Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un hard disk Toshiba MQ01ABF050 danneggiato

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Parliamo di hard disk caduti e di Camera Bianca, indispensabile per la sicurezza di drive danneggiati meccanicamente.
Vediamo come recuperare i dati da un hard disk Toshiba MQ01ABF050 danneggiato.

Sintomatologia

L'hard disk Toshiba MQ01ABF050  non viene più riconosciuto dal sistema operativo a seguito di una caduta.

Il drive ha subìto un colpo considerevole a causa della caduta del portatile. L'apparato è caduto mentre era in attività, da un piano di lavoro; il notebook in cui era contenuto l'hard disk di oggi si è immediatamente spento.

recupero dati da hard disk Toshiba MQ01ABF050

L'utente ha tentato più volte di far ripartire il portatile che restava fermo sulla schermata di avvio del sistema operativo, impedendo qualsiasi operazione. Durante questa fase si sentivano chiari rumori provenienti dall'hard disk interno.

Il nostro cliente ha estratto l'hard disk con l'aiuto di un amico con l'obiettivo di provare a leggerlo andandolo a collegare in maniera diretta. L'hard disk non si apre e non viene riconosciuto.

Diagnosi

L'hard disk Toshiba MQ01ABF050 è stato sottoposto alla diagnosi preliminare con apertura in Camera Bianca.

L'apertura in Camera Bianca è indispensabile per definire lo scenario interno, procedura inevitabile dopo una caduta.

I primi test hanno evidenziato il danno meccanico, quindi una rottura del gruppo testine, in condizioni esattamente tipiche di un post caduta.

I piatti della superficie non risultano, almeno apparentemente ed in prima analisi, tanto danneggiati da impedire che l'hard disk possa essere sottoposto all'analisi.

Attività tecnica

L'hard disk viene sottoposto al trapianto della componente meccanica.

Il trapianto delle testine sarà decisivo per l'inserimento dell'hard disk in fase di lettura, e quindi per estrarre i dati.

Example of bad variable names

Un hard disk danneggiato meccanicamente permette di definire un esito solo a seguito dell'intervento specifico di sostituzione delle testine, e di analisi delle superfici inferiori.

Inevitabilmente si evidenziano errori durante la fase di lettura, quindi l'impossibilità di leggere alcuni settori, a causa di un degrado magnetico ed una corruzione dovuti alla caduta, e ai vari tentativi di rimettere in funzione il disco.

Valutazioni e conclusioni

Nonostante la violenta caduta l'hard disk, questo è stato trattato ed operato con un risultato più che soddisfacente. Nelle condizioni in cui riversava il drive non si sarebbe potuto sperare in un risultato migliore.

La possibilità di leggere la superficie magnetica in un hard disk come il Toshiba MQ01ABF050 danneggiato è legata prima di tutto alla riuscita del trapianto, alla possibilità quindi che le nuove componenti, in questo caso le testine, permettano di eseguire un clone del drive.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recuperare dati da un hard disk visualizzato come periferica generica

Come recuperare i dati da un hard disk visualizzato come periferica generica, come fosse una stampante o un lettore dvd, da cui occorre recuperare documenti ed immagini fotografiche.

Recuperare dati da hard disk Seagate dopo la caduta del portatile

Il pc portatile caduto e l'hard disk interno Seagate non viene pi riconosciuto dal sistema. Il portatile appena acceso emette rumori insistenti che provengono dall'hard disk.

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI