recovery italia punti di forza

Quando il cellulare Samsung non viene riconosciuto dal pc

Non sono solo gli hard disk a non essere rilevati dal computer, ma può accadere che sia anche un cellulare Samsung a non essere riconosciuto dal Pc.

L utente di oggi ha provato davvero qualsiasi soluzione sia sul dispositivo che sul pc ma la situazione non cambia.

Il Samsung viene riconosciuto in sola modalità di ricarica

Parliamo di uno smartphone Samsung che l utente voleva connettere al computer per eseguire il backup dei contenuti.
Con amara sorpresa ha notato che il cellulare non viene riconosciuto dal pc, ma va solo in modalità ricarica della batteria, senza essere visto come periferica quindi.

L utente, pensando, dopo molti tentativi non andati a buon fine, va a resettare il dispositivo pensando che il problema risiedesse nel sistema stesso, ma la situazione non cambia. Non si tratta di porta usb poichè è stata cambiata più volte, e non si tratta di cavo di collegamento. Il problema non sembra risolversi ma uno è necessario che si risolva: il recupero dei dati contenuti all interno del dispositivo Samsung.

recupero dati cellulare Samsung

Probabilmente il problema sta nei driver di connessione usb, che, ora più che mai dopo il ripristino, sono del tutto mancanti, e di certo è difficile che il cellulare in queste condizioni possa essere riconosciuto.

Ora non solo il cellulare non viene riconosciuto dal pc ma è stato anche ripristinato dall utente pensando di risolvere il problema che si era creato, e di poter poi successivamente reinserire il backup.

Si tratta quindi di risolvere il problema dati cancellati che può essere risolto via software se ci interessa recuperare i database di Whatsapp cancellati per dispositivi Android, oppure via professionale, non fai da te quindi, se ci interessa un analisi completa della memoria. Il livello più profondo è quello di lettura con chip off, quindi estrazione diretta dalle memorie interne al dispositivo; se l utente invece fosse interessato al ripristino della corretta funzionalità del dispositivo è necessario procedere attraverso analisi dei dati cancellati con procedure di data recovery standard su telefonia funzionante.

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento. Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.

Recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file

Certamente la situazione di codifica dei file non ha nulla a che fare con l’utente che utilizza il dispositivo, se non perchè l’utente, come richiesto dal dispositivo, ha solo eseguito l’aggiornamento del sistema operativo Android passando all’ultima versione, che, evidentemente, è quella che prevede questa funzione di cript dei file.

Recupero file video da Huawei bloccato su schermata iniziale

Una delle problematiche che possono avvenire su qualsiasi cellulare: qui parliamo del recupero di file video da Huawei bloccato su schermata iniziale. Tutti gli smartphone Huawei si basano su sistemi operativi Android; se un cellulare Huawei si blocca sulla schermata iniziale il problema è da ricercarsi al livello di sistema operativo.