Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati e Analisi di base del filsystem EXT4 di Android

Vediamo oggi il recupero dei dati e l'analisi di base del filesystem EXT4 di Android.
Approfondiremo il caricamento di immagini forensi di dispositivi Android, ed analisi delle partizioni.

Nello specifico ci soffermiamo sulla partizione USERDATA, navigando nei file ed analizzandone il contenuto. Attraverso la cartella di WhatsApp visualizzeremo il file key per decifrare il file crypt12.
Estrarremo poi il database di Facebook aprendolo con il visualizzatore dei messaggi sqlite.

L'analisi del filesystem EXT4 di Android

Diamo inizio alla nostra analisi di base di un filesystem Android.
Dopo aver acquisito l'immagine forense del nostro dispositivo Android e localizzata sul nostro computer, apriamo con Rocket la nostra immagine come disco virtuale.

Eseguiamo un piccolo check del masterboot record di partizione e le entries di tipo GPT, per localizzare la partizione USERDATA, che vedremo in esadecimale.

A questo punto, direttamente dal filesystem view possiamo visualizzarla tra le partizioni disponibili; qui vedremo visualizzate sia la Guide che la descrizione. Apriamo la partizione USERDATA direttamente da Rocket così come se fossimo in ambiente Windows.
Nella cartella DATA possiamo navigare direttamente i database.

Ricerca della cartella WhatsApp

Con la funzione Move to file offset possiamo andare direttamente alla posizione del file, o aprirlo, se desideriamo, con sqlite 3.
Andiamo a cercare la cartella di WhatsApp dove WhatsApp va a memorizzare i nostri contenuti privati; possiamo procedere al salvataggio della cartella con il tasto F2; apriamo la cartella e visualizziamo in modalità binaria il file di key; con un doppio click apriamo i file come in ambiente Windows (nel nostro video vediamo l'apertura di file avatar nello specifico).

Il file di key in WhatsApp è indispensabile per decriptare i database con i contenuti privati

Ricerca della cartella con i contenuti di Facebook

Proseguiamo con l'analisi della nostra immagine di Android con la sezione dedicata a Facebook. Qui troviamo Katana e Orca come cartelle principali di Facebook. Possiamo estrarre i contenuti di messaggistica localizzando il file threads_db2 , salvando il file sul Pc, oppure visualizzandolo in tempo reale.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Quando il cellulare Samsung non viene riconosciuto dal pc

Non sono solo gli hard disk a non essere rilevati dal computer, ma pu accadere che sia anche un cellulare Samsung a non essere riconosciuto dal Pc. L?utente di oggi ha provato davvero qualsiasi soluzione sia sul dispositivo che sul pc ma la situazione non cambia.

Recupero dati WhatsApp da telefono Nexus caduto in acqua

Come recuperare i dati di WhatsApp da un telefono Nexus caduto in acqua? In casi come questo il chip off una soluzione preziosa per assicurare il recupero di WhatsApp e degli altri dati.

Rocket, la soluzione definitiva per il recupero dati da hard disk danneggiati

Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI