Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare immagini da fotocamera Galaxy Cam

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Conoscete le nuove fotocamere Samsung simili agli smartphone a cui ormai siamo abituati? Vediamo come recuperare le immagini dalla fotocamera Galaxy Cam che è caduta in mare.

La Galaxy Cam è una fotocamera creata da Samsung che garantisce alte prestazioni (si dice una qualità professionale negli scatti delle immagini) unite alla facilità di uno smartphone Galaxy.

E' questo a renderla particolarmente appetibile sul mercato.

Recuperare le immagini se la fotocamera Galaxy Cam è caduta in acqua salata

Veniamo all'argomento del nostro post, ovvero come intervenire quando la Galaxy Cam è danneggiata, e dobbiamo andare a recuperare le immagini dalla fotocamera.

recuperare le immagini dalla fotocamera Galaxy Cam

Specifichiamo che la memoria della Cam è espandibile fino a 64 GB con l'apporto di una scheda micro sd.

All'interno della fotocamera Galaxy Cam abbiamo quindi una scheda micro sd; quando andiamo a recuperare le immagini contenute in essa, andiamo a recuperare le foto proprio dalla scheda al suo interno, dove, dunque, risiedono tutti gli scatti.

La fotocamera Galaxy Cam su cui lavoriamo oggi è caduta in acqua di mare (situazione ormai consueta post vacanze estive!); è rimasta a contatto con l'acqua, letteralmente immersa, per un periodo più o meno importante, prima che lo sfortunato utente si accorgesse di averla indosso. L'utente ha lasciato la fotocamera Galaxy Cam ad asciugare all'aria senza andare a praticare alcuna operazione di quelle che ormai troviamo consigliate online (come l'immersione nel riso, l'asciugatura con l'asciugacapelli, e altre dubbie soluzioni) e sicuramente questo ha contribuito a non correre altri rischi.

I consigli dal web per le fotocamere bagnate:
dal riso all'asciugacapelli

Sono infatti noti e frequenti casi in cui a peggiorare la situazione della fotocamera Galaxy Cam, o di qualsiasi altro modello da cui recuperare le immagini dopo la caduta in mare, siano state proprio le operazioni di asciugatura con il phon o di immersione nel riso...Perché? Basta pensare che una fotocamera bagnata, anche internamente nella maggior parte delle volte, o un qualsiasi dispositivo elettronico, con il contatto diretto con una fonte di calore forte come quella dell'asciugacapelli non può non subire corto circuito! Il riso, spesso usato per immergerci il dispositivo sperando di far assorbire l'acqua, può miracolosamente funzionare talvolta, ma anche creare danni seri dovuto ai chicchi di riso che si inseriscono tra le componenti e spesso non si riescono a rimuovere.

Partiamo quindi da uno scenario che l'utente, responsabilmente, non ha modificato nè tantomeno contaminato in alcuna maniera.

Sappiamo che andare a recuperare le immagini da una fotocamera Galaxy Cam caduta in mare è già molto complesso, e che, in caso di contaminazione da esterni potremmo incontrare serie difficoltà nel raggiungimento dello scopo di recuperare le immagini.

Chip off sulla scheda micro sd della fotocamera Galaxy Cam

All'interno della Galaxy Cam vi è una scheda micro sd da 32 GB (in questo caso specifico) ed è su di essa che andremo ad intervenire.

La tipologia di operazione tecnica di data recovery che abbiamo eseguito è il chip off, abbiamo quindi letto ogni singolo chip della card per arrivare a decifrare l'algoritmo che è alla base della scrittura dei dati, quindi della memorizzazione delle immagini che inseriamo.

La Cam e le componenti al suo interno sono completamente ossidate dall'acqua di mare (sappiamo quanto gli elementi possano essere dannosi ed aggressivi sulle componenti).

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Recupero dati da Pen Drive e Memorie Flash

I Nostri servizi per recuperare dati da pedrive USB dotate di memorie di tipo Flash. Le cause di perdita dei dati da pendrive USB possono essere formattazione accidentale, richiesta di formattazione dal pendrive, danneggiamento fisico, pendrive non riconosciuta. Interventi diretti sulla memoria Flash interna

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI