quanto si possa immaginare di trovarsi tra le mani il proprio iPhone disabilitato. Ci pu accadere per diverse ragioni. La cosa per pi importante capire se i dati sono ancora recuperabili.

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI