Recupero dati NAS e storage di rete

Recupero dati NAS e storage di rete

Recovery Italia puo recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi sia la causa della perdita dei dati. Il NAS e un sistema che puo essere dotato di una o piu unita disco, uno storage di rete, generalmente usato per la condivisione di file multimediali tra piu postazioni mediante la rete.

Preventivo ON LINE

Con Recovery Italia puoi recuperare i dati del tuo NAS senza problemi, qualsiasi sia stata la causa della perdita di dati, possiamo risolvere con efficacia e tempestività; i sistemi NAS sono dei mini server con sistema linux integrato, molto spesso installato in una pre-partizione in raid 1 con configurazione RAID in modalità 5,10,1.

Image title

I sistemi NAS, sono ormai diffusissimi in ambiente domestico e aziendale, estremamente pratici e semplici nell'utilizzo, e soddisfano perfettamente l'esigenza del file sharing e del condividere le informazioni in sicurezza e senza dover acquistare costose licenze per server Microsoft; La semplicità dei NAS e le loro configurazioni PLUG AND PLAY sono però alla base della perdita dei dati, in quanto la gestione del RAID è una attività da specialisti e non puo' certo essere affidata all'utenza domestica; inoltre l'utente non ha alcuna percezione del file system dei NAS e sono molto comuni le inizializzazioni del nas errate , i sabotaggi , le cancellazioni accidentali; Recovery Italia puo' aiutarvi concretamente e velocemente nel recupero dati NAS, la nostra decennale esperienza su questi sistemi ci permette di eseguire un recupero dei dati eccellente, su qualsiasi file system, XFS SGI, EXT 2,3,4  in partizioni GPT , o in Reiser FS.
Nostri clienti, riportano come i call center di assistenza dei produttori, come Buffalo, Qnap, Lacie, Mediacom etc, consiglino ai Clienti di eseguire rebuild dei raid di fronte a qualche problema, o addirittura inizializzazioni del sistema, causando spesso la perdita di dati; se avete un problema con un nas, contattate il nostro call center, un tecnico esperto vi fornirà tutte le indicazioni su come comportarvi e come recuperare i dati dal vostro NAS, non rischiate azioni azzardate !
In generale i NAS sono fragili a livello di file system, e mdadm non è certo il sistema di gestione Raid piu' efficiente.
Se poi aggiungiamo che la maggior parte dei NAS viene distribuita con hard drive Seagate ... la perdita di dati è dietro l'angolo.

recupero dati nas

Cosa fare se il NAS segnala unità in fault

La scelta giusta dovrebbe essere, nel raid 5, sostituire il supporto danneggiato con un nuovo spare disk ed eseguire il rebuild come da manuale, Vi raccomandiamo di non riutilizzare un disco che viene segnalato degradato, in quanto le aree danneggiate sul supporto resteranno tali ed il rebuild potrebbe bloccarsi, in questo caso considerate la possibilità di eseguire un recupero dei dati con una copia via rete e di sostituire le unità disco.
Potrebbe presentarsi l'eventualità di un crash durante il rebuild o un fallimento dello stesso processo.
Un fallimento del rebuild è certamente dipendente dal fatto che la ricostruzione totale degli stripes sullo spare richiede la lettura di tutta la superficie degli altri elementi del raid, e come tipicamente accade, molte zone rimaste zombie, magari con vecchi backup, copiati e mai piu' utilizzati sul nas, avevano precedentemente accumulato settori danneggiati ma non essendo accedute, non era stato possibile per mdmd verificarne la funzionalità.

Cosa fare se il NAS si ferma

Se il NAS si ferma, certamente ci sono piu' unità in fault, e non è consigliabile fare alcuna attività, in quanto siete arrivati ( purtroppo) ad una dead line; se il Nas non è operativo o le partizioni del Nas sono scomparse non fate alcuna azione, è saggio fermarsi ed utilizzare l'esperienza del nostro centro di recupero dati Nas specializzato nel trattare tali casi.

recupero dati nas


Potete contattarci per qualsiasi consiglio e informazione all'indirizzo email info@recoveryitalia.it

Cosa fare se scompaiono le cartelle dal NAS

Se il file system è corrotto, non eseguire alcun rebuild, nè eseguite la reinizializzazione del sistema.
Potreste perdere tutti i dati, senza possibilità di recupero.
Fermatevi, e contattate il nostro Call Center.
I dati verranno recuperati senza problemi, non perderete neanche un file.
Recovery Italia recupera quotidianamente con successo qualsiasi sistema NAS con qualsiasi sistema di gestione dati e raid

 

Recupero dati Server QNAP

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati su qualsiasi sistema NAS di rete. Possiamo intervenire su tutti i sistemi QNAP, prodotti professionali ma che sono affetti dalle problematiche comu...

INFORMAZIONI

Recupero dati NAS netgear

Recovery Italia interviene per il recupero dati da tutti i sistemi Netgear. I sistemi NAS Netgear utilizzano hard disk generici e comuni a tutti gli altri fornitori di NAS e dischi esterni. Le probl...

INFORMAZIONI

Recupero dati NAS Lacie

Recovery Italia e in grado di intervenire per il recupero dati da sistemi NAS e storage di rete LACIE con successo e restituirVi i vostri preziosi dati. I sistemi NAS Lacie sono progettati con divers...

INFORMAZIONI

Recupero dati NAS BUFFALO Technology

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da sistemi NAS prodotti da Buffalo Technology. I sistemi NAS Buffalo possono essere equipaggiati di hard disk singoli o sistemi assemblati di hard ...

INFORMAZIONI

Recupero dati NAS IOMEGA

Affidati al Nostro servizio professionale per recuperare i dati dal Tuo sistema NAS Iomega. Di qualsiasi assemblaggio, di qualsiasi tipologia di prodotto, ed equipaggiamento, che sia un hard disk sin...

INFORMAZIONI

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Raid 5 Degraded Array

Se il Vostro Raid 5 non viene riconoscuito e viene classificato come degraded è necessario fare grande attenzione. Tutte le operazioni che state per compiere potrebbero portare ad una perdita de...

INFORMAZIONI

Recupero dati Raid in tutte le configurazioni Possibili

Il servizio di recupero dati da sistemi di hard disk assemblati in Raid. Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in situazioni di perdita dei dati. Ricostruzione dell...

INFORMAZIONI

Recupero dati danneggiati da virus

Recovery Italia puo affrontare casi di recupero dati danneggiati da qualsiasi Virus e Malware. Interventi per il recupero dei dati attaccati da qualsiasi Virus, anche da memorie formattate in seguito...

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere

Recupero dati da NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
INFORMAZIONI

Recupero dati da sistemi RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
INFORMAZIONI

Recupero dati raid e nas

Recupero dati da hard disk e memorie esterne

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá puoò tradirci improvvisamente.
Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra. Grazie alla Camera Bianca interviene con successo su danneggiamenti che implicano l’apertura, come quelli meccanici, con trapianto gruppo testine o motore.

INFORMAZIONI PREVENTIVO

Prenota subito la presa del tuo dispositivo danneggiato per una diagnosi gratuita

Ti trovi distante dalle Nostre sedi o semplicemente non puoi spostarti?
Nessun problema!
Recovery Italia offre un servizio di pick up del supporto in meno di 24 ore!
Siamo in grado di prenotare un corriere DHL e recapitarlo all’indirizzo comunicato in meno di 24 ore. Prenotare il ritiro è semplice e veloce!
Compila il modulo di Pickup con i tuoi ed un nostro operatore ti contatterá immediatamente per organizzare il ritiro del dispositivo danneggiato.
PICKUP

RECUPERO DATI CAMERA BIANCA

Per offrire un servizio di recupero dati professionale, la Camera Bianca è uno strumento indispensabile, soprattutto nei casi di danneggiamento fisico del supporto. E’ importante che l’apertura di un hard disk danneggiato avvenga in Camera Bianca per evitare qualsiasi rischio di contaminazione delle superfici che possano compromettere le successive operazioni di data recovery.
CAMERA BIANCA 

HARD DISK CADUTI A TERRA

La caduta a terra di un hard disk è probabilmente la cosa peggiore che possa accadere. Durante la caduta lo scenario fisico interno dell hard disk puo compromettersi seriamente. Il Nostro Laboratorio tecnico è dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per il recupero dei dati in Camera Bianca, a qualsiasi livello di danneggiamento dell hard disk
CAMERA BIANCA 

Importanza Camera Bianca

La chiave del successo degli interventi che si eseguono in Camera Bianca sta nella precisione delle operazioni e della consapevolezza tecnica di chi esegue l’ intervento in essa e dal know how dell’organizzazione. La Nostra Camera Bianca ci permette di intervenire nel rispetto massimo della sicurezza per i dati e per i dispositivi.

Challenger OS ( OPERATING SYSTEM )

ChallengerOS è un sistema operativo gratuito realizzato nei laboratori di Recovery Italia progettato per il data recovery e qualsiasi attività di analisi di hard disk, da semplici analisi dati, a test di funzionamento del drive danneggiato fino ad analisi forense e recupero dei dati.ChallengerOS è gratuito e può essere utilizzato in un pen drive o masterizzato su CD ROM.
ChallengerOS non solo ha prestazioni straordinarie ed è immune da virus e malware, ma funziona su qualsiasi computer anche datato senza alcuna installazione, ed è corredato da moltissimi applicativi gratuiti ed immediatamente disponibili.
Puoi usare ChallengerOS per lavoro o per divertimento in tutta sicurezza e protezione della tua privacy, in quanto ChallengerOS vive letteralmente nella sola RAM del tuo Computer.
DETTAGLI  VERSIONE USB  VERSIONE ISO