Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Nostro Staff può aiutarti a recuperare i dati cancellati da qualsiasi dispositivo di memoria come hard disk, pendrive USB, cellulari e smartphone, sistemi Raid e molto altro.
La cancellazione dei dati, nella maggior parte dei casi e sui principali sistemi operativi, è un' azione che implica una modifica dei metadati descrittivi ed indicativi degli oggetti di File System.
Tale comportamento del file system implica che il file o il folder cancellato non venga distrutto definitivamente, ma solo nascosto .
E  noto inoltre come il contenuto del file stesso rimanga nella maggior parte dei casi perfettamente integro. Il file system utilizzato sul quale viene effettuata la cancellazione è determinante per valutare la strategia di recupero corretta in quanto le metodologie di distribuzione delle informazioni e dei metadati sono molto diverse tra i file system in circolazione.

Cosa fare quando ci si accorge di aver cancellato dati importanti?

Diverse tipologie di cancellazione
Cancellazione sicura e Cancellazione standard

Le procedure di recupero dati cancellati non sono affatto banali, bensì implicano operazioni complesse, e l' esito del recupero dei dati non é mai scontato. La cancellazione dei dati all' interno di un dispositivo può avvenire secondo modalità differenti, talvolta in maniera del tutto accidentale, talvolta volontaria.
La modalità di cancellazione avviata determina il successivo iter procedurale per il recupero dei dati cancellati.
Le metodologie di cancellazione sono principalmente due: cancellazione sicura e cancellazione standard. La cancellazione sicura viene avviata avvalendosi dell' aiuto di software e prodotti specifici, anche professionali, che assicurano un livello di cancellazione definitivo, capace di eliminare qualsiasi tipo di scrittura e passaggio dei file che si trovavano sulla memoria; la cancellazione standard é quella che potremmo dire più comune, ed é la classica cancellazione, accidentale o non, che avviene spostando i dati nel Cestino del Desktop (e da cui vengono generalmente eliminati).

La cancellazione sicura lascia davvero poche speranze alla riuscita del processo di recupero dati, poiché é una soluzione estremamente invasiva, che riduce a zero la memoria del dispositivo.
La cancellazione standard invece ha ottime possibilità di riuscita nel recupero dei dati cancellati.

Quando l' azione dell' utente, successiva alla cancellazione, può complicare lo scenario di recupero dei dati

Noti sono i casi in cui lo scenario di recuperalità dei dati cancellati é complicato dalle operazioni eseguite dall' utente in seguito alla cancellazione dei file. E' importante sottolineare quanto sia sconsigliato agire con nuove scritture, o con soluzioni e software sulla memoria del dispositivo in cui risiedevano i dati che hanno subito la cancellazione; ogni nuova scrittura, o il download di un software di ricerca dati cancellati, creando sovrascrittura, possono contribuire a rendere complesso l' iter di lavorazione, poiché sovrascrivono i dati cancellati con nuovi dati.
Consigliamo quindi, al fine di trovare uno scenario di partenza positivo per il recupero dei dati, di evitare qualsiasi utilizzo della memoria successivo all' azione di cancellazione.

Quali supporti possiamo operare in caso di cancellazione dati?

Il Nostro Staff può operare su tutte le tipologie di dispositivo di memoria da cui sono stati cancellati i dati:
hard disk, pendrive USB, cellulari di vecchia generazione, smartphone, sistemi Raid, NAS, SSD dischi a stato solido, sd card e compact flash, e qualsiasi altra tipologia di memoria.

Contattaci al Numero Verde 800178951 e scopri tutti i servizi offerti per recuperare i Tuoi dati cancellati!


 

Funzionamento File system NTFS

Cosa accade quando generiamo un file sul nostro personal computer? Le azioni di scrittura sul disco possono essere molto diverse in base al file system utilizzato, ma in generale la creazione di un file su un sistema corrisponde alla creazione di metadati e alla copia e alla allocazione di settori su hard disk.

Recupero dati cancellati da NTFS

Recovery Italia offre servizi di recupero dati cancellati su filesystem NTFS, che sfrutta una indicizzazione a 64 bit. La cancellazione su Microsoft NTFS provoca profonda modifica e scrittura sul record MFT.

Prenota qui il ritiro del tuo dispositivo

Richiedi subito il ritiro del Tuo dispositivo con corriere DHL. Ti offriamo un servizio di diagnosi e preventivo gratuiti in 12 ore.
PRENOTA QUI

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Scarica ChallengerOS

ChallengerOS il sistema operativo specifico per il recupero dei dati

Prova la potenza di ChallengerOS e Rocket, il rivoluzionario sistema operativo per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memoria danneggiati.
ChallengerOS puo' trasformare qualsiasi computer anche datato in una potente stazione di data recovery.
Informazioni su ChallengerOS