Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Come si stabilisce il prezzo per il recupero dei dati

Come si stabilisce il prezzo per le operazioni di recupero dati? Quali fattori vengono presi in considerazione e quali invece non hanno alcun valore nella quotazione dell'offerta di spesa?

Il preventivo di spesa è un momento importante della procedura di recupero dati e generalmente, tra i professionisti, viene generato senza alcun costo proprio per dare all'utente la possibilità di scegliere se recuperare i propri dati permettendo di conoscere fin da subito il prezzo del servizio.

preventivo recupero dati

Quali sono i fattori che vengono presi in considerazione per generare il prezzo del servizio di recupero dati?

I fattori che si prendono in considerazione quando si genera un preventivo di spesa per il recupero dei dati sono tutti per lo più dal punto di vista tecnico e della lavorazione che occorre eseguire sul dispositivo per recuperare i dati.

Fattori come la quantità di dati recuperabili o la quantità di dati che l'utente chiede di recuperare non assumono alcun valore al livello di preventivo, poichè questo è generato esclusivamente sulla base del livello di lavorazione tecnica da eseguire, indipendentemente da qualsiasi altro fattore. Unico fattore che può essere preso in considerazione oltre quello tecnico è la tempistica in cui l'utente ha necessità di concludere le operazioni di data recovery e riavere i propri contenuti. Le tempistiche di lavorazione variano da alcune più brevi ad altre più lunghe, e hanno delle differenze sul costo.

Nessun fattore è però più influente di quello tecnico.
Possiamo dire che il preventivo viene generato automaticamente con la diagnosi, ovvero il livello di lavorazione genera il prezzo per recuperare i dati dalla memoria. La diagnosi è fondamentale per generare un preventivo di spesa, infatti è importante che sia eseguita con cura e minuziosità poichè dalla diagnosi dipende l'intero lavoro che verrà eseguito successivamente. 

Perchè il preventivo di spesa per il recupero dei dati viene inviato dalla maggior parte delle aziende senza costi?

Il preventivo di spesa dovrebbe essere inviato sempre senza alcun costo perchè dovrebbe dare la possibilità all'utente che ha perso i dati dalla propria memoria, di scegliere senza alcun vincolo o obbligo se procedere o meno.
Il preventivo e la diagnosi generalmente sono due servizi iniziali nel processo di data recovery valorizzati dal fatto che vengono emessi senza alcun costo. E' decisamente importante che sia così poichè il cliente non deve in alcun modo sentirsi vincolato nell'accettare il prezzo che gli viene proposto per recuperare i dati. Dal momento che le cifre in cui si aggirano i preventivi di spesa sono da considerarsi in una fascia medio alta è più che importante assicurare che il prezzo per recuperare i dati venga mantenuto in forma gratuita.