Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Chip Recovery, la tecnologia per il recupero dei dati totale da smartphone rotti non riparabili

Il nostro smartphone è un contenitore enorme di informazioni sempre più preziose, a partire dai messaggi, email, rubrica e naturalmente le fotografie scattate con la fotocamera, che ha sostituito completamente l'utilizzo delle fotocamere compatte.
Ma cosa succede se lo smartphone smette di funzionare per un guasto interno o a causa di un urto o di un contatto con liquidi?

Smartphone rotto schiacciato da un auto

Smartphone rotto schiacciato da un auto

Se abbiamo fatto un backup

Pochi purtroppo usano fare il backup dei dati del telefono su computer o su cloud, o molto spesso il backup non è aggiornato o peggio incompleto.
Immaginiamo il backup di android, limitato dalle policies di backup interne delle applicazioni.

Esempio:
Se eseguiamo un backup di android il database dei messaggi di whatsapp non viene salvato affatto a causa di un'impostazione dell'app che impedisce al sistema di backup di eseguire la copia dei messaggi.

Se abbiamo un backup possiamo tentare una riparazione presso un centro assistenza telefonia o cambiare il nostro smartphone con uno nuovo.

Se non abbiamo fatto il backup del telefono

Se non abbiamo un backup aggiornato o non lo abbiamo affatto, l'unica speranza è una riparazione, ma attenzione! State per andare nella terra dalla quale nessun viaggiatore è mai tornato, infatti il fai da te non solo è da evitare, ma nella maggior parte dei casi peggiora la situazione, se non è il Vostro lavoro, non pensate che un video su youtube o mettere il telefono nel riso o nella lettiera per gatti vi possa aiutare.

Rivolgersi ad un centro assistenza per la riparazione del telefono

Rivolgersi ad un centro assistenza per la riparazione del telefono è efficace sempre nei casi in cui il danno sia lieve, danno allo schermo per esempio o un problema di alimentazione o batteria, ma negli altri casi purtroppo le speranze di veder risorgere il nostro smartphone con i nostri dati si riducono notevolmente.

Cosa Fare se il telefono non è riparabile

Fino ad oggi in tutti i casi in cui il telefono non fosse risultato riparabile, i dati non sono stati recuperati, senza alcuna eccezione.
Questo perchè la diversificazione delle tecnologie da parte dei vari produttori ed il numero di dispositivi in commercio ha reso quasi impossibile il reverse engineering da parte di un laboratorio di data recovery, sia per le diversificazione delle memorie che per i sistemi operativi eterogenei.

Quando i dati contenuti nello smartphone sono troppo importanti per perderli...

Quando i dati contenuti nel telefono sono importanti, il telefono non è riparabile e non vuoi perderli, puoi affidarti alla tecnologia Chip Recovery, un brevetto Recovery Italia, la cui efficacia è stata testata con risultati sino al 95% degli smarphone rotti, non riparabili con metodi tradizionali.

Come Funziona la tecnologia Chip Recovery

La tecnologia Chip Recovery è basata sul chip-off, ovvero l'estrazione fisica della memoria dati dallo smartphone e la lettura della stessa.
Durante le operazioni di chip recovery, lo smartphone viene completamente disassemblato e ne vengono dissaldati gli integrati posizionati sulla scheda madre, per essere  collocati su speciali strumenti di lettura in grado di ricostruire il file system e tutti i files contenuti all'interno del telefono.

Recuperare i dati da un blackberry bloccato dal codice di errore del sistema

Chi ha avuto un cellulare Blackberry potrebbe aver affrontato il bug del sistema bloccato con codice. Oggi ci soffermiamo sulla possibilità di recuperare i dati da un Blackberry bloccato dal codice di errore del sistema operativo.

Recupero file video da Huawei bloccato su schermata iniziale

Una delle problematiche che possono avvenire su qualsiasi cellulare: qui parliamo del recupero di file video da Huawei bloccato su schermata iniziale. Tutti gli smartphone Huawei si basano su sistemi operativi Android; se un cellulare Huawei si blocca sulla schermata iniziale il problema è da ricercarsi al livello di sistema operativo.