Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

iPhone bloccato sul logo della mela in avvio

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

E  una delle situazioni più frequenti quella del dispositivo iPhone che resta bloccato sul logo della mela in schermata di avvio.  Il problema come possiamo facilmente intuire è al livello di sistema operativo, e spesso si presenta senza una causa generante (non vi è stata una caduta o altre azioni).

Una problematica che ha richiesto numerosi studi poichè non sempre è determinata da situazioni ben precise.

Il problema si presenta quando l utente, accendendo il dispositivo, nota che resta bloccato sulla mela per parecchio tempo e nonvi è modo di avviarlo.

recupero dati iphone bloccato logo mela

Cosa potrebbe determinare il problema in avvio e bloccare l'iPhone con la mela?

Le cause che possono sfociare in una situazione come quella descritta possono essere di varia origine:

Spesso viene consigliato un metodo come la combinazione di tasti, che più o meno tutti gli utenti Apple hanno utilizzato almeno una volta, ovvero tasto home+tasto accensione contemporaneamente, da rilasciare quando lo schermo si fa nero, per poi ripremere il pulsante di accensione e vedere il riavvio del dispositivo in corso.
Non sempre però questa soluzione è utile, anzi, molte volte il problema non è risolvibile e occorre un intervento esterno specifico.

Se devo salvare i dati dal mio iPhone bloccato sulla mela cosa devo fare?

Salvare i dati da un iPhone nelle condizioni appena indicate non è del tutto semplice, anzi, la situazione può essere davvero molto complessa, e talvolta addirittura non si è potuta risolvere perchè estremamente compromessa da tentativi precedenti che hanno reso lo scenario maggiormente compromesso.

I software di recupero dati da dispositivi iOS iPhone non sono utilizzabili

I software che possono aiutarci a recuperare i dati persi dai nostri iPhone non sono utilizzabili nel caso in cui l iPhone da cui vogliamo salvare i dati è bloccato sul logo della mela.

I software funzionano solo su dispositivi funzionanti che, se collegati al Pc, vengono regolarmente riconosciuti e permettono sia di eseguire il backup della memoria sia di analizzare quest ultima per recuperare i dati presenti e cancellati. Se l iPhone non si avvia e resta bloccato non può essere analizzato con alcun software ma si deve intervenire direttamente sul sistema operativo.

Risolvere il problema con un intervento specifico sul sistema operativo

Per intervenire sul sistema operativo occorre uno specialista che sappia trattare bug di questo livello e risolverli senza rischi per la memoria e per i dati contenuti al suo interno. Una volta corretti gli errori del  sistema che impediscono all iPhone di partire lasciandolo fermo sul logo della mela si può avviare la procedura di recupero dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da iPhone con display rotto e backup assente

Un iPhone rotto crea sempre una situazione pi complessa rispetto a un dispositivo diverso, ma comunque possiamo intervenire con successo anche per recuperare i dati da un iPhone con display rotto e backup assente. Intervenire su un iPhone rotto, nelle condizioni appena indicate implica alcuni criteri di funzionamento regolare per sottoporlo alle operazioni successive.

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI