Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoConoscete le nuove fotocamere Samsung simili agli smartphone a cui ormai siamo abituati? Vediamo come recuperare le immagini dalla fotocamera Galaxy Cam che è caduta in mare.
La Galaxy Cam è una fotocamera creata da Samsung che garantisce alte prestazioni (si dice una qualità professionale negli scatti delle immagini) unite alla facilità di uno smartphone Galaxy.
E' questo a renderla particolarmente appetibile sul mercato.
Veniamo all'argomento del nostro post, ovvero come intervenire quando la Galaxy Cam è danneggiata, e dobbiamo andare a recuperare le immagini dalla fotocamera.
Specifichiamo che la memoria della Cam è espandibile fino a 64 GB con l'apporto di una scheda micro sd.
All'interno della fotocamera Galaxy Cam abbiamo quindi una scheda micro sd; quando andiamo a recuperare le immagini contenute in essa, andiamo a recuperare le foto proprio dalla scheda al suo interno, dove, dunque, risiedono tutti gli scatti.
La fotocamera Galaxy Cam su cui lavoriamo oggi è caduta in acqua di mare (situazione ormai consueta post vacanze estive!); è rimasta a contatto con l'acqua, letteralmente immersa, per un periodo più o meno importante, prima che lo sfortunato utente si accorgesse di averla indosso. L'utente ha lasciato la fotocamera Galaxy Cam ad asciugare all'aria senza andare a praticare alcuna operazione di quelle che ormai troviamo consigliate online (come l'immersione nel riso, l'asciugatura con l'asciugacapelli, e altre dubbie soluzioni) e sicuramente questo ha contribuito a non correre altri rischi.
Sono infatti noti e frequenti casi in cui a peggiorare la situazione della fotocamera Galaxy Cam, o di qualsiasi altro modello da cui recuperare le immagini dopo la caduta in mare, siano state proprio le operazioni di asciugatura con il phon o di immersione nel riso...Perché? Basta pensare che una fotocamera bagnata, anche internamente nella maggior parte delle volte, o un qualsiasi dispositivo elettronico, con il contatto diretto con una fonte di calore forte come quella dell'asciugacapelli non può non subire corto circuito! Il riso, spesso usato per immergerci il dispositivo sperando di far assorbire l'acqua, può miracolosamente funzionare talvolta, ma anche creare danni seri dovuto ai chicchi di riso che si inseriscono tra le componenti e spesso non si riescono a rimuovere.
Partiamo quindi da uno scenario che l'utente, responsabilmente, non ha modificato nè tantomeno contaminato in alcuna maniera.
Sappiamo che andare a recuperare le immagini da una fotocamera Galaxy Cam caduta in mare è già molto complesso, e che, in caso di contaminazione da esterni potremmo incontrare serie difficoltà nel raggiungimento dello scopo di recuperare le immagini.
All'interno della Galaxy Cam vi è una scheda micro sd da 32 GB (in questo caso specifico) ed è su di essa che andremo ad intervenire.
La tipologia di operazione tecnica di data recovery che abbiamo eseguito è il chip off, abbiamo quindi letto ogni singolo chip della card per arrivare a decifrare l'algoritmo che è alla base della scrittura dei dati, quindi della memorizzazione delle immagini che inseriamo.
La Cam e le componenti al suo interno sono completamente ossidate dall'acqua di mare (sappiamo quanto gli elementi possano essere dannosi ed aggressivi sulle componenti).
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione
I Nostri servizi per recuperare dati da pedrive USB dotate di memorie di tipo Flash. Le cause di perdita dei dati da pendrive USB possono essere formattazione accidentale, richiesta di formattazione dal pendrive, danneggiamento fisico, pendrive non riconosciuta. Interventi diretti sulla memoria Flash interna
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it