Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® pu├▓ aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk Samsung che non parte dopo sostituzione elettronica

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Oggi andiamo a recuperare dati da un hard disk Samsung che non parte dopo la sostituzione dell'elettronica da parte dell'utente.

Andiamo ad inquadrare dall'inizio la situazione dell'hard disk Samsung e a come si è arrivati all'esigenza di recuperare i dati contenuti in esso attraverso operazioni in laboratorio tecnico.

recuperare dati da un hard disk Samsung che non parte dopo la sostituzione dell'elettronica

Danneggiamento fisico dell'elettronica dell'hard disk
Samsung

L'utente si è trovato a gestire una perdita dati dovuta ad un danneggiamento più che visibile sulla scheda elettronica (o PCB) del suo hard disk Samsung: questa risultava letteralmente mancante di un pezzo della scheda, che si era rotto di conseguenza allo staccarsi della porta usb dell'hard disk Samsung stesso. L'immagine che si presenta è quella di una scheda elettronica mancante di un pezzo e di presa usb.

Dopo varie ricerche sui forum tecnici e tra i vari blog che parlano di hard disk, si era convinto che la soluzione fosse quella di trovare un'elettronica uguale a quella danneggiata dell'hard disk Samsung, ed andarla a sostituire sul drive così da ripristinarne il funzionamento e recuperare i dati che non erano accessibili.

Il risultato, altrimenti non saremmo qui a parlarne, non è stato quello sperato, tanto che l'utente ha inevitabilmente dovuto provvedere alla soluzione, con un approccio professionale per recuperare i dati dall'hard disk Samsung che non parte dopo la sostituzione dell'elettronica.

La risposta è presto pronta: la problematica è la compatibilità delle due elettroniche.
Nonostante il modello dell'hard disk Samsung fosse il medesimo, i codici univoci non erano compatibili tra loro tanto da non permettere al dispositivo di ripartire. Premesso che l'operazione di sostituzione della scheda elettronica su un hard disk che non parte funziona forse una volta su tante, occorre comprendere che la prima difficoltà è proprio quella di reperire il pezzo donatore che deve essere esattamente identico a quello dell'hard disk che non parte.

Il Laboratorio di recupero dati opera in sicurezza sull'elettronica dell'hard disk 

Quello che viene eseguito sull'hard disk Samsung che non parte dopo la sostituzione dell'elettrnica non è una seconda operazione di questo genere. Si tratta di operazioni tecniche non vogliono riparare il disco Samsung, ma solo ed esclusivamente trattarlo per poter creare un'immagine su cui andare a lavorare. Molti pensano che un laboratorio di recupero dati faccia questo, ovvero sostituire l'elettronica e far ripartire il disco, così non è, altrimenti sarebbe molto semplice, e nessuno perderebbe i propri dati se questo funzionasse in caso di perdita degli stessi.

Gli hard disk non sono concepiti per essere riparati perchè non sarebbero affatto sicuri, ma vengono operati per recuperare i dati con operazioni che hanno questo unico e solo scopo. I dati recuperati infatti non verrebbero mai riversati sul vecchio hard disk ma su uno nuovo.


Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Assistenza Tecnica Hard Disk Samsung

Richiedi la sostituzione del Tuo hard disk Samsung in garanzia e come recuperare i dati, con il Nostro servizio di assistenza tecnica

Recuperare dati da un hard disk privo di elettronica originale

Si possono recuperare i dati da un hard disk privo di elettronica originale? Una situazione di questo genere non Ŕ affatto semplice da risolvere. Un hard disk ha poche componenti ma Ŕ importante che queste vengano mantenute e salvaguardate.

Recuperare dati da hard disk Samsung caduto che fa rumore

Recuperare i dati da un hard disk Samsung caduto che fa rumore. Il led che indica l'operativitÓ si accende regolarmente con spia blu, ma l'hard disk non viene letto.

Hard disk Samsung : come recuperare i dati se il tuo Hd Samsung non viene pi¨ riconosciuto

Gli hard disk Samsung, insieme a Western Digital, ai Toshiba e ai Maxtor sono tra i dispositivi pi¨ utilizzati nella memorizzazione ed archiviazione dati. Molti box Lacie, infatti, contengono proprio al loro interno dischi Samsung. Come tutti i modelli e marche di drive anche i samsung incorrono in casi di perdita dati molto frequenti. Esistono casi davvero complessi che solo aziende qualificate

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual ├Ę realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non ├Ę riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale ├Ę installato. Questo problema pu├▓ essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci pi├╣ ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI