recovery italia punti di forza

Come recuperare il tuo archivio fotografico CR2 perso in poche mosse

Come recuperare il tuo archivio fotografico CR2 perso in poche mosse

Che tu sia un fotografo professionista, un fotografo amatoriale o un semplice privato che ama fotografare e conservare le proprie foto in un importante archivio, questo è l'articolo che fa per te!

Innanzitutto specifichiamo cosa significa CR2.

Un file con estensione CR2 è un file immagine Canon Raw versione 2 creato da una fotocamera digitale Canon. I file CR2 si basano sulla specifica del file TIFF, quindi sono generalmente di alta qualità, non compressi e di grandi dimensioni.

Se hai perso i tuoi file CR2 le cause possono essere diverse.

Cause Della Perdita/Cancellazione Dei File Immagine CR2 E CRW

Se hai cancellato in maniera accidentale le tue fotografie dalla memoria non preoccuparti, sono ancora recuperabili. L'unica attenzione che devi avere è quella di assolutamente non utilizzare più la memoria formattata fino a quando non avrai eseguito il recupero dei file CR2 persi.

Per recuperare dei file CR2 cancellati a seguito di una formattazione della memoria puoi utilizzare diversi metodi : recupera i file persi utilizzando un editor esadecimale, eseguendo un CHKDSK per riparare file CR2 Corrotti/Corrotti, ricorrendo a ChallengerOs che utilizza Rocket, un software di recupero dati professionale o rivolgerti direttamente ad un'azienda specializzata nel recupero dei dati.

Affrontiamo ora i casi “problemi fisici e problemi tecnici”.

Casi in cui i file CR2 non sono più fruibili:

Se sei di fronte a uno di questi casi l'unica chance che hai per recuperare i tuoi dati è portare la tua SD card presso un centro di recupero dati professionale, non eseguire operazioni su di essa e sperare che il chip all'interno della card sia ancora leggibile ed operativo.

Hai bisogno di aiuto o desideri una consulenza ?
Puoi contattare il nostro staff tecnico all'indirizzo info@recoveryitalia.it o al nostro call center:
Numero Verde: 800.178.951