Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto da Galaxy A3 con display nero

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quando parliamo di data recovery non parliamo solo di dati cancellati, ma anche, ad esempio, di recuperare le foto da un Galaxy A3 con display nero, quindi a causa di un danneggiamento del telefono.

Pensare che le operazioni di recupero dati si riferiscono alle situazioni di perdita dati a causa di cancellazione da parte dell'utente è riduttivo; vi sono tantissime altre casistiche che possono equivalere alla perdita dei dati, in cui la cancellazione è solo uno dei tanti.

Possiamo aver bisogno di recuperare le foto da un Galaxy A3 a causa di un danneggiamento che impedisce di accedere ai contenuti del telefono come in questo caso, oppure possiamo avere un danneggiamento che ha causato uno spegnimento definitivo del cellulare che quindi non si accende più, oppure possiamo averlo ripristinato per errore; o ancora possiamo avere un cellulare come il Galaxy A3 caduto in acqua, dolce o salata come quella di mare.

recupero dati cellulare samsung

Tante situazioni di perdita dati, un'unica soluzione

Come abbiamo visto sono tante e diversificate le situazioni in cui possiamo aver bisogno di intervenire per recuperare le foto; oggi ci soffermiamo sul recupero dati da un Galaxy A3 che, a seguito di un forte urto, mostra il display nero, che non si è rotto fisicamente ma non si attiva più correttamente.

I dati dunque sono del tutto inaccessibili viste le condizioni del cellulare, andare a recuperare le foto o gli altri dati contenuti all'interno è di primaria importanza.

In casi come questo, un'assistenza tecnica è utile laddove l'obiettivo è far sì che il cellulare Galaxy A3 riprenda a funzionare, ma certamente non è questo che interessa ad un utente di ritorno dalle vacanze estive, bensì recuperare le foto!

Per recuperare le foto da un Galaxy A3 con display nero ci soffermiamo sullo stato delle memorie interne, o meglio, sui chip di memoria perchè è qui che sono scritti i dati che ci interessano.

L'utente non ha alcuna sd card inserita all'interno del Galaxy quindi l'unica possibilità di recuperare le foto risiede totalmente nella memoria del telefono stessa.

La memoria Ã¨ integra? Recuperiamo le foto con il chip off

In casi come questo, quando la regolare funzionalità del cellulare non è assicurata, ma dobbiamo comunque accedere alla sua memoria per recuperare le foto, interveniamo con la lettura diretta dei dati dai chip di memoria interni al dispositivo. Qualsiasi siano le condizioni fisiche del cellulare, se le memorie interne non hanno subìto danneggiamento, non vi è alcun rischio che le foto possano non essere recuperate. L'intero lavoro per recuperare le foto contenute nel Galaxy A3 si basa sull'integrità delle memorie e sulla possibilità di accedervi.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare immagini da fotocamera Galaxy Cam

All'interno della fotocamera Galaxy Cam abbiamo quindi una scheda micro sd; quando andiamo a recuperare le immagini contenute in essa, andiamo a recuperare le foto proprio dalla micro sd al suo interno, dove, dunque, risiedono tutti gli scatti.

Recuperare Smartphone Android 6.0 Marshmallow

Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow effettua una criptatura dei dati. Nel caso di ripristino alel impostazioni di fabbrica i dati vengono cancellati dalla memoria dello smartphone sia a livello logico che fisico.

Recupero dati telefono Samsung non funzionante dopo caduta

Quanti utenti ogni giorno hanno a che fare con telefoni caduti? Soprattutto i più moderni smartphone sono spesso vittime di cadute e urti visto che sono ormai prolungamenti del nostro corpo! Vediamo cosa facciamo per il recupero dati da un telefono Samsung non funzionante dopo una caduta accidentale.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI