Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediato
Recovery Italia offre diagnosi e preventivo gratuito entro 12 ore dalla accettazione in laboratorio.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Cosa accade quando generiamo un file sul nostro personal computer ?
Le azioni di scrittura sul disco possono essere molto diverse in base al file system utilizzato, ma in generale la creazione di un file su un sistema corrisponde alla creazione di metadati e alla copia e alla allocazione di settori su hard disk.
ecco Un record MFT ( la master file table è un record lei stessa )
Durante la creazione di un nuovo file viene creato un nuovo record , al quale viene assegnato come parent l'identificativo della cartella che lo contiene, quindi funziona tutto con una semplice associazione padre/figlio.
Viene inoltre modificato l'indice posizionato nella index allocation, una sistema creato per garantire una navigazione molto veloce del file system senza aver bisogno di leggere tutte le volte la tabella dati principale.
La index allocation è un attributo speciale dei records di file system che rappresentano le cartelle.
Al momento della copia del file e del trasferimento del contenuto , vengono allocate le catene cluster dove il file verrà posizionato , per poi copiare dalla memoria settore per settore nella posizione di destinazione.
L'evento di cancellazione tipicamente provoca uno spostamento del record file o di cartella dal padre originale alla cartella identificata come cestino.
Se avviene uno svuotamento del cestino o una cancellazione diretta il file scompare dalle index allocations e diventa LOST, un vero e proprio fantasma.
In realtà un file cancellato perde semplicemente il proprio identificativo a livello INDEX, ma la propria allocazione rimane integra ed il record originario rimane esattamente dove è stato creato.
Di seguito alla cancellazione di un file o di una cartella, quindi non accade assolutamente nulla di irreparabile.
Per questa ragione il recupero dei files cancellati da sistemi Microsoft è in generale una operazione semplice, ed esistono migliaia di tools per perfezionare l'azione di recupero.
La situazione diventa più complessa quando dopo la cancellazione continuiamo ad utilizzare il PC e a copiare , creare e cancellare dati.
Durante un utilizzo del pc normale creiamo e muoviamo migliaia di files, e la movimentazione del file system è sempre consistente.
Se file o cartelle hanno subito una cancellazione definitiva, le proprie informazioni di MFT rimangono sul file system perfettamente integre.
Il sistema di gestione dello spazio contestualmente però avrà accesso alle aree impegnate dai files cancellati perchè ormai considerate utilizzabili.
Il vero problema è questo.
Dopo una cancellazione si rischia di incorrere in una sovrascrittura trasparente ed assolutamente legittima dei settori dell'hard disk.
Non è determinabile quali e quanti clusters verranno sovrascritti e distrutti.
Il file system andrà ad impegnare aree contigue quanto piu' possibile per ottimizzare l'utilizzo dei nuovi files copiati sul sistema.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitàpuò tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilitÃÂ dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unitÃÂ degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it