Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati e Analisi di base del filsystem EXT4 di Android

24/05/2018
BASIC KNOWLEDGE

Vediamo oggi il recupero dei dati e l'analisi di base del filesystem EXT4 di Android.
Approfondiremo il caricamento di immagini forensi di dispositivi Android, ed analisi delle partizioni.

Nello specifico ci soffermiamo sulla partizione USERDATA, navigando nei file ed analizzandone il contenuto. Attraverso la cartella di WhatsApp visualizzeremo il file key per decifrare il file crypt12.
Estrarremo poi il database di Facebook aprendolo con il visualizzatore dei messaggi sqlite.

L'analisi del filesystem EXT4 di Android

Diamo inizio alla nostra analisi di base di un filesystem Android.
Dopo aver acquisito l'immagine forense del nostro dispositivo Android e localizzata sul nostro computer, apriamo con Rocket la nostra immagine come disco virtuale.

Eseguiamo un piccolo check del masterboot record di partizione e le entries di tipo GPT, per localizzare la partizione USERDATA, che vedremo in esadecimale.

A questo punto, direttamente dal filesystem view possiamo visualizzarla tra le partizioni disponibili; qui vedremo visualizzate sia la Guide che la descrizione. Apriamo la partizione USERDATA direttamente da Rocket così come se fossimo in ambiente Windows.
Nella cartella DATA possiamo navigare direttamente i database.

Ricerca della cartella WhatsApp

Con la funzione Move to file offset possiamo andare direttamente alla posizione del file, o aprirlo, se desideriamo, con sqlite 3.
Andiamo a cercare la cartella di WhatsApp dove WhatsApp va a memorizzare i nostri contenuti privati; possiamo procedere al salvataggio della cartella con il tasto F2; apriamo la cartella e visualizziamo in modalità binaria il file di key; con un doppio click apriamo i file come in ambiente Windows (nel nostro video vediamo l'apertura di file avatar nello specifico).

Il file di key in WhatsApp è indispensabile per decriptare i database con i contenuti privati

Ricerca della cartella con i contenuti di Facebook

Proseguiamo con l'analisi della nostra immagine di Android con la sezione dedicata a Facebook. Qui troviamo Katana e Orca come cartelle principali di Facebook. Possiamo estrarre i contenuti di messaggistica localizzando il file threads_db2 , salvando il file sul Pc, oppure visualizzandolo in tempo reale.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Rocket, la soluzione definitiva per il recupero dati da hard disk danneggiati

Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.

Quando il cellulare Samsung non viene riconosciuto dal pc

Non sono solo gli hard disk a non essere rilevati dal computer, ma può accadere che sia anche un cellulare Samsung a non essere riconosciuto dal Pc. L?utente di oggi ha provato davvero qualsiasi soluzione sia sul dispositivo che sul pc ma la situazione non cambia.

Recupero dati WhatsApp da telefono Nexus caduto in acqua

Come recuperare i dati di WhatsApp da un telefono Nexus caduto in acqua? In casi come questo il chip off è una soluzione preziosa per assicurare il recupero di WhatsApp e degli altri dati.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI