Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come si stabilisce il prezzo per il recupero dei dati

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Come si stabilisce il prezzo per le operazioni di recupero dati? Quali fattori vengono presi in considerazione e quali invece non hanno alcun valore nella quotazione dell'offerta di spesa?

Il preventivo di spesa è un momento importante della procedura di recupero dati e generalmente, tra i professionisti, viene generato senza alcun costo proprio per dare all'utente la possibilità di scegliere se recuperare i propri dati permettendo di conoscere fin da subito il prezzo del servizio.

preventivo recupero dati

Quali sono i fattori che vengono presi in considerazione per generare il prezzo del servizio di recupero dati?

I fattori che si prendono in considerazione quando si genera un preventivo di spesa per il recupero dei dati sono tutti per lo più dal punto di vista tecnico e della lavorazione che occorre eseguire sul dispositivo per recuperare i dati.

Fattori come la quantità di dati recuperabili o la quantità di dati che l'utente chiede di recuperare non assumono alcun valore al livello di preventivo, poichè questo è generato esclusivamente sulla base del livello di lavorazione tecnica da eseguire, indipendentemente da qualsiasi altro fattore. Unico fattore che può essere preso in considerazione oltre quello tecnico è la tempistica in cui l'utente ha necessità di concludere le operazioni di data recovery e riavere i propri contenuti. Le tempistiche di lavorazione variano da alcune più brevi ad altre più lunghe, e hanno delle differenze sul costo.

Nessun fattore è però più influente di quello tecnico.
Possiamo dire che il preventivo viene generato automaticamente con la diagnosi, ovvero il livello di lavorazione genera il prezzo per recuperare i dati dalla memoria. La diagnosi è fondamentale per generare un preventivo di spesa, infatti è importante che sia eseguita con cura e minuziosità poichè dalla diagnosi dipende l'intero lavoro che verrà eseguito successivamente. 

Perchè il preventivo di spesa per il recupero dei dati viene inviato dalla maggior parte delle aziende senza costi?

Il preventivo di spesa dovrebbe essere inviato sempre senza alcun costo perchè dovrebbe dare la possibilità all'utente che ha perso i dati dalla propria memoria, di scegliere senza alcun vincolo o obbligo se procedere o meno.
Il preventivo e la diagnosi generalmente sono due servizi iniziali nel processo di data recovery valorizzati dal fatto che vengono emessi senza alcun costo. E' decisamente importante che sia così poichè il cliente non deve in alcun modo sentirsi vincolato nell'accettare il prezzo che gli viene proposto per recuperare i dati. Dal momento che le cifre in cui si aggirano i preventivi di spesa sono da considerarsi in una fascia medio alta è più che importante assicurare che il prezzo per recuperare i dati venga mantenuto in forma gratuita.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI